Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

DroidSec

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da MFTeam, 31 Ago 2010.

1. MFTeam

MFTeam Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

ho realizzato una app che ha lo scopo di avvertire l'utente della presenza, nelle app installate, di combinazioni di permessi che possono essere malevole. Lo scopo dell'app è quella di aiutare gli utenti nella comprensione dei rischi associati ai permessi che si concedono quando installiamo una applicazione.
    L'applicazione si chiama DroidSec e la trovato sul Market. A breve la inserirò anche sul mio sito come apk.
    Mi farebbe piacere se la provaste. Ogni commento è il benvenuto.
    Ciao,
    MF

2. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    Molto interessante! L'ho installata e funziona, solo che mi segnala troppe applicazioni come vulnerabili secondo me...

3. MaxArt

MaxArt Bronze Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Dovrebbe supportare una white list personalizzata di sviluppatori e singole applicazioni, più una "ufficiale" gestita da te :)

4. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    Si l'idea della whitelist non è affatto male!!!

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

5. MFTeam

MFTeam Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie a tutti per la risposta..
    Per la whitelist pensavo di introdurla già nella prossima versione. Partirei con la possibilità di nascondere dalla lista i processi di sistema e poi pensavo di introdurre la whitelist utente.

Ciao e grazie!

6. msilvestro

msilvestro Worker Droid

Iscritto:
    11 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Non male come app... ma mi sembra un po' paranoica! ;) Condivido l'idea di una whitelist (magari anche una ufficiale che scarti certe app che sicuramente non sono dannose... tipo una presente online che viene sempre aggiornata, magari anche con l'aiuto degli utenti!)

7. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    l'idea della whitelist creata in comune dagli utenti non è affatto male!

8. MFTeam

MFTeam Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Si, penso che metterò due whitelist, attivabili/disattivabili da configurazione..
    Una per la whitelist ufficiale ed una per quella user generated...

9. MaxArt

MaxArt Bronze Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Dovresti anche far chiedere all'utente, quando mette nella sua whitelist personale un'applicazione che non è presente nella whitelist ufficiale, se vuole mandare informazioni allo sviluppatore (cioè a te) riguardo alla sua decisione in modo da tenere sempre aggiornata la whitelist ufficiale :)
    Informando chiaramente che l'invio dei dati è del tutto anonimo ecc.

In questo modo, quando hai un certo numero di feedback su una certa applicazione (o un certo sviluppatore) possono entrare nella whitelist ufficiale.

10. MFTeam

MFTeam Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Aggiudicata...
    Pensavo anche che sarebbe bello avere l'app integrata nel sistema, accedibili tramite le configurazioni e non tramite app sul launcher.. Mettendo una voce nelle config come per i settings di CyanogenMod per capirci.
    Che ne pensate?

11. MaxArt

MaxArt Bronze Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Mah, può essere comodo, ma fa poca differenza se l'applicazione non è davvero "nel sistema", cioè se non gira come servizio che può anche intervenire autonomamente nel momento in cui si installano le applicazioni.
    Pensaci.

12. MFTeam

MFTeam Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,

ho pubblicato un aggiornamento. Adesso la whitelist è presente e composta da due sezioni, abilitabili separatamente da configurazione. E' anche possibile suggerire una app per l'inserimento nella whitelist.
    Fatemi sapere cosa ne pensate!
    Ciao!