Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristinare LG G2 al firmware ufficiale con FlashTool 2014 e Fix 2%

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da TheDrake, 23 Ott 2013.

  1. Stefano Nicoletti

    Stefano Nicoletti Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    no non ho mai avuto problemi
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova adesso, ho rimosso il redirect di xda e messo il link di mega.
     
  3. Stefano Nicoletti

    Stefano Nicoletti Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ho risolto scaricando il file con la rete del telefono
     
  4. matteopery

    matteopery Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho un lg g2 32gb CWT ovvero del Taiwan, ho provato ad aggiornare il firmware installando la versione italiana di lollipop(v30a), ho installato i driver, scaricato il firmware giusto e usato CSE flash. Il problema è che una volta arrivato al 50% (56% sullo schermo del g2) si blocca e mi dice 'upgrade stopped due to an error'. Ho provato la procedura piu volte ma sempre stesso risultato. Non capisco il motivo..
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Come ti ho chiesto nell'altro thread, se vai in gestione dispositivi c'è un triangolo giallo? Hai disinstallato LG Mobile Support Tool e PC Suite?
     
  6. matteopery

    matteopery Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    In gestione dispositivi non ho alcun triangolo giallo, pc suite ed lg mobile support tool li ho installati sul pc, l ultimo soprattutto per reinstallare il vecchio firmware dato k si bloccava l aggiornamento con flash tool..
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova a seguire la guida del primo post, disinstalli quei due programmi, reinstalli i driver e ripeti la procedura.
     
  8. matteopery

    matteopery Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ci proverò disinstallando quei due..Una domanda, che differenza fa se usa normal flash o cse, nel senso so che una pulisce completamente il dispositivo, ma per passare da kit kat a lollipop potrei usare anche il normal?
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Assolutamente no, come è scritto nel primo post per gli upgrade di android è OBBLIGATORIO fare il cse flash. Se fai un normal flash il sistema potrebbe anche non caricarsi, e anche se lo facesse dovresti effettuare un hard reset come tutti quelli che hanno avuto problemi con i vari processi che andavano in crash continuamente.
    Normal -> Installa il firmware lasciando tutto ciò che il SO precedente ha lasciato.
    CSE -> Uguale al Normal ma alla fine del procedimento esegue automaticamente l'Hard Reset, in questo modo si ha un sistam pulito e perfettamente funzionante.
     
  10. matteopery

    matteopery Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto avevo capito giusto, difatti ho fatto il cse, vorrei tanto capire perchè si blocca ogni volta al 50%..
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Solitamente se il flashtool si blocca è dovuto alla presenza degli altri due programmi lg e/o a dei problemi con i driver, infatti devono essere tutti e tre presenti (MTP, Modem e Seriale). Se anche in questa situazione dovessi avere problemi allora potrebbe essere il kdz che si è corrotto durante il download, o il cavetto usb o la stessa porta usb ad avere dei problemi.
     
  12. matteopery

    matteopery Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Domani in giornata provo a rifare la procedura da capo da un altro pc..per essere sicuro che alemeno tutti e tre i driver siano presenti come posso installarli?
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Utilizzando l'eseguibile presente nel primo post, se mancano pc suite e support tool dovrebbero installarsi senza problemi
     
  14. matteopery

    matteopery Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Domani faccio sapere l'esito con l'altro pc:)
     
  15. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    ciao ragazzi, sto provando ad aggiornare a lollipop seguendo questa guida.
    tuttavia quando collego il g2 in download mode, dopo qualche secondo mi esce sul tel "firmware update" do not remove usb ecc. ecc. con una barra della percentuale ferma sempre allo 0%, e in basso un riquadro con scritto rooted in rosso.
    Provo lo stesso a proseguire con lg flash tool, seleziono il kdz, cse, mi si apre un'altra schermata, faccio start... e ritorna alla prima schermata di lg flash tool.
    Non so cosa fare. Ho windows xp, potrebbe essere un problema?
     
  16. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Forse dovresti aspettare un attimo, quando ho usato il mio antico PC con XP per usare flashtool ci ha messo un bel po'. Hai riprovato?
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  17. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    si, ho lasciato per almeno 15 minuti. comunque mi sembra strano che dopo aver fatto start mi riporti alla schermata iniziale... o sbaglio?
     
  18. vincy72

    vincy72 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    io ho risolto disintallando lg support tool.
     
  19. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Dopo aver dato start dovrebbe farti scegliere la lingua e far partire il flash.
    So che è fastidioso, ma prova con un altro PC.

    Edit: prova come ti ha suggerito l'utente al post precedente ;)
     
  20. matteopery

    matteopery Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Provato con un altro pc(Windows 7) e dopo poco mi esce un'altro errore con scritto 'Connection to server failed, Try again in a moment'.
    Sul dispositivo arriva al 56%(come faceva sull altro pc quando mi si bloccava al 50% l aggiornamento)