Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristinare LG G2 al firmware ufficiale con FlashTool 2014 e Fix 2%

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da TheDrake, 23 Ott 2013.

1. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Che kdz stai cercando di installare? Normal Flash o CSE FLash?

2. Chaball

Chaball Baby Droid

Iscritto:
    12 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    Che kdz stai cercando di installare? Normal Flash o CSE FLash?[/QUOTE]

Farei cse se solo funzionasse il download mode. Rimane a 0 il caricamento del download mode quello che dice non scollegare il cavo, Ancora il flash non è partito.

3. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Ma quindi hai selezionato il cse flash? Da flashtool che firmware hai selezionato?

4. Chaball

Chaball Baby Droid

Iscritto:
    12 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ancora niente... Prima non deve riconoscerlo?

5. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    o_O
    hai avviato il flashtool 2014? Se sì puoi selezionare il tipo di flash e il firmware in formato kdz, e dare l'ok, i problemi di riconoscimento se ci sono avvengono dopo, ma il flashtool lo devi far partire altrimenti te lo credo che rimane a 0 sul telefono.

6. supreme 8

supreme 8 Baby Droid

Iscritto:
    6 Apr 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi ..sono nuovo appena inscritto al sito...volevo farvi una domanda rigiuardo l'aggiornamento lg g2 android lollipop...andando sul sito lg per scaricare prima i drive con cui non ho avuto problemi , e poi successivamente "lg mobile support tool" che appena faccio il download lo scarica e quando vado sopra per installardlo mi dice cosi "to check for software upgrades, you need to connect your pc to the internet" , in poche parole che serve la connessione al mio pc , ma io ho connessione , è possibile che succeda solo a me ?!?!'

7. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Se stai usando il Mobile Support Tool e non il flashtool 2014 il tuo post è nel posto sbagliato... Comunque sia, le motivazioni possono essere tante, in primis firewall e antivirus che potrebbero bloccare la funzionalità del programma, puoi seguire la guida nel primo post, basta avere il firmware scaricato e poi internet non serve più.

8. supreme 8

supreme 8 Baby Droid

Iscritto:
    6 Apr 2015
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille per avermi risposto!! guarda io non ne capisco nulla quando mi dici se stai usando il " mobile support tool" oppure " flashtool" non so che cosa sia! io ho solo cercato su internet quando arrivava questo benedetto aggiornamento, e ho letto che c'erano pochi passaggi da fare , cioe andare sul sito lg e scaricare questo programmnino e poi collegare il cell via usb al computer e il giocoera fatto! Ma questo programma continua a dire cosi come faccio??!!' posso fare nel modo che mi consigli tu?? e la stessa cosa?

- - - - post aggiornato - - - -

grazie mille per avermi risposto!! guarda io non ne capisco nulla quando mi dici se stai usando il " mobile support tool" oppure " flashtool" non so che cosa sia! io ho solo cercato su internet quando arrivava questo benedetto aggiornamento, e ho letto che c'erano pochi passaggi da fare , cioe andare sul sito lg e scaricare questo programmnino e poi collegare il cell via usb al computer e il giocoera fatto! Ma questo programma continua a dire cosi come faccio??!!' posso fare nel modo che mi consigli tu?? e la stessa cosa?

9. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Segui tranquillamente il procedimento del primo post, è simile non è uguale come operazione ma a mio parere è molto più semplice e sicuro.
    Eventualmente per eventuali dubbi chiedi che ti rispondo ;)

10. supreme 8

supreme 8 Baby Droid

Iscritto:
    6 Apr 2015
    "Mi Piace":
    0
    sarò io che sto rovinato con queste cose ma non sono riuscito a seguire passo dopo passo e mi sono bloccato ..solo che ora il telefono l 'ho messo in download mode come faccio a uscirerne ?? non ho istallato nulla è rimasto allo 0% solo che non so come uscire.

11. vincy72

vincy72 Baby Droid

Iscritto:
    6 Apr 2015
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti,io ho seguito la guida in tutti i vari punti ma l'aggiornamento mi si blocca al 68% e il telefono è bloccato in firmware update.
    qualcuno può aiutarmi? grazie

12. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Se sei sicuro di non aver installato nulla basta che tieni premuto il tasto Power finché il telefono non si spegne

Si blocca al 68 con qualche errore? Controlla se in gestione dispositivi c'è un triangolino giallo e dimmi se hai installato per caso pc suite o mobile support tool

A vincy72 piace questo elemento.
  13. vincy72

vincy72 Baby Droid

Iscritto:
    6 Apr 2015
    "Mi Piace":
    1
    ho controllato in gestione dispositivi, ho un triangolo giallo in LGE android mtp device, ho installato la pc suite e anche mobile support.

14. supreme 8

supreme 8 Baby Droid

Iscritto:
    6 Apr 2015
    "Mi Piace":
    0
    si è rimasto sullo 0 % ..cmq ora sembra che sono riuscito a scaricare ..se mi aiuti te ne sarei veramente grato! Allora ho estratto lg flash tool ho aggiunto il firmware scaricato ..ma ora posso mettere normal flash ?!?! cosi non perdo i dati oppure è obbligatorio mettere cse flash? il mio lg g2 cmq non è mai stato toccato cioe è "puro" non ho mai fatto queste cose anche perche non so farle...

15. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    No, devi obbligatoriamente fare un cse flash, per questo se puoi è meglio che fai un backup di tutto sul pc

Disinstalla entrambi e reinstalla i driver, in un modo o nell'altro dobbiamo rimuovere quel triangolino

A vincy72 piace questo elemento.
  16. vincy72

vincy72 Baby Droid

Iscritto:
    6 Apr 2015
    "Mi Piace":
    1
    Ok ce l'ho fatta! Rimuovendo lg mobile support e aggiornando i driver.
    Una curiosità, per i piccoli aggiornamenti si ricevono ugualmente via OTA?

17. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Per i piccoli aggiornamenti sì se Firmware installato e IMEI coincidono, altrimenti si dovrà utilizzare nuovamente il flashtool.
    Ti faccio un esempio pratico, se su un G2 Tedesco installi un firmware Italiano allora niente aggiornamenti OTA ma può comunque installare i nuovi firmware =)

18. Theartemino

Theartemino Baby Droid

Iscritto:
    7 Apr 2015
    "Mi Piace":
    0
    Giusto per precisare:
    Se ho un telefono brand Vodafone e installo la versione 30 A,non riceverò più aggiornamenti,se ci saranno,e dovrò installare un nuovo file kdz ?E non avrò alcun altro tipo di problema ?Grazie

19. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì è così, ovviamente hai anche la possibilità di installare il firmware relativo all'IMEI e tornare a ricevere gli aggiornamenti ;)

20. Theartemino

Theartemino Baby Droid

Iscritto:
    7 Apr 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ho un problemino ,non mi installa la 30A .Ho il telefono rootato e La TWRP brand vodafone .Procedo seguendo tutto e nel download mode arrivo al 9% e mi si riavvia il telefono Ed il telefono rimane in download mode e non so il da farsi