Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

PROBLEMA TOUSCHSCREEN

Discussione in 'Altri terminali Huawei' iniziata da om1ssam, 2 Apr 2015.

1. om1ssam

om1ssam Baby Droid

Iscritto:
    2 Apr 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, stavo tranquillamente guardando le email dall'app Outlook, quando aprendo un link, si è completamente bloccato tutto. Nemmeno il tasto home rispondeva, quindi ho bloccato lo schermo. Allora è successo l'inspiegabile: non era possibile disegnare la sequenza di sblocco (3 punti in alto x 2 a al centro in una specie di L ribaltata in orizzontale), in pratica non mi era possibile unire i 3 punti in alto con i 2 al centro. Ho provato e riprovato, ma niente. Ho tolto la batteria, niente. Allora sono riuscito a sbloccarlo inserendo indirizzo email google e password. Stesso problema mi si è presentato con Smart App Lock e lo stesso schema gestuale, e le app come twitter, youtube ecc. non scorrevano più fluide come prima. Ho pensato ad un virus o robe simili, ma 2 antivirus diversi analizzando 72 applicazioni e 18355 files non hanno trovato nulla. Allora ho pensato che si fosse rovinato il touchscreen e infatti, guardate nell'immagine1 cos'è successo usando un semplice test. Ma la domanda è: come è possibile? Come ho detto non ho fatto nulla di anormale ed è capitato tutto all'improvviso. Cosa è accaduto? Cosa posso fare per risolvere il problema?
    Grazie mille a chi mi risponderà e cercherà di aiutarmi

URL immagine1 (caricata era troppo piccolo per vedere): View image: Screenshot 2015 04 02 21 59 10

2. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao intanto se ci dici di quale dispositivo si tratta..?

3. om1ssam

om1ssam Baby Droid

Iscritto:
    2 Apr 2015
    "Mi Piace":
    0
    Si tratta di uno Huawei Ascend G615

4. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ok sposto la discussione in altri terminali Huawei, per il tuo problema sicuramente potresti provare ha fare da recovery un hard reset o altro.. vediamo che dice: elia_11

A om1ssam piace questo elemento.
  5. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao l'immagine non me la fa vedere . Comunque che link hai aperto ? Forse ti si è aperta qualche pagina indesiderata . Comunque si , come dice Cristian fai un hard reset e vedi se risolvi . Se hai ancora problemi al touch allora è un problema hardware .
    PS : Non scaricare due antivirus che vanno in conflitto tra di loro .

Inviato da Mountain View

6. om1ssam

om1ssam Baby Droid

Iscritto:
    2 Apr 2015
    "Mi Piace":
    0
    Grazie della risposta e delle informazioni. Ricordo di aver aperto un link di Privalia (quel sito di vendite online di marche scontate), ma si è incantato tutto e non rispondeva nemmeno il tasto home... E come ho detto in pratica non funziona più una parte di touchscreen (View image: Screenshot 2015 04 02 21 59 10)... Quindi unica soluzione l'hard reset? Scusate ma non sono molto ferrato... Immagino non ci siano altri tentativi da fare...
    Ho caricato anche qui l'immagine, se riesci a vederla... Copia di Screenshot_2015-04-02-21-59-10.png

7. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Sisi ho visto . Quei puntini cosa sono ? Comunque si prova un hard reset e vedi se rifunziona

Inviato da Mountain View

8. om1ssam

om1ssam Baby Droid

Iscritto:
    2 Apr 2015
    "Mi Piace":
    0
    Lo screen è di un'app di test per il touchscreen (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cp.stest)... Quei puntini in pratica sono i pixel del touch... Scusa l'ignoranza più totale ma l'hard reset non è la formattazione del telefono? Grazie mille ancora

9. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Sisi è quella ma appunto se non risolvi cosi allora è HW

Inviato da Mountain View

A om1ssam piace questo elemento.