Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 29 Lug 2010.

  1. marcodallemura

    marcodallemura Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Attenzione. Problemone. Non mi funziona più la WiFi. Così, di punto in bianco. Cosa potrebbe essere?
     
  2. MirkoNEO

    MirkoNEO Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Giusto per ingannare l'attesa, volevo fare una piccola considerazione: perché dobbiamo ancora scendere a compromessi con i cellulari che paghiamo anche un botto?
    possibile che non ci sia la possibilità di avere un cellulare che abbia una batteria decente e una ricezione ottima senza stare a cercare una presa per ricaricare il cellulare ogni due secondi?
    abbiamo delle belve per le mani ma non possiamo sfruttarli al massimo per queste mancanze!
     
  3. marcodallemura

    marcodallemura Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Intanto che qualcuno mi aiuti per il WiFi compromesso, dico la mia.
    Secondo me sono stati fatti passi da gigante per le prestazioni, la capacità dei cellulari, ma siamo incredibilmente indietro per le batterie. Avete notato che ci sonno sempre nuove notizie su Cpu più performanti, schermi più brillanti etc. ma mai qualcosa su di uno sviluppo della batteria? Siamo fermi ormai da anni al Li-Ion e ormai non regge più la frequenze da 1Ghz e oltre.
     
  4. MirkoNEO

    MirkoNEO Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Purtroppo non sono solo le batterie: anche la rete mobile fà pena.
    Ma possibile che quando sono fuori dallo studio o da casa non riesco ad avere una connessione 3g decente. Il cellulare serve per navigare quando non sei a casa o in studio, altrimenti a che serve? A casa e allo studio ho l'adsl con il wifi, fuori nulla!
    Non c'è un reale sviluppo della mobilità, ma solo delle caratteristiche tecniche per far sembrare obsoleto un cellulare. Ma vi rendete conto che se piglio un symbian s40 ho le stesse cose che ho con android? La posta, posso averla, internet posso averla, solo che con android richiamo i programmi + velocemente, ma passo lo stesso tempo ad aspettare perchè ho una connessione da schifo. Sto seriamente pensando di prendere un nokia base, tanto è lo stesso, solo non è così delicato, piglia anche in galleria....

    P.S.: se per il wifi non dai altre indicazioni, temo di non poterti essere d'aiuto.
     
  5. marcodallemura

    marcodallemura Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    L'unica indicazione aggiuntiva per il Wifi è che stasera ho fatto per accenderlo e mi ha "detto: impossibile avviare WiFi. Punto e niente da fare.

    Per la rete dati, concordo pienamente. Inoltre ti pongo anche la domanda:"perchè in Italia non abbiamo una tariffa Flat?"
    La risposta è che la rete fa schifo. E' già congestionata. Ci puppano un sacco di soldi ma non fanno niente per migliorare il servizio.
     
  6. MirkoNEO

    MirkoNEO Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Forse hai qualche programma che controlla il wifi? Batteria scarica? Non sembra un errore di mancata connessione, ma che non parte proprio.... prova a fare un nandroid, poi un wipe e vedi se và, altrimenti ripristini il nandroid ed aspetti qualcuno + competente di me... :gulp: :gulp: :fumo: :fumo:

    EDIT: scusa, non wipe, ma rimetti la rom dalla recovery.... se fai wipe cancelli pe personalizzazioni di suxsem, e la cosa non và bene... :gulp: :gulp: :gulp:
     
  7. Silvionne

    Silvionne Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Ciao a tutti,
    Una domanda veloce, :)
    Io ho messo la LS 2.1 senza il patch e ho gia un sacco di cose, programmi, giochi che ho messo sull telefono. Se io adesso metto il patch cosa succede, perdo le mie impostazioni, applicazioni, giochi? Cosa c e nell patch?
     
  8. MirkoNEO

    MirkoNEO Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Corregge solo il touch... puoi metterlo tranquillamente, ma leggi bene le istruzioni sulla 1a pagina....
     
  9. Silvionne

    Silvionne Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    In che senso migliora il touchscreen,e solo il touch modifica? secondo me funziona bennissimo adesso, rispetto la versione di acer ufficialle.
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Buongiorno a tutti, allora, Oggi vi posto tre screen shoot relativi al consumo della batteria in standby di questa notte. quindi ho fatto il test con conessione dati disattivata, baseband A1-04.04.02, e ho lasciato che il led di notifica delle mail sia Lampeggiante (ho disconesso la conessione dati con una notifica già arrivata).

    con i screen shoot possiamo vedere il tempo trascorso dallo scollegamento , cosa nel sistema a consumato (nel primo Screen), la % della batteria residua (nel secondo screen). infine uno screen delle info sul telefono per vedere la build, baseband e rom installata (nel terzo screen...più chiaro di cosi ;) )

    questa sera, ripetero lo stesso test con conessione dati attiva.
     
