Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 29 Lug 2010.

  1. elleeffe

    elleeffe Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Messa ieri la ROM: tanta roba davvero! Complimenti!
    Sapete dove posso trovare i vecchi wallpapers originali del liquid?
    Grazie.
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    se vuoi una miriade di belli Wallpapers, scarrica Zedge dal market, sono già ottimizzati per la dimenssione e la risoluzione ;)
     
  3. elleeffe

    elleeffe Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Grazie ;)
     
  4. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    yann73 ho letto qualche pagina dietro il fatto della rom 1.100.63. ma per caso questa è la prima bin rilasciata da acer per eclair che ora non si trova piu'?
    il fatto è che io a pensarci meglio ho notato che il consumo si è abbassato rispetto a prima quando non avevo la LS 2.1, ma rimane comunque alto.. 7%-8% lasciando il telefono in standby con connessione dati attiva e gps e wifi disattivati.
    come avevi scritto tu che ti trovi a roma ed è ben coperto il segnale allora va bene, ma dalle zone mie dove non c'è una copertura totale noto che il telefono passa sempre dal 2g all'hsdpa e viceversa.. anche quando sono a casa in stanza ed il telefono e fermo.
    se installo la 1.100.63 ha gia il baseband incluso che dovrebbe consumare di meno giusto?
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    No, aspetta, che seno facciamo confusione...
    io faccio il confronto, sempre con la ls, sempre senza patch 2.1.3, e tra la baseband della 1.100.39 (uguale a quella della 1.100.09) e la basehand della 1.100.71(uguale alla 1.100.63) .
    quindi entrambi le seconde anno una baseband più giovane rispetto alle prime, ma sono rom per il mercato asiatico (può) essere, e non sarebbe criticabile, che sulle zone asiatiche interessate da quelle rom, abbiano avuto la necessità di forzare la sensibilita della ricezione, perchè la copertura è meno forte. in quel caso può risultare meglio per chi ha lo stesso tipo di situazione, ma nel caso di zone coperte, potrebbe non dare migliorie di potenza del segnale (perchè già forte) e invece creare un consumo energetico maggiore.
    Quindi la mia non è una critica, anzi potrebbe rendere felice tanti, ma solo di capire un pò meglio la situazione.
    Infine, aspetto con anzia, che ci venga generosamente dato le ultime rom del acer(perchè se non ne escono di nuove ufficiali, non significa che non continuino a svilupare e migliorare le rom ufficiale, quindi si trata di rom leakate dove vedremmo i loro fix) in modo da vedere che baseband mettono soppra. l'emea (comparto del acer europa e parte del affrica) dovrebbe nelle prossime metterci la nuova baseband (a questo punto la mia teoria decade) invece se ci mette la stessa, vuol dire che cosi cosi deve funzionare, invece se ne mettono un altra ancora, potrebbe veler dire che la vecchia andava fixata in modo diverso che per l'asia, e forse senza potenziare la ricezione rete dati...
    vedremmo.
     
  6. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Visto che ho dei dubbi riguardanti al salvataggio delle apps su SD e della memoria libera sul telefono vi posto gli screen del DATA STORANDE cosi mi dite se va tutto bene, ma non so fare gli screen :dent:
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Scarrica shoot me dal market, e sheckera il liquido.... ;)
     
  8. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    Quindi io che sono in prov di Brescia e la ricezione è cmq buona, ho messo inutilmente la .71.. e mi consuma un accidente.. qui hanno detto 7-8% in standby con connessione dati attiva.. io con tutto disattivo stanotte il 40%!! Cosa posso fare?
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    Tieni sempre presente che il mio è solo un raggionamento personale. basato sulla sola osservazione del comportamento del mio liquid. che comunque il consumo del liquid è maggiore di un cellulare, che sono uno di quelli che tiene quasi sempre la conessione dati accesa, che uso il clock a 998 e che apena posso lo metto sotto carrica.
    ma con questo, posso propporti domani di rimettere la baseband della 1.100.39 sul mio, con la ls.... poi fra una settimana ti faccio sapere opure me lo chiedi, la mia nuova impressione.
     
