Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [Lollipop 5.0.2][OFFICIAL][s3ve3g] Glade Rom [S3 Neo]

Discussione in 'Modding -Samsung Galaxy S3 Neo' iniziata da Cristian, 26 Mar 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    NE IO NE TUTTOANDROID SAREMO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI ARRECATI AL VOSTRO TERMINALE!

    [​IMG]

    Glade Rom è Basata su CyanogenMod. L'obiettivo di Glade Rom è Quello di Fornire una Rom veloce, Stabile ed Efficiente, con una Grande Quantità di Caratteristiche.





    -Link Vari:
    Rimossi.


    -Features:
    -Status Bar Network traffic
    -ToolChains Support
    -Wakelock Blocker
    -Chainfire SuperSU Embedded In Settings
    -Ambient Display
    -Density Changer
    -Media Scanner
    -Slim Clock And Date Customizations
    -Status Bar Clock Styles
    -Left Clock
    -Enable Disable ScreenShot Sound
    -Ambient Display Configurations
    -Custom Icons
    -Themes Support
    -CyanogenMod Features
    -Dual Sim Supported
    -Nature Based UI


    -Changelog:
    19/03/2015 -> Initial Release


    -Installazione ROM da Custom Recovery TWRP:
    1) Scaricare -> Rom/Gapps
    2) Copiare i File Scaricati Nel Telefono
    3) Avviare il Telefono in Custom Recovery
    4) Fare Un Full Wipe -> Dalvik Cache/System/Data/Cache
    5) Flash Rom
    6) Flash Gapps
    7) Reboot, Fine.


    -Download:
    Rimossi.


    -Crediti e Thanks:
    -Jackeagle
    -k2wl
    -Men_in_black007
    -kirmaniarslan
    -Mardon
    -Trach
    -Mr.Phantom
    -CyanogenMod
    -Slim
    -LiquidSmooth
    -OmniRom
    -crDroid


    -Fonte: Xda Forum


    -Info Rom:
    -ROM OS Version: 5.0.x Lollipop
    -ROM Kernel: Linux 3.4.x
    -ROM Based on: CyanogenMod, Aosp
    -ROM Firmware Required: 4.4.x/5.0.x
    -ROM Status: Stable


    -ScreenShot:

    Glade Rom By Team Glade - xda-developers DevDB

    PROGETTO ABBANDONATO, DISCUSSIONE CHIUSA.
     
    Ultima modifica: 29 Ago 2015
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    -riservato
     
  3. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    Quali sono i pregi e i difetti rispetto alla cyanogen? Spero che questa rom risolva tutti i bug della CM12 (o almeno la maggior parte) senza avere più FC continui...

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao questa rom essendo basata sulla CyanogenMod di Rox presenta gli stessi bug.. quindi pure questa se li porta dietro purtroppo. il mio amico l'ha provata e mi ha detto che comunque non è che sia il massimo. tra questa Rom e la Cyano cambia poco e nulla ;)
     
  5. xChApPiR

    xChApPiR Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    10
    Questa guida non funziona!!
    Dopo il flash della glande rom la TWRP mi da un messaggio d'errore.

    Ho eseguito il Full wipe come richiesto. Niente da fare...dice che non riesce a trovare il file md5
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la guida funziona perfettamente perchè l'ho provata personalmente. avrai sbagliato tu qualche procedimento...

    magari se spieghi qualè il problema....
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ecco allora non è colpa della guida, evidentemente questo è un problema tuo di file corrotti/o scaricati male, oppure che hai una Recovery TWRP vecchia versione, dovresti provare anche una CWM.

    riscarica di nuovo la rom-> rifai un fullwipe -> riflasha tutto -> poi vedi...

    ho appena visto su XDA che il Thread della rom è stato chiuso e che la rom non viene piu' aggiornata da mesi. come consiglio vedi altre rom piu' recenti tipo CM12.1 ecc..
     