  11. bonjovitalia

    bonjovitalia Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    ragazzi per favore è la terza volta che la posta da quando ho messo la vostra bellissima rom.
    vorrei un aiuto perchè sono due settimane che ho questo problema! vorrei sapere anche quanto dura a voi e se con le sole patch potrei migliorare.
    aggiungo che la notte se mi addormento al 40 per cento...la mattina lo trovo spento!
     
  12. Alessio70

    Alessio70 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    WI FI sparito anche a me!!! ahhhhhhh
    .071 montata e OC 998. Provo a fare un "down clock" e vi faccio sapere
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    Ciao, intanto, è buona prassi non lasciare scendere sotto i 30% la carrica della batteria, perchè per ricarricarlo del tutto ti ci vogliono 4-5 ore.... quindi se la sera lo lasci al 40%, mettilo sotto carrica.
    secondo, le cose che consumano (e non soltanto con la LS) sono GPS (enormemente, ma se lo usi in auto compra un adattatore per auto... perchè se devi viaggiare anche il TomTom lo attacchi al accendi sigari), La rete Dati (quindi quando non ti serve, disabilitala), la Luminosità dello schermo (lescialo in modalita automatica, cosi si mette automaticamente più luminoso se stai al sole opure lo puoi alzare al massimo con il widget del risparmio energia, poi lo riabbassi).
    stessa cosa per i processi in corso.... usate il widget di ES task Killer, per risparmiare la Ram, e il consumo . A proposito, se vedete per esempio 4 processi in corso e relativi a 4 apps utilizzate di recente ma chiuse, poi che nel apps ES Task Killer ve le segnala come vuoto, non è che stanno ancora girando, ma soltanto che il sistema a predisposto la quantita di Ram che serve a quelle apps per il prossimo utilizzo, ma quella ram in realta sarebbe disponibile a qualche altra apps quando serve. quindi il tap sull widget, non fà altro che azzerare questo meccanismo, e anche risparmiare un pò di energia che richiederebbe comunque il sistema di android.

    infine prova a fare dei test (tipo quello che ho fatto sta notte io), opure confronta i tuoi risultati con i miei, e se dovesse risultare molto superiore il tuo, allora forse sarebbe oportuno reinstallare tutto da capo, con la batteria al 100%, con tutti wipe ecc..

    facci sapere.
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    Anch'io uso il 998Mhrz, ma il Wi-Fi va bene ??? cosa potrebbe eservi comune ??? un app, un recente aggiornamento ???
     
  15. pirina79

    pirina79 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Volevo informarvi che è uscita una nuova BIN..

    http://global-download.acer.com/GDFiles ... SC=EMEA_17

    è uscita per il Liquid E, ma dovrebbe tranquillamente funzionare anche sul Liquid, in più dal changelog che appare sul sito Acer sembra risolto il problema del caricamento contatti della SIM dopo l'accensione...
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    da usare con prudenza su Liquid... l'E a il doppio di Ram... non vorrei che succedesse come a Sux quando ha flashato la 1.100.45 (del Ferrari) liscia sul suo Liquid.... è riuscito a rianimarlo, ma con l'elettrochoc, e con una bella sudata fredda ;)

    Comunque per i possessori di E provatela e fatteci sapere che Baseband Monta...... e tutte cose ;) grazie tante per la segnalazione.
     
  17. pirina79

    pirina79 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Qui.. http://android.modaco.com/content/acer- ... /...dicono di averla provata sul Liquid e funziona. l'unica cosa è che non ha ancora provato se si monta la recovery di Malez....comunque la baseband dicono essere la A1-04.04.05!
     
  18. Alessio70

    Alessio70 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Risolto! :eheh:
    Riportando a 768 con swap tutto è tornato a funzionare!
    All'avvio da un paio di errori, ma poi tutto torna a funzionare benissimo!
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    Ottimo, per la Malez, non penso ci sia probblemi, comunque, poi quello è un probblema di niente, nel caso non dovesse andare basterebbe rimettere la 1.100.09 opura qualsiasi altre per rimettere la recovery e rimettere la LS... ma penso che vada...

    Grazie ancora, quindi possiamo notare una nuova baseband... quindi per i test che sto faccendo questi giorni, allunghiamo il totale dei test.... da 4 test da fare per la conclusione, passiamo a 6 ;)
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    ma che starno... ma sei sicuro dipenda dal OC ???