Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 29 Lug 2010.

  1. bonjovitalia

    bonjovitalia Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Ragazzi avevo già chiesto qualche pagine indietro ma non ho trovato risposta.
    Vi prego di darmi una mano perchè il cell è della mia ragazza e poverina le sto creando problemi.
    Io ho aggiornato tutto seguendo il primo post ed il cellulare funziona con tutte le migliorie del caso che avete segnalato.
    Non installato unicamente le patch, ma incontro i seguenti problemi:.
    - la batteria mi dura sicuramente un pò meno di prima e talvolta ha un uso sregolare. del tipo, ho acceso il gps la scorsa volta roba tipo di un minuto...ed il cell si è scaricato in un batti baleno segnando un consumo legato al gps elevatissimo come percentuale.
    - una cosa poi sull'applicazione che avete installato di default per killare i processi aperti. se io schiaccio il tastino menu (quelli che ha in fondo allo schermo l'acer nella parte nera) che mi fa vedere le app aperte, pare che esse rimangano aperte anche dopo che le ho killate con il programmino.
    potreste gentilmente rispondere a queste due domande?.
    la batteria non dura mai piu' di un giorno e non arriva a sera se lo uso molto (gps e wifi comunque spenti).
     
  2. zawardo

    zawardo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Per il voice search nella tastiera ho risolto:
    disinstallato quello integrato nella ls2.1, scaricato il voice search 1.5 with keyboard (non è sul market) e messo quello.
    Ora mi funziona sulla tastiera.

    Mi resta invece il problema dell'autocompletamento/autocorrezione sulla scrittura manuale in alcuni casi (widget di ricerca veloce di google ad esempio) non presente...
     
  3. Mindereak

    Mindereak Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Raga ho aggiornato alla .71, ma non può essere impostata in italiano?
     
  4. MatteoP

    MatteoP Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2010
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    No che non può esserlo. Come scritto molte volte, bisogna successivamente installare la recovery di Malez e poi fare il restore di un nandroid backup fatto in precedenza, in modo da avere il telefono esattamente come era prima, conservando però la nuova banda base 04.04.02 che è l'unico motivo dell'upgrade.
     
  5. Mindereak

    Mindereak Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Sapevo già il motivo dell'upgrade, adesso ho flashato la .71, poi la LS 2.1.1 e infine la patch 2.1.3, grazie alla LS ho impostato la lingua italiana, problema risolto.
     
  6. MatteoP

    MatteoP Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2010
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Benissimo.
     
  7. pinosan

    pinosan Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    salve perchè non riesco ad attivare la recovery per installare LS 2,1
    facendo la combinazione tasto accensione+volume giù+fotocamera
    mi esce la seguente schermata:

    partition checsun
    splash1:chsum =8ba9da08 OK
    boot:checksun =cae7b0dd OK
    recovery:checksum=f0b1633d =002152e0 **FAIL**
    system:checksum =e4dc0cba OK

    =======
    <<fail>>

    dove sbaglio grazie?
     
  8. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    bè prova a reinstallarla.. è il primo tentativo che farei..


    ma esiste un'app che fa andare la connessione dati su richiesta? e non fa stare il telefono sempre connesso alla rete?
     
  9. Alessio70

    Alessio70 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    A me suddede se avvio in recovery con il Liquid collegato al pc o al caricabatterie
     
  10. famiddi

    famiddi Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Da ignorante quale sono: ma perche' usi la combinazione di tasti? Non e' sufficiente lanciare il file batch da windows con in telefono collegato via usb?
     
  11. pinosan

    pinosan Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    avevo letto su un altro sito che questa era la combinazione!

    ho fatto come hai detto, adesso la schermata è la seguente:
    USB fastboot: V1.03.03
    HW VERSION: V0.4
    AMSS: VERSION: A1-04.02.02
    MACHINE ID1009000
    BUILD DATE: JUN 22 2010
    SERIAL NUMBER: 9484..........
    sb_init

    e poi non succede più niente
     
  12. MirkoNEO

    MirkoNEO Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    :fumo: :fumo: :fumo:
    ansia ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh
    :fumo: :fumo: :fumo:
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    :'( :'( :'( :'( ATTESA..... oO O se n'è tornato in ferrie ??? O sta sommerso di lavoro :fumo:
     
