Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [Lollipop 5.1.1] Cataclysm - Nexus 5 [Sep 27 Stable]

Discussione in 'Rom per LG Nexus 5' iniziata da simone1984, 26 Nov 2014.

  1. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    A boomby piace questo elemento.
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se vuoi aggiungerli tu in OP...e poi bisogna modificare il procedimento dell'installazione rom perchè visto che ora le ultime versioni di Cataclysm comprendono l'installer AROMA non cè piu' bisogno di fare l'unmount di System, perchè lo fa' in automatico l'aroma Installer durante il flash della rom... modifichi tu?
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ok ma questa notte prima non sono al pc. Potrei anche mettere qualche foto del procedimento dato che la devo flashare.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto va' benissimo :thumb:
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Prima pagina aggiornata con l'implementazione dell'Aroma Installer :cool:
     
    A boomby piace questo elemento.
  6. spiga23

    spiga23 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ringrazio in anticipo per l'aiuto!
    Ho la cataclysm del 27/02 stable e vorrei aggiornarla (senza resettare il mio nexus 5) a quella del 21/03 stable,
    ma con questo nuovo metodo aroma non capisco le operazioni che devo fare.
    C'è qualche anima pia che mi aiuta?
    Ancora grazie
     
  7. Davekarnal

    Davekarnal Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Con "per non aver problemi con il servizio exchange, installate ed usate l'app Gmail presente nell'aroma installer." significa che è meglio installare la rom tramite il metodo custom? Grazie in anticipo
     
  8. boomby

    boomby Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2014
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace":
    157
    Con il sistema aroma vengono semplificate molte operazioni in fase di installazione ovviamente on questa prima release le opzioni sono soltanto 2 ma in futuro il dev potrà implementarle lasciando a noi le varie scelte di configurazione della rom come scritto in op una volta avviato aroma devi premere su Next poi devi flaggare il consenso all uso dì aroma e premere nuovamente Next ora ti troverai la scelta delle 2 opzioni default o custom e selezioni quella che ti interssa
    La prima è la standard dove hai tutte le app Google la seconda scegli tu quali app Google installare
    Spero di essere stato chiaro nel spiegarmi cmq più facile a farlo che a spiegarlo

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  9. spiga23

    spiga23 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    grazie della risposta... ricapitolando, io sto scaricando questo http://qc1.androidfilehost.com/dl/R...r_21_2015-HAMMERHEAD-Lollipop-5.1_Stable.zip? una volta scaricato lo installo da recovery e parte aroma, e seguo le tue istruzioni... ho capito bene?

    ps ricordo che, nel mio nexus, ho la cataclysm lollipop 5.0.1 e non la 5.1 e nei requisiti Necessari Prima di Flashare la Cataclysm proprio nel primo punto c'è scritto che è Importante Come Base di Partenza Avere il Nexus Aggiornato a Lollipop 5.1 Stock
     
  10. boomby

    boomby Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2014
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace":
    157
    Scusa ero convinto che eri già su base 5.1 si devi avere già base 5.1 per evitare che si possano avere problemi in futuro

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  11. Davekarnal

    Davekarnal Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi,

    non vorrei sfociare in un OT, ma da quando sono passato Cataclysm (sin dalla 5.0.1) ho notato dei problemi con whatsapp, ovvero il 90% delle volte i messaggi li ricevo solo se apro l'app, oppure li ricevo senza aprirla ma con ore ed ore di ritardo (premetto, sync su ON).
    Potrebbe essere un problema di incompatibilità con la ROM? altri hanno questo problema?
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao la rom non centra nulla il problema potrebbe essere dovuto al tuo operatore di rete o anche altro. anche io uso questa rom da mesi e mai avuto nessun problema con le app. prova a cancellare i dati e la cache di wattssap oppure a disinstallarlo e reinstallarlo poi vedi se la situazione cambia ;)
     
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Confermo mai nessuno problema o bug. Hai attivato le opzioni SMART RADIO?
     
  14. rizzocontator

    rizzocontator Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    Io ho Smart Radio attivato con blocco in GPRS con schermo spento e le notifiche di Whatsapp mi arrivano comunque! Anche io mai avuti problemi, hai installato con wipe completo?
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  15. riki22

    riki22 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi,
    ho flashato la versione stable del 32/3 ma ho un problema (feature?): quando ricevo le notifiche di whatsapp e di viber mi si accende lo schermo, invece con telegram no. come faccio a fa sì che lo schermo rimanga spento alla ricezione delle notifiche? ho gia tolto la spunta da "wake phone" nella impostazioni cataclysm. grazie.
     
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Su whatsapp hai impostato la notifica a scomparsa?

    Prova a mettere la spunta e riavviare. poi levarla dalle impostazioni cataclysm.
    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
  17. derekz

    derekz Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2014
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    Ho installato la 5.1 cataclysm e in aroma installer ho selezionato installazione default anziche custom . voi di solito cosa fate?
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    custom cosi' puoi installare solo cio' che ti interessa. anche se hai scelto default va' benissimo cosi' cambia solo che cosi' ti ritrovi tutte le App preinstallate di Lollipop stock.
     
    A boomby piace questo elemento.
  19. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Cambia poco. Basta che hai preinstallato gmail il resto lo installi dal market o lo levi tramite titaniumbackup

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
    A boomby e Cristian piace questo messaggio.
  20. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Uscito aggiornamento della rom.
    Riporto tutto quello che ha scritto lo chef date le numerose novità:

    "New sources new beta.

    This zip has been tested working so don't bother reporting issue if you're using latest TWRP which has been reported as bugged.
    SuperSU is now optional within AROMA custom installation, it will be installed on default installation.
    Battery saver scheduler should be more accurate now as i dropped an optimized timer for an exact one.
    The album art bug i refer is when under certain conditions it showed briefly a part of your current home.
    You can now unlock the phone without swiping up first.
    Tapping the statusbar, why you would do it in first place, shows the Quick Settings when Quick Pulldown conditions are met, nothing wrong with it, stop reporting it as a bug.
    Any issue with Layers should be reported to the theme creator, nothing more to do here.
    Google Apps haven't been updated and won't ever be.
    Minor fixes and visual improvements.

    edit: SoftKeys will resize again like in 5.0 and below.

    edit2: This is a new android release ence no delta update.

    edit3: If you're going to dirty flash, which is not recommended, you may want to retoggle contact sync and update calendar to latest version on play store to avoid issues.

    MD5: 65bd994fadfce6b6fff6470d339f2f60
    SHA1: ce470e40d055ff8ccb33096b2afc6c252a021252


    Changelog:


    Mar 31, 2015: Readded softkeys padding.
    Mar 29, 2015: [RRO] Layers support.
    Mar 28, 2015: Sources updated to android-5.1.0_r3 (LMY47I).
    Mar 28, 2015: BSS: use exact alarm instead of optimized.
    Mar 28, 2015: Lowered end margin when hiding battery.
    Mar 28, 2015: Lockscreen options: disable albums art.
    Mar 28, 2015: Lockscreen options: security input on top priority (never/no clearable notifications/always).
    Mar 28, 2015: Lockscreen options: opacity slider.
    Mar 28, 2015: Lockscreen: fixed ghostly glitch on album art (aosp bug).
    Mar 28, 2015: Allow fine grain animations control up to 2x speed (up from 1x)."

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
    A boomby piace questo elemento.