Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] LG_ROOT, permessi Root anche su Lollipop!

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 1 Apr 2015.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    [​IMG]

    ATTENZIONE  

    NE IO NE TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' ALCUNA PER DANNI ARRECATI DALL' USO DI QUESTA GUIDA/MATERIALE



    ATTENZIONE  

    QUALUNQUE POST CHE NON RIGUARDA LA GUIDA VERRÀ ELIMINATO! APRITE UN THREAD IN CUI DESCRIVETE IL VOSTRO PROBLEMA, OPPURE SCRIVETE IN UN THREAD PERTINENTE!


    Prerequisiti:

    - Download DP ROOT V2 - Changelog
    - Download LG_Root
    - Download Driver LG
    - Download Script
    - Un cavo Micro-USB per collegare il telefono al PC.

    Dispositivi Compatibili:

    - LG F60 (Tutte le varianti)
    - LG Tribute (Tutte le varianti)
    - LG G2 (Tutte le varianti)
    - LG MS395/D393
    - LG G3 (Tutte le varianti)
    - LG L90 (Tutte le varianti)
    - LG Transpyre
    - LG Volt (LS740)

    Guida Tool DP ROOT V2:

    1) Scaricate i file che trovate poco sopra ed estraeteli dove vi è più comodo, installate poi i driver LG.
    2) Abilitate il Debug USB che trovate nelle opzioni dello sviluppatore e collegate il telefono al PC.
    3) Avviate l'applicazione DP ROOT
    4) Cliccate su "ROOT DEVICE" e la procedura inizierà automaticamente, ci vorrà qualche minuto.
    5) Per qualsiasi problema chiedete.

    Guida (Metodo dello Script):

    1) Scaricate lo script e i driver, estraete il tutto (cliccando due volte sull'eseguibile scaricato) e installate i driver.
    2) Abilitate il Debug USB che trovate nelle opzioni dello sviluppatore e collegate il telefono al PC.
    3) Effettuate un doppio click sul file "LG Root Script.bat" e seguite le istruzioni
    4) Per qualsiasi problema chiedete ;)

    Guida (Metodo Manuale):

    1) Scaricate i file che trovate poco sopra ed estraeteli dove vi è più comodo, installate poi i driver LG.
    2) Abilitate il Debug USB che trovate nelle opzioni dello sviluppatore e collegate il telefono al PC.
    3) Aprite il prompt nel percorso in cui avete estratto LG_Root (Shift+Tasto Destro e nel menu a tendina ci sarà l'opzione "Apri finestra di comando da qui")
    4) Una volta aperto il prompt verifichiamo che il dispositivo sia rilevato con:
    Codice:
    adb.exe devices
    Se il dispositivo viene rilevato potete continuare, altrimenti chiedete aiuto nel thread.
    5) Ora date questo comando:
    Codice:
    adb.exe push busybox /data/local/tmp/ && adb.exe push lg_root.sh /data/local/tmp && adb.exe push UPDATE-SuperSU-v2.46.zip /data/local/tmp
    6) Mandate il telefono in Download Mode (Scollegatelo e spegnetelo completamente, e, collegatelo al pc mentre tenete premuto il tasto vol up
    7) Ora dobbiamo capire su che porta seriale il telefono è collegato al pc, quindi fate doppio click sul file ports.bat, vi si aprirà un'altra finestra di comando, non chiudete la precedente!
    *Nota: Se vengono rilevato più porte seriali allora dovete utilizzare quella che finisce con DIAG1 o, in alternativa, potete andare in gestione dispositivi di windows e visualizzare la voce "Porte: COM e LPT"
    8) Digitate il seguente comando dal primo prompt che avete aperto (Dove X va sostituito con la porta rilevata nel punto 7):
    Codice:
    Send_Command.exe \\.\COMX
    9) E infine digitae l'ultimo comando per avviare lo script per il root (Sempre nel primo prompt):
    Codice:
    sh /data/local/tmp/lg_root.sh dummy 1 /data/local/tmp/UPDATE-SuperSU-v2.46.zip /data/local/tmp/busybox
    10) Avete finito! Per uscire dalla download mode potete benissimo tenere premuto il pulsante power finché non si spegne.

    Thread XDA: [GUIDE] New Root Method for LG Devices | Android Development and Hacking | XDA Forums - [Guide] Root LG firmwares (KitKat / Lollipopâ€Â¦ | LG G3 | XDA Forums - http://forum.xda-developers.com/lg-g2/development/dp-root-win-tool-to-root-lg-devices-t3074717
    Thread Ufficiale: G2 Lollipop 순ì#• 루팅 | ìœÂ¼Ã¬ž‰ >_<
     
    Ultima modifica: 9 Apr 2015
    A memeita, MatVekk e macijeep piace questo elemento.
  2. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    Di chi può essere la guida se non del buon killua96? ;-) solo una domanda, va bene sia w7 che w8/8.1, vero?
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Io ho avuto modo di testarla solo su 7 a 64 bit, e nel thread di xda non si fa riferimento a particolari versioni di Windows, quindi dovrebbe funzionare anche su 8 e 8.1
     