    Ultima modifica: 28 Ago 2015
  8. xChApPiR

    xChApPiR Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    10
    Ciao Cris, grazie per la risposta.
    Scusami se sembro un pò freddo ma sono un pò stressato. E' da ieri che sto tentando di far partire l'ultima versione 12.1 di Cyanogenmod.

    Prima avevo la CWM e non riuscivo a flashare più gli Zip. Oggi pomeriggio ho installato la TWRP: un altro mondo migliore, anche touch.
    Era Touch anche la cwm ma non fino a questo punto.

    Fatto, sono riuscito ad installare la Glade Rom grazie a questa guida ufficiale di XDA: [ROM][5.0.2][OFFICIAL][s3ve3g] Glade Rom | Samsung Galaxy S3 Neo | XDA Forums

    Scusami ma il tuo pacchetto non ha funzionato e ti assicuro che il full wipe lo avevo eseguito. :(
    Magari aggiorna lo zip Glade con quello che trovi su XDA, vedi tu.

    Sarà che erano corrotti anche i miei file: OS X non mi scaricava il pacchetto zip bensi' una cartella scompattata che mi toccava comprimere in un secondo momento.

    Mi è bastato passare su Windows per risolvere il problema, scaricandoli direttamente in formato .zip.

    Che strano, mi scuso per il falso allarme.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non ce' problema capirai ;) pero ti spiego...

    1. la guida scritta in questo Thread e il procedimento per flashare la Rom è identico alla guida riportata su XDA

    2. il file ZIP della Rom da scaricare che trovi in questo Thread NON è mio ma è sempre lo stesso linkato nella guida della rom su XDA. :eheh:

    3. la guida qui riportata è gemella a quella riportata su XDA -> stessi file, stessi link, stesso procedimento ecc...

    quando fai modding i problemi sono sempre dietro l'angolo. l'importante che hai risolto :)
     
    Ultima modifica: 28 Ago 2015
  10. xChApPiR

    xChApPiR Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    10
    Hai ragione però non ho ancora capito una cosa: ieri ero riuscito ad installare la rom "Resurrection Remix" direttamente dal MacBook.
    Una volta scaricato il file zip scompattato l'ho ri-compresso per flasharlo da recovery cwm e come per magia, è stato accettato.

    Perchè questo pacchetto non è stato corrotto mentre tutti gli altri si? Ecco, non sono ancora sicuro che il problema sia la "corruzione" durante la compressione dei pacchetti.
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    i pacchetti zip delle Rom e Gapps che scarichi non vanno estratti. Basta che li salvi all'interno del telefono o micro SD e da Custom recovery li flashi.

    inviato dal mio Nexus 5 - Cataclysm 5.1.1
     
    Ultima modifica: 29 Ago 2015
  12. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    Magari dipende dalla "crittografia" del file zip. Essendo un archivio il file zip viene suddiviso al suo interno in pacchetti da una propria dimensione su disco (la dimensione massima è regolabile) la cui somma diventa la cifra dello spazio occupato su disco dallo zip. Per quanto riguarda la tua osservazione secondo me è avvenuta la seguente cosa:
    Il Mac ha scaricato l' archivio scompattato e al momento di riassemblarlo è stata utilizzata la dimensione massima di default per i vari pacchetti (il file originale ha una dimensione massima diversa da default) facendo risultare l'archivio compromesso durante il flashing della rom.

    Invece per quanto riguarda la Resurrection Remix il problema non si è posto in quanto il file di origine ha la dimensione massima dei pacchetti uguale a quella di default

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
     
  13. xChApPiR

    xChApPiR Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    10
    Appunto, grazie fraross per la spiegazione. Avevo immaginato una cosa simile dopo l'intervento di Cristian.

    Comunque ho due grandi problemi:
    1) La batteria sta sfarfallando per i continui flashing, non si carica più, è ferma ad 1% da diverse ore.
    Bisogna calibrarla con un app che ho già installato però prima bisogna farla arrivare al 100 %, temo sia difficile perché probabilmente non ci arriverà.

