Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ho aggiornato a Lollipop ma vorrei fare il downgrade

Discussione in 'Motorola Moto G' iniziata da Meerstern, 28 Feb 2015.

  1. Meerstern

    Meerstern Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, ho un Moto G 2014, una settimana fa ho fatto l'installazione di Lollipop, che però non mi piace tanto e vorrei quindi tornare a Kit Kat.
    So che per fare il downgrade si deve rootare il telefono, però mi è venuta in mente un'altra opzione: se ripristino i dati di fabbrica non dovrebbe tornare da solo a Kit Kat, dato che mi è stato venduto così? Se ho fatto una domanda scema scusate ma non mi intendo molto di queste cose :eek:

    Grazie.
     
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Assolutamente no.
    Per downgradare al massimo devi sbloccare il bootloader e seguire le istruzioni per flashare il firmware stock (sicuro ti restituirà un errore quando flasharai il bootloader).
     
  3. Fabiox08

    Fabiox08 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2014
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    275
    Ci sono diverse guide su xda per il downgrade, da leggere ovviamente con tanta, tanta attenzione.
    Ovviamente lo sblocco del bootloader fa decadere definitivamente la garanzia e cancella tutto, tutto quello che c'è nel telefono.
    Sicuro di voler fare un downgrade?
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  4. Meerstern

    Meerstern Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    sì, sono sicura :)

    dove trovo le istruzioni?

    come non detto, trovate :eek:
     
  5. Fabiox08

    Fabiox08 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2014
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    275
    Okay, ma attenta, tornare a kitkat signifa avere una "onda" nello schermo, finché non lo spegni e accendi una volta :/
     
  6. Meerstern

    Meerstern Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    non riesco a fare questo maledettissimo downgrade . Il mio telefono è "locked". Ho provato sia col bootloader che con recovery, niente da fare.
     
  7. Fabiox08

    Fabiox08 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2014
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    275
    Devi probabilmente sbloccare il bootloader ;)