Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Spazio non sufficiente per installare applicazioni

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Giorgio David Sodani, 26 Mar 2015.

  1. Giorgio David Sodani

    Giorgio David Sodani Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Allora, qualcuno si stranirà sicuramente con la contestazione che sia un argomento trattato più volte, ma quando sulla mia scheda primaria ci sono più di 3GB liberi e su quella secondaria quasi 1GB libero, permettete che mi rode un po' non poter neanche aggiornare i software standard!!!
    Mi sapete dire cosa sta succedendo? Trovatemi una soluzione senza resettare perché non ho tempo di reimpostare il tutto, grazie.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se magari specifichi il modello di telefono....
     
  3. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Esatto se ci dai più indicazioni possiamo aiutarti
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Qualche info in più per favore . Telefono , dove salvi le cose di default , se hai attivato restrizioni ect

    Inviato da Mountain View
     
  5. Giorgio David Sodani

    Giorgio David Sodani Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Non vedo come possa essere utile marca e modello del cellulare che è ARCHOS Titanium 35... l'unico dato veramente utile potrebbe essere 4GB di memoria interna, per la memoria esterna ho rimediato una microSD da 1GB, ma anche questo non vedo come possa essere utile se ho descritto la memoria libera che risiede sulle memorie... spero che la lettura della memoria libera da Windows 7 sia quella vera, come si legge duna SD!!!
    Finora ho marginato il problema svuotando le cache dei programmi, ma non è umanamente possibile!!! Per quanto riguarda Dove salvo e restrizioni, non ho mai toccato nulla... ho spostato su SD esterna tutto quello che potevo spostare... con 3GB liberi non può esistere questo problema... ci dev'essere qualcosa che mdiante Windows non riesco a vedere...
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Innanzitutto calma . Se chiediamo un motivo c'è perciò rispondi tranquillamente senza l'ansia addosso altrimenti non andiamo da nessuna parte . Le applicazioni che non ti fa installare le hai spostate tutte sulla SD ? Nella memoria del telefono cosa c'hai lasciato ? Potrebbe essere la SD ad aver problemi .

    Inviato da Mountain View
     
  7. Giorgio David Sodani

    Giorgio David Sodani Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Allora, grazie... si l'ansia è molta ed arrivata a livelli di esaurimento! C'è qualcosa che non mi torna per cui ho dato alcuni dati errati precedentemente... rettifico le memorie: l'interna è si di 4 GB, ma anche la SD esterna... se vado sull'indice di memoria di Android mi dice che quella interna è libera di 124 MB, mentre la SD è libera di 3,27 GB... non capisco perché pur essendo l'interna di 4 GB, il lettore di memoria dice essere di 1,27 GB. Le applicazioni che non mi aggiorna sono quelle che non posso spostare, cioè quelle tipo Google Maps, ma siamo arrivati al punto che anche se voglio installare un'applicazione, mi dice che non c'è spazio...

    - - - - post aggiornato - - - -

    Aggiungo che ho notato che avevo messo come disco di scrittura predefinito la scheda SD, ma evidentemente non va lo stesso!
     
  8. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Allora : la memoria interna effettiva è 4gb ma quelli disponibili sono 1.27 perché la differenza di spazio è occupata dalla rom stessa (occupa spazio anche lei) . Ora quelli liberi sono solo 124 mb di conseguenza non puoi aggiornare . Dovresti liberare la memoria interna e mettere più cose possibili nella SD .

    Inviato da Mountain View
     
  9. FrancescoAndroider

    FrancescoAndroider Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    3
    Benvenuto nel club. Purtroppo la soluzione definita è cambiare telefono 4 GB di memoria interna al giorno d'oggi sono pochini.

    In ogni caso evitiamo soluzioni drastiche:
    1)ti consiglio un reset alle impostazioni di fabbrica. Reinstallando poi solo i programmi che ti interessano (spostando tutto ciò che puoi spostare sulla SD).
    2)se non dovesse dare i risultati sperati Root del device (se sei ancora in garanzia salta il punto 2) e disinstalla tutti le APP e servizi del costruttore (se preso da qualche operatore telefonico togli anche le loro)
    3)se non puoi attuare il punto 2 oppure se il problema non è ancora risolto leva qualche app di cui puoi fare a meno (io con il mio vecchio ace avevo solo whatsapp + quelle di sistema)
    4)cambia telefono (spero che non dovrai farlo, mi rendo conto che i costi sono eccessivi, ti auguro di risolvere con i punti 1 e 2 che sono i meno fastidiosi).

    spero di esserti stato utile.

    Consiglio generale: con i vecchi telefoni bisogna evitare gli aggiornamenti (anche se la tentazione è forte lo so). Aggiorneresti un pentium 4 con windows 8? non credo. Per gli smartphone vale lo stesso ragionamento più lo aggiorni più il sistema diventa grosso ed occupa maggior spazio.
     
  10. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Una soluzione parziale potrebbe essere il root e qualche App per spostare tutto su SD
     
    A Cristian piace questo elemento.
  11. Giorgio David Sodani

    Giorgio David Sodani Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Allora, proporre di cambiare il telefono perché ha poca memoria, non mi sembra una buona idea... diversamente sarebbe un'ottima idea eliminare tutti i programmi inutili installati dalla casa produttrice, ma per farlo ho capito che bisogna essere root che fa decadere la garanzia... fermo restando che non ho la minima idea di come diventare root.
    Detto questo, leggendo le zone di memoria da Windows, mi sono accorto di aver invertito la SD con l'interna, quindi avevo spostato alcuni file sulla memoria interna intasandola involontariamente! Spostando tutto su SD, sembra aver ripreso ad aggiornarsi senza problemi... speriamo che duri...
     
  12. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Dura tranquillo . Non si aggiornava perché la memoria interna era troppo piena , cosi facendo hai risolto . Se dovesse servire compri una SD piú capiente ed il gioco è fatto

    Inviato da Mountain View
     
  13. FrancescoAndroider

    FrancescoAndroider Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    3
    cambiare telefono era l'ultima strada da prendere, rileggi meglio il post
     
  14. Stonexmini46

    Stonexmini46 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace":
    19
    Era capitato anche a mio fratello con stonex stx ultra, un sacco di spazio libero su SD ma interna al limite e non poteva più fare nulla,
    per forza, aveva la scrittura predefinita sul tel invece che sulla SD,
    quindi gli ho fatto un hard reset e ho impostato la SD come scrittura predefinita, non ha più avuto problemi,
    io ho il mini con 1.3 GB disponibili sul cell e SD da 8 gb ,
    ho fatto il root, ho partizionato la SD ricavando altri 1,5 GB come memoria interna con l'app link2sd in questo modo le app non di sistema si collegano a questa seconda partizione.....se l'ho fatto io, è alla portata di tutti, ovviamente seguendo una guida e stando attenti.


    Inviato tramite il mio Stonex Mini l'app di TuttoAndroid