  4. animaniacs

    animaniacs Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti,
    ho eseguito entrambi i metodi, con script ma anche manuale...ma il mio G2 non ne vuole proprio sapere.
    Drive installati...gli ultimi, arrivo al punto 9 della guida, ma è come se non facesse nulla....si ferma, e non fa nulla.
    In cosa sbaglio?ho la versione 30d...chi può aiutarmi?
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non sbaglio droide_volante ha avuto il tuo stesso problema, ha risolto effettuando un normal flash con flashtool 2014 dello stesso firmware (Non perdi nulla) e rieffettuando la procedura da 0.
    Un'altra cosa da controllare bene è la porta COM su cui viene rilevato il G2.
     
  6. animaniacs

    animaniacs Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    3
    Ciao, ho verificato la porta e nella fase del download mode rimane la COM4, quindi il pc lo riconosce, posso provare come tu mi suggerisci il flash, provo e ti aggiorno a brevissimo!

    Di nuovo grazie
     
    A Bender piace questo elemento.
  7. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Ciao

    Sei arrivato in cui ti lampeggia l'asterisco e non va avanti?

    Se si , quando sei arrivato al punto in cui il tel si riavvia in download mode, non farlo andare automaticamente, immediatamente prima stacca il tel, lo mandi tu in download mode, appena arrivato all'asterisco, premi ctrl+C , digita N alla risposta, il cell si riavvia e avrai anche il root...

    Tieni presente che questo procedimento è altamente aleatorio, quindi potresti aver provato svariate volte prima di riuscirci.....molti sono riusciti anche dopo aver ripetuto 30 volte questo procedimento....
     
    A Bender e Killua96 piace questo messaggio.
  8. animaniacs

    animaniacs Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    3
    Purtroppo non arrivo a quel punto, riavvio il terminale manualmente ma rest in "waiting for phone" ma se lancio ports.bat dove lo riconosce sulla COM4

    - - - - post aggiornato - - - -

    OKKKKKKKKKKK :) risolto...non chiedetemi come.

    Allora ho riflashato in Normal...provato sia con lo script che manualemente ma nessun risultato...
    poi mi sono studiato che fa lo script...
    ...dopo di che ho eseguito lo script a meta, il resto dal download mode in poi l'ho eseguito tramite gli script manuali, non so quale santo...ma ha funzionato...G2 rootato con successo!
     
    A Killua96 e droide_volante piace questo messaggio.
  9. Riccardo Pasteris

    Riccardo Pasteris Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi! Ho provato a seguire la prima guida, quella del file LG root script, ma dopo aver riavviato il telefono due volte questo è entrato in download mode e non ne vuole sapere più di nulla... Come mi devo comportare? ho paura a staccare il cavo ma ho ancora più paura ad usare adb, poichè non ne capisco molto. cosa mi consigliate di fare? Grazie
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se sei sicuo che non vada avanti stacca il cavo e spegni il telefono (Tieni premuto il tasto power finché non si spegne o si riavvia) e se non vuoi riprovare con il metodo manuale esegui un normal flash con flashtool 2014 dello stesso firmware che avevi in precedenza e riprova ;)
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Aggiunta la guida per DP ROOT.
     
  12. Bender

    Bender Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille :D al primo colpo ha funzionato ma senza mettere manualmente il cell in downloade mode
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Aggiunto DP Root V2, changelog:

    -Added new options
    -device info
    -check root
    -check updates
    -donate
    -New base code
     
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Root eseguito con dproot su Lollipop stock. Anche se mi dava sempre errore alla fine è comparso supersu e le applicazioni root fanno il loro dovere.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
  15. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Permettetemi una domanda: la Guida Tool DP ROOT V2 sembra davvero troppo semplice e banale (e l'esperienza mi ha insegnato che le cose troppo semplici non esistono ahaha). Funziona come metodo o da problemi nella maggior parte dei casi?
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Funziona come qualsiasi script automatico, il maggior problema che può dare è il semplice non funzionare xD
    Non necessariamente una cosa semplice non esiste, altrimenti ti vieto di utilizzare autorec per installare una custom recovery perché è troppo semplice v.v
     
  17. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Ahahah onestamente prima di utilizzare autorec ero scettico :D
     
  18. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    a me l'unico problema che mi ha dato è stato non scrivermi sul cellulare che era partito, ma alla fine il root l'ha fatto, quindi ti consiglio di aspettare qualche minuto dopo che l'hai fatto partire in ogni caso
     
  19. Acticus

    Acticus Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2012
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    6
    ragazzi io sto facendo la procedura di dp root, ma il dispositivo rimane sullo 0% per parecchio
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non va avanti assicurati di aver abilitato il debug usb e di aver confermato l'rsa del computer, se lo hai fatto prova con uno degli altri metodi.