  14. cursed

    cursed Worker Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2010
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    dai su poveretto lasciatelo svagare un pò cosi dopo potrà darci rom sempre strepitose e spero basate su froyo.... :cool: :D ihih :p
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    ahhhhhhh :sbav: che parolone.... quanto sarei felice. L'altro giorno, per rilanciare un pò, ho chiesto anche info sul futuro acer pad ??? che se fanno come con il Liquid, aspettano l'uscita delle ditte magari più aguerrite in campo per poi tirare fuori un device aggressivissimo come prezzo, e con stesse dotazioni HW.... ma anche quello PAZIENZA...

    Sux, scusa per gli OT... pero stiamo sperando tutti, almeno avresti un po di pane fresco...
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Ciao, se vuoi entrare in recovery con la combinazione tasti, non devi tenere il Liquid attacato al usb (al momento della combinazione tasti), lo devi collegare al usb una volta acceso in recovery.

    invece ci puoi entrare con l'app Quick Boot (che sta nelle applicazioni della LS)
    Quick Boot richiede i permessi di Root, pero... quindi se hai la Rom ufficiale non Rootata, ma vuoi entrare in recovery, devi abbilitare il debug usb, spegnere e riaccendere con il cel staccato dal pc, poi entrato in recovery, lo attachi al usb...

    se ti continua a dare probblemi, riacendi il cel (in modalita nornmale) lascia il debug usb attivato, e reinstalla la recovery con i comandi adb del sdk... fammi sapere
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    attivi e disattivi la conessione dati quando vuoi da Impostazioni/Wireless e reti/Reti mobili/Disab coness dati (ovviamente con il flag è chiuso, e senza aperto) :)
     
  18. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Scusate.. avverto un consumo della batteria un pò anomalo.. magari voi + esperti mi potete dare indicazioni e dirmi se è normale.
    Alle 1.20 circa di stanotte, avevo il Liquid con l'88% di batteria! Messo sul comodino in standby quindi senza connessione dati, senza gps, senza wifi, senza niente. Con monitor spento. Devo dire che mi sono arrivati 4 sms durante la notte. Mi sveglio e alle 11.00 trovo la batteria al 48%. E' normale un consumo così elevato essendo solo in standby?

    Poi l'ho usato 20 minuti circa sul market, e ho fatto una chiamata di 14 minuti e subito è arrivato al 35%!

    Ora è sotto carica via USB a pc!

    Consiglio: mi conviene caricarlo quando si esaurisce la batteria, rispetto ad attaccarlo in ogni momento? (x yann.. so come la pensi quindi non rispondermi che m conviene attaccarlo sempre! :))
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Comunque aggiungerei, che doppo una settimana che sono passato al ultima baseband (A1-04.04.02) ho la sensazione che consumi di più... come ti avevo accennato venerdi, mi sa che il potenziamento della ricezione del modulo 3G, faccia consumare molto più batteria, e scaldare un pò di più la parte inferiore ... cosa normale, perchè se fa lavorare di più il modulo, quest'ultimo consuma di più energia, e scalda di più.
    altra cosa, non sò come sia la conclusione in zone con probblemi di copertura rete, ma qui a roma, dove la copertura è pressochè totale, non noto nessuna tacca in più rispetto alla baseband della 1.100.39... voi che ne dite ???
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    scusate il doppio post, ma scordavo di aggiungere, che per quel che riguarda l'OT che ci divertiamo a portare avanti in queste paggine, anche per il consumo, che secondo me, se non è maggiore con questa baseband, è irregolare (cioè a volte consuma poco, a volte non si capisce perchè ma ciuccia un botto) spero che nelle prossime build del acer che prima o poi arriveranno, ci sia almeno una baseband più aggiornata (cioè più recente ancora rispetto a questa A1-04.04.02) che penso sia un pò instabbile. a volte mi viene anche da pensare che fosse una baseband specifica per l'asia (anche se assurdo). quindi soffro ancora maggiormente questa lunga attesa di nuove notizie del amico mio xD.... :'( :'( :'(