  10. mannix

    mannix Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Problema con Sygic Mobile Maps 2010

    Ciao,
    da quando ho installato la 2.1 non riesco più ad usare il Sygic Mobile Maps 2010... quando parte mi da errore il GPS: "Connessione GPS chiusa" con sotto "Controllare impostazioni hardware".
    Il software è originale versione 8.12, ho anche provato una 8.14 ma si apre e si chiude subito.
    Con altri programmi il GPS funziona bene. Nessuno lo usa?
    Ho letto che l'utente "msilvestro" ha provato il Sygic ma non specificava quale versione.
    Mi dispiacerebbe dover tornare indietro per una cosa cosi banale....
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: Problema con Sygic Mobile Maps 2010


    Ciao, su che build hai flashato la ls...
     
  12. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    ma guarda che 7-8% in stand by è tanto.. significa si e no 13 ore di utilizzo in standby!!, cioè se lo accendi la mattina alle 9, la sera alle 22 il telefono ti dice ciao..

    ma tu yann tieni sempre attivo il 2g e solo quando ti serve abiliti l'hsdpa? da oggi terro' attivo solo il 2g (abilitando hsdpa solo quando devo navigare) per vedere se l'autonomia migliora, secondo me è questo continuo switch tra 2g e hsdpa che ci frega..
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Anche secondo me, comunque io sto sempre con 3g, cioè gsm, gprs, edge o hsdpa... lascio libero il cel, perchè se non mi serviva, compravo un normale cel da 30 eurini, e che mi durava 1 settimana. il liquid serve per stare connessi, giusto se dobiamo avere una particolare autonomia, spengo la conessione dati... ma proprio tutta, non mezza azzoppata... non c'è lo con te, non fraintendere... giusto per fare capire come intendo confrontare le baseband.
    intanto per questa notte lo tengo in standby con conessioni spente, e domani mattina faccio un shoot della schermata del uso della batteria e della percentuale. domani sera stessa cosa ma con conessione dati attiva e dopo domani confrontiamo. Cambio baseband e aspetto un paio di giorni che si completti l'indicizzazione del sistema e si rifanno i due test nelle stesse condizioni ma con baseband diversa....

    Fra 1 settimana avvremmo una risposta.
    Se qualcun altro vuole farlo anche lui, sarebbe ancora meglio.
     
  14. mannix

    mannix Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Re: Problema con Sygic Mobile Maps 2010

    Ciao, ho usato la 39 (la 09 ancora non era uscita credo).

    Grazie
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: Problema con Sygic Mobile Maps 2010


    Sulla 39, mai avuto probblema di gps, anzi, ma uso copilot.
    comunque non penso sia un probblema del sygic... prova a riflashare da capo, e vediamo se il probblema persiste.
     
  16. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    Ecco gli screen da telefono appena acceso.

    [​IMG]

    In aggiunta metto gli screen delle apps che mi trovo aperte sempre all'avvio del telefono, quelli con la x rossa li ho esclussi dal killer mentre gli altri li kiude al mio comando, mi consigliate di togliere altre apps dalla lista xk meglio non killarle?

    [​IMG]
     
  17. mannix

    mannix Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Volevo provare a flashare la 71 ma l'acer download tool (3.100 2009.10.27) mi da md5 fail... con la 05 ed altre invece l'md5 passa. L'ho scaricata dal link mediafire qualche pagina indietro ed anche da un altro trovato in giro, stessa cosa.
    E' normale e posso proseguire?
     
  18. MirkoNEO

    MirkoNEO Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    prosegui...
     
  19. pinosan

    pinosan Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Ci Sono riuscito finalmente! il problema era che non avevo i permessi di root! utilizzando il programma universal root ho ottenuto i permessi e finalmente sono riuscito ad installare la LS 2.1

    consigliate di installare qualche aggiornamento o patch???
     
  20. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    ma anche io la penso come te, ho caricato il cell di app e di tutte le cose che mi servono perchè deve essere sfruttato, altrimenti avrei preso il nokia 5800, ero indeciso se tuffarmi o no nel mondo android...
    infatti mi rode di questa cosa della connessione 2g che sto tenendo attivata, pero' se la mia zona è coperta male non ci posso far niente.. cioè non posso accendere il telefono il sabato mattina che non lavoro e la sera quando esco tenerlo gia scarico.. non ci sto al fatto che non deve durarmi almeno un giorno completo!
    in ogni caso grazie per la disponibilità che offri qua nel frum a noi neofiti..
    vorrei poterti aiutare con i test ma non sono ancora tanto esperto e poi lavoro per buona parte della giornata, poi palestra.. e la sera sono stanchissimo sonno sonno