Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

FROYO 2.2 o ECLAIR 2.1?

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da Sanji_10, 26 Ago 2010.

  1. Sanji_10

    Sanji_10 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, per qualcuno sarò banale, ma ho letto di alcuni problemi riscontrati aggiornando il Desire a Froyo 2.2. Vorrei chiedere a coloro che hanno aggiornato il Desire se è vero che ci sono dei problemi dopo l'aggiornamento ( ho letto della batteria che dura ancora meno, problemi con la scrittura dei messaggi, con la ricerca vocale, e altro).
    Qualora ci fossero vorrei capire quali sono i reali problemi.
    Io ho un Desire tutto originale, non rootato e volevo passare a 2.2 mantenendo tutto uguale per ora.
    Aggiorno?

    Grazie!
     
  2. PhilzZz

    PhilzZz Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao. Guarda io ho un nexus ma posso dirti che secondo me l'aggiornamento a froyo è sempre consigliato e mantiene intatti i programmi installati...sempre se vuoi fare quello via ota

    Sent from my Nexus One using Tapatalk
     
  3. barrettt

    barrettt Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Da possessore di Desire mi sono trovato meglio con la Eclair 2.1 dal momento che per adesso Froyo (per Desire) è parecchio buggato, tanto da essere stato ritirato da HTC. Ho notato diverse cose che non vanno, in primo luogo per la gestione della sense:

    1) gestione della sense, appunto, che spesso tende a bloccarsi nel passare da una schermata all'altra. Qualche frazione di secondo, nulla di realmente compromettente, però con Eclair non aveva di questi problemi

    1b) sempre per la gestione della sense, ho notato che a volte, uscendo da un'applicazione e tornando alla home con l'apposito tasto, la schermata home (scusate la ripetizione ma son le 2.30 :caffe: ) tende a mostrare i vari widget "accavallati" ( è tutto spostato in alto come se il terminale stesse riadattando automaticamente la risoluzione)

    2) cattiva gestione dei programmi in background e degli Widge:quelli sulle schermate di Home entrano in funzione non appena selezioni quella schermata.
    Esempio pratico: hai il lettore musicale sulla seconda schermata a sinistra e il calendario sulla terza. Non stai ascoltando musica, vai sul tuo bel calendario facendo scorrere le schermate della home e, come per magia, il riproduttore musicale risulterà acceso in background anche se non stai ascoltando niente costringendoti a forzarne l'interruzione tramite task manager ogni volta.

    3) Il tetherig non funziona ancora molto bene: nel mio caso il telefono tendeva a perdere collegamento molto spesso (non so se dipenda da Froyo però) e il pc faceva fatica a riconoscere il telefono (tethering usb)

    4) cattiva ottimizzazione della memoria.

    Purtroppo non posso darti informazioni precise sulla batteria dal momento che il telefono ce l'ho da poco e l'ho aggiornato, ingenuamente, quasi subito.

    Dal momento che per adesso è molto difficile se non impossibile effettuare il Root del Desire se sopra vi è Froyo ti sconsiglio di montare la versione originale personalizzata da HTC ma di aspettare una versione nuova non buggata o, se proprio non puoi fare a meno delle poche ma significative novità che porta con se, installare una versione non ufficiale cucinata a posta per Desire. Se avessi saputo forse avrei fatto così...
     
  4. Struck85

    Struck85 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    io ho fatto solo l'altro ieri l'aggiornamento e per ora nessun problema..mi sono solo dovuto reinstallare google voice search ma per il resto tutto normale.
     
  5. SeVi8175

    SeVi8175 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace":
    0
    Io al posto tuo farei subito l'aggiornamento. Nono ho riscontrato nessun problema sopra citato anzi. Secondo me Froyo va molto meglio. Io al momento non ho Froyo ufficiale ma cmq ti consiglio di aggiornare. Volendo poi sempre tornare in dietro, non è difficile.
     
  6. astrovale

    astrovale Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    0
    Io non ho NESSUNO dei problemi citati nella lista! Ma proprio nessuno! Io consiglio il passaggio, ma non posso naturalmente garantire che le cose vadano come sono andate a me.

    La batteria è una nota dolente: per questo io mi sono preso la seconda batteria e un bel caricabatterie :gulp: Se poi Eclair fosse meno pesante sul consumo faccio fatica a dirlo, perché ho tenuto il desire con 2.1 solo un paio di mesi. A dire il vero non ho notato una differenza eclatante, ma è vero che io uso tutte le precauzioni per consumare il meno possibile (uso dati e wi-fi solo quando mi servono, tengo il telefono in GSM quando non mi servono le connessioni dati, evito i wallpapers animati e altre piccolezze.)
     
  7. Struck85

    Struck85 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    ho notato che l'avevano ritirato per qualche giorno, infatti non trovavo più aggiornamenti per il desire, però poi sono riuscito a scaricarlo/installarlo e non ho nessun problema di quelli citati..la gestione della memoria effettivamente però può essere un po' una rottura. ma sul sito si possono trovare le guide per rootare lo smart e avere più libertà, io personalmente non l'ho ancora fatto perché non mi fido ancora di me stesso e non vorrei fare ca**te ahhhhhhh ma se vedo che poi diventa un problema vero e proprio magari lo faccio
     
  8. marco_ask

    marco_ask Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    leggendo la lista dei problemi nel secondo post, stavo già per chiedervi come rimandare al futuro la notifica dell'aggiornamento disponibile...
    Però poi leggendo i post successivi, mi avete convinto: scarico ora da wi-fi.
    Se non sentite lamentele, vuol dire che va tutto bene :p
    (ho il Desire con Eclair da 10 ore quindi direi che comunque confronti non posso farne :D)
     
  9. DEATH

    DEATH Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Io avevo le tue stesse paure,ma come altri hanno detto,sul forum scrive di più chi ha problemi,io avevo paura,avevo fatto il tuo stesso ragionamento e ho provato ed è andata alla grande,cè da dire che i problemi li hanno più quelli che già li hanno com il 2.1,io per esempio ho visto solo miglioramenti,e froyo non è niente male te lo consiglio.
    Io per esempio non ho nessuno dei problemi Sopra citati,la batteria é migliorata,il tutto é più veloce e fluido,perfetto insomma.e meglio di prima.
    Buona decisione

    Sent from my HTC Desire
     
  10. marco_ask

    marco_ask Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    sì, fatto anche io. Sono 2.2 anche io. Non posso fare confronti con 2.1 perché Eclaire l'ho tenuto poche ore.
    Posso dire che la batteria mi dura 24 ore in questi giorni in cui però sono sempre col cell in mano, connesso di qua e di la, mappe, wi-fi, internet... Si sa come sono i primi giorni di telefono!!!
    Le uniche cose che ho notato è che non mi tiene l'impostazione di scaricamento automatico dei dati meteo, e che chiamando i numeri che prevedono di fare scelte col tastierino durante la chiamata (della serie "premi 2 per fare xxx") non prende la selezione.
    Comunque il cell in generale è favoloso! Vengo da un Diamond e non c'è confronto!