Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G2 si accende in download mode

Discussione in 'LG G2' iniziata da enry_, 3 Apr 2015.

  1. enry_

    enry_ Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    ho fatto il backup di tutto con LG backup

    - - - - post aggiornato - - - -

    ho fatto il backup di tutto con LG backup
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova a vedere se te lo ripristina, con lg pc suite non ci si riesce quindi non credo nemmeno con lg backup
     
  3. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Ciao, più o meno mi ritrovo nella stessa situazione qui descritta. Molto probabilmente ho brickato il device, in quanto, durante la procedura di aggiornamento che stavo effettuando l'altro ieri, mi è comparsa la scritta ROOTED in rosso nella schermata di download mode. In sostanza lo smartphone aveva i permessi di root, inconsciamente ho provato lo stesso con l'aggiornamento tramite gli strumenti ufficiali LG. (mi era sfuggito di mente che avessi i permessi di root.. )
    Situazione attuale: ho provato di tutto, hard reset in primis, il quale non ha dato alcun segno di vita in quanto, nonostante abbia confermato la procedura di wipe, esso si è riavviato ritornando alla schermata di download mode.
    Ci sono alcune particolarità in questa schermata, che non ho ritrovato nelle altre schermato che ho visto nei vari tutorial. Nella schermata di download mode del mio device, ritrovo una box con il contorno bianco e all'interno è scura. All'interno vi è una scritta che cambia più o meno ad ogni riavvio. Attualmente vi è scritto "USER B60". Ieri era USER B100, poi USER B54, insomma cambia molto spesso il valore. Il giorno che provai a fare l'aggiornamento sotto questa scritta vi era anche quella di ROOTED in rosso, di cui vi ho scritto prima.
    Ho provato anche la procedura del file TOT, solo che non compare il device nella sezione Port COM. Sinceramente non so più cosa fare. Confido nel vostro aiuto.
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La scritta Rooted, ammenoché non avessi veramente i permessi root, dice poco e nulla.
    Il punto è, c'è stato qualche errore specifico durante la procedura? Il pc non rileva il telefono come nel caso di enry? Sappi che comunque la soluzione è stato utilizzare il flashtool 2014
     
  5. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Si, il device era rootato, te lo posso assicurare al 100%.
    Il telefono viene rilevato nella categoria dispositivi portatili, come dispositivo MTP USB. Mente nella sezione Porte COM non viene rilevato.
    Anche il flash tool 2014 ho provato, solo che durante la procedura mi dice che non rileva alcun device.
    Quando feci la procedura, sicuramente c'era qualche problema con il programma in quanto uscivano caratteri strani, ed ho supposto ad un problema con la traduzione inglese-italiano... evidentemente così non era.
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    hai anche provato a reinstallare i driver?
     
  7. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Si, prima con il il programma lg suite, poi con il programma del video tutorial. Ho ripetuto anche la procedura più di una volta. Sostanzialmente penso che durante la procedura, il programma di LG abbia rilevato lo smartphone rootato... di conseguenza si è bloccato. Può essere che sia così?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se avesse veramente rilevato i permessi root, cosa che non ha fatto, il programma non avrebbe nemmeno notificato l'aggiornamento.
    Comunque, come ti ho già detto è stata solo una questione di perseveranza per enry, flashtool 2014 ripetutamente e alla fine è andato. Se proprio il telefono non accenna ad essere rilevato in alcun modo puoi comunque fare un'installazione pulita dei driver ;)
     
  9. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Potresti dirmi come procedere?
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Vai in gestione dispositivi e con il tasto destro del mouse disinstalla tutti i driver relativi a: LGE, Android e Google. Dopodiché reinstalla i driver forniti con il flashtool, inoltre se dovesse fornirti qualsiasi tipo di errore fammi uno screen ;)
     
    A kalix piace questo elemento.
  11. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Ebbene si, maledetti driver... mi è bastato disinstallarli in modo tale che lo smartphone venisse rilevato nella sezione port COM, e da li è stata una passeggiata. Grazie mille Killua96! Adesso per l'aggiornamento a lollipop, utilizzo lg suite? L'altro ieri ho usato lg support tool che mi ha causato ciò... cosa mi consigli?
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A questo punto usa direttamente il flashtool2014, sarà strano ma sembra la via più sicura xD
     
    A kalix piace questo elemento.
  13. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Giustamente LG suite la prende larga, prima fa l'aggiornamento a KK e poi a L... oltre a ciò io ho anche una connessione lenta :(
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Vedi, era meglio usare il flashtool xD
     
    A kalix piace questo elemento.
  15. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Finalmente posso godermi questo fantastico aggiornamento! Le prime impressioni, soprattutto in termini di fluidità, sono ottime!
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  16. leogeeno

    leogeeno Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    telefono bloccato durante l'aggiornamento (firmware update do not unplug the usb..)

    salve ragazzi! ieri mentre stavo aggiornando il mio g2 con la banale pc suite, è andato in blocco tutto l'aggiornamento.
    la suite non mi riconosce il telefono, il telefono è bloccato sulla schermata "firmware update do not unplug the usb..." e continua ad andarci in loop quindi non riesco neanche a fare un hard reset.. come posso risolvere?
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non sei l'unico ad avere avuto problemi con PC Suite, LG dovrebbe veramente decidersi a risolvere la situazione...
    Intanto unisco il tuo thread con un altro che tratta il tuo stesso problema, la soluzione è seguire questa guida -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-ufficiale-con-flashtool-2014-a-new-post.html
     
  18. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Lo dovrebbero eliminare quel programma, o per lo meno revisionarlo... sta causando problemi a troppe persone.
     
  19. Fender11

    Fender11 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Problema aggiornamento a lollipop

    Ragazzi,a me è rimasto il cellulare bloccato con questa scritta"do not unplug the usb connection until the process is complete"..Cosa devo fare?non mi riesce nemmeno a correggere gli errori di aggiornamento..HELPPP
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546