Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema urgentissimo "microfono" almeno credo

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da linux00, 23 Mar 2010.

  1. linux00

    linux00 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti.
    2 giorni fa ho acquistato il liquid, che dire a me sembra un un gran telefono. tuttavia ho un problema col microfono o meglio quando chiamo/chiamano gli altri dall'altra parte sentono un ronzio fastidioso uguale a quando si lascia il cel vicino alla televisione o stereo e si riceve una chiamata.

    ho disabilitato tutto gps, wifi, bluetooth ma niente. e ho anche disabilitato "disabilitare connessioni" per non permettergli di connettersi quando gli pare e piace.

    è urgente perche dato che l'ho fatto da 2 giorni presso unieuro posso cambiarlo.

    please rispondete grazie
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Il Mio non l'ha mai fatto, e se l'avesse fatto, me ne sarei reso conto perche ho dovuto "sbrigarmi" a cambiare cel proprio perche il mio vecchio che era a 4 anni di vita, mi dava problemi proprio con il mio microfono e quando parlavo gli altri sentivano disturbi sulla linea e con poco volume ( nonostante io strillavo ).
    Comunque vediamo se qualcuno ti puo dare migliore risposta... e se cè un modo per regolare il vol del microfono con Android. Io sbirciando sulle impostazioni non ho trovato nulla che ti possa essere utile oO .
    comunque non dipende delle conessioni attive ho non... quelle impostazioni ti fanno risparmiare batteria ;) .
    potresti provare ad aggiornarlo partendo da questo post:
    nuova-rom-2-000-16-g1-euu-t2018.html
    se non è ancora aggiornato. tanto e un aggiornamento Ufficiale del Acer che non ti svaluta la garanzia.
     
  3. linux00

    linux00 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    grazie per la risposta. purtroppo il cel l'ho subito aggiornato. non mi rimane che andare al centro e farmelo sostituire. se non lo fanno li posso anche uccidere
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Io da quello che so delle garanzie... se entro una settimana te lo devono cambiare al negozio stesso ma mi sembra che se uno volesse denunciarli le leggi in vigore parlano di 3 mesi a dirittura.
    comunque e un bel ogetto che SERVE... quindi vedi un pò con le buone... fati amico il dipendente :birra:
    se non ti fanno il """favore""" Beh mi sa che Santo-Bro a fatto lo sperimento del assistenza Acer che comunque funziona benissimo ma devi aspettare un pò per riavere il Liquid a Casa (un po più di un mesetto)...
    Mi dispiace per questo brutto inizio e se mai, tieni questo post aggiornato su quello che accade. :dent:
     
  5. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    Vallo a cambiare entro una settimana puoi
     
  6. linux00

    linux00 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    l'ho cambiato. hanno fatto qualche storia. lì a unieuro il cel andava una cannonata. e poi non ti inc***. ora ho qualche domanda per settarlo a dovere:

    il nuovo aggiornamento lo faccio? ho il paura che mi dia lo stesso problema
    per non farlo piu connettere come gli pare cosa devo settare?

    grazie in anticipo
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Che si conneta, e normale, non crea danni. Tutto al più se non ai un piano tariario con trafico dati, ti costa un botto.
    Più tosto per il consumo batteria, ti conviene andare in impostazioni e tenere GPS, Wi-Fi, e bluethoot spenti sempre, poi quando ti serve connetti in un attimo.
    La conessione dati, devi sempre nella stessa cartella delle impostazioni andare in impostazioni rete tel e mettere il flag a disabilitare conessione (questo quando non vuoi essere disturbato).
    comunque in tanto questo... per l'aggiornamento, non è dannoso, e ti migliora il consumo batteria. È ufficiale quindi non crea problemi di garanzia. E vivamente consigliato da colleghi molto più competenti di noi in questo forum. E il problema che ai avuto non dipende dal aggiornamento ma te l'avrebbe fatto lo stesso...
    Ora disabilito il mio per sta sera e ci aggiorniamo domani... OK
    buona notte, e goditi il nuovo liquid, buona smanetonottata....
    Scherzo...
     
  8. Slide

    Slide Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Avevo anche io il problema del ronzio. Ho risolto aggiornando da Donut 1.6 a Eclair 2.1 :)
     
  9. Slide

    Slide Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Porca miseria, oggi ho messo la LS2.1.3 sopra la .39 e mi si è ripresentato il problema del ronzio... qualche aiuto? :-/
     
  10. papi007

    papi007 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    anche io ho lo stesso problema credo. Chi mi chiama a volte sente un fastidiosissimo rumore di fondo come fosse un'interferenza o meglio una scarsa schermatura del tel soprattutto quando mi trovo n ambienti chiusi vicino a computrer o altri aggeggi elettronici.
    Ho istallato subito dopo l'acquisto la eclair 2.1 ver. 1.100.039 e quindi non so se con quella di fabbrica faceva lo stesso. Credete che sia la versione 2.1 che dia fastidio o che sia un difetto del cell?
    Grazie mi scoccerebbe molto inviare questo bellissimo cell in acer per un mesetto sigh.
    Però nn so cosa fare !
    Tutti i consigli sono ben accetti
     
  11. tango13

    tango13 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Avevo anche io lo stesso problema del ronzio e, se non ricordo male, anche io avevo la .39 con sopra la LS 2.1.
    Oggi ho scaricato la .13 ufficiale dal sito Acer, ho fatto un nandroid backup, ho flashato la .13, poi la malez recovery 0.54 e infine fatto un restore.
    Al momento (dita delle mani e dei piedi incrociate) le prime prove hanno dato esito positivo, nel senso che il ronzio sembra essere sparito... :)
    HTH