    2) La Rom Glad non mi sembra così straordinaria come dicono: durante le chiamate gracchia l'uscita audio e questo è un serio problema perché non si sente niente, solo un grande fastidio.
    - Si surriscalda la parte inferiore del telefono in una maniera assurda, la sto tenendo sotto controllo grazie a delle app sofisticate come Speed Up, Du Battery Saver e Root Booster.

    Non ho ancora capito una cosa, un esperto di elettronica è convinto che Lollipop sia molto più pesante di KitKat. É veramente così o si sbaglia?
     
  14. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    Per quanto riguarda la batteria forse è arrivato il momento di sostituirla in quanto se non si riesce a calibrarla nemmeno con l'app forse la batteria è da buttare.
    Per quanto riguarda l' audio io proverei con un equalizzatore per vedere se gracchia meno. Il surriscaldamento del terminale è un problema molto comune dell' s3 neo (succede anche su stock). La versione 5.0.X al momento del rilascio non è stata ottimizzata come si deve quindi può dare senso di lentezza e di pesantezza. Con la versione 5.1.X la Google ha aggiornato completamente il sistema operativo e lo ha reso più completo e più ottimizzato (il telefono è più veloce) quindi in poche parole il ragionamento dell' esperto è in parte giusto e in parte sbagliato.
    Per risponderti riguardo alla lentezza della Glade ti ho già risposto in parte sopra e per capire meglio il problema ti chiedo se hai fatto tutti i wipe prima del flash della rom

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao la Glade Rom non è un granche, la discussione su XDA è stata chiusa per l'abbandono del Progetto e l'ultimo aggiornamento risale a marzo :alol:
    il mio consiglio cambia ROM... vedi in sezione Modding ci sono altre Rom piu' aggiornate.

    fraross

    con calma quando concludete la vostra conversazione.. fatemelo sapere cosi' chiudo la discussione come da Thread su xda. grazie
     
    Ultima modifica: 29 Ago 2015
  16. xChApPiR

    xChApPiR Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    10
    Questa Rom merita 4 stelle su 10 !!!

    Hanno fatto bene ad abbandonare il progetto se le cose non le sanno fare come il Signore comanda.
    In chiamata funzionano malissimo i microfoni! Non ci sono neanche fix per riparare questo problema.

    Ci sarebbe anche il normale problema della fotocamera ma sono riuscito a ripararlo attraverso un fix generale. La cambio immediatamente prima che faccia altri danni sul mio S3 NEO!

    Che Rom mi consigliate?

    Sconsiglio l'installazione di questa Rom a tutti gli utenti!

    Non ce l'ho con voi, per carità. Ce l'ho con XDA che deve imparare a pubblicare cose fatte per bene, complete e con i fix specifici se qualcosa non va.
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per concludere... ti do un po' di informazioni cosi' sai come funziona.

    1. XDA non centra niente.

    2. le Custom ROM le creano gli sviluppatori e poi questi le pubblicano su XDA

    3. gli sviluppatori NON pretendono un euro per il loro lavoro.

    4. L'installazione di qualsiasi Custom Rom ed eventuali problemi creati dalla Rom XXX sono solo a rischio dell'utente che installa tale rom.

    5. in ogni Thread riportato su XDA cè scritto chiaramente che -> sia XDA che il Creatore della ROM xxx NON SI ASSUMONO LA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL DEVICE.

    6. fare modding è una scelta solo tua personale e cio' che fai con l'uso delle ROM/MOD che trovi su XDA... è SOLO A TUO RISCHIO E PERICOLO.

    detto cio' ti consiglio di vedere altre ROM tipo la CM12.1 di ROX e simili.


    lo sviluppatore di questa ROM ha Abbandonato il suo Progetto, Thread su XDA chiuso.

    link a pagina 1 rimossi. chiudo!

    DISCUSSIONE CHIUSA!
     
    Ultima modifica: 29 Ago 2015
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.