Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristinare LG G2 al firmware ufficiale con FlashTool 2014 e Fix 2%

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da TheDrake, 23 Ott 2013.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quell'errore è normale, il tool non può connettersi ai server lg conferma e dovrebbe andare avanti


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  2. matteopery

    matteopery Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Staccando e riattaccando il cell h notato l errore nell installazione del driver lge android mtp device non riuscita, con relativo traingolino giallo in gestione dispositivi, come faccio?
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La solita cosa, disinstalli i driver è i programmi lg poi li reinstalli e riavvii


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  4. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    sto provando con un altro pc, la procedura inizia (poi esce il messaggio di errore rete da ignorare) ma sono almeno 10 min che è fermo al 60%. cosa faccio?
    sul cell invece c'è sempre la schermata di prima, firmware update do not remove ecc. ma la % è sempre ferma a zero... sul pc invece è a 60. scusate ma ho paura di far danno.
     
  5. Silvio Galasso

    Silvio Galasso Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scusatemi ma la versione del Firmware che devo scaricare per il mio G2 da 16 Gb EUR_6NL (Netherlands) è sempre quella consigliata nel video [V30a] o meglio preferire una delle ITALY_OPEN_16G :)
    Una volta confermata la versione con la ROM stock procedo usando la Normal Flash o la CSE Flash??? ???
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se il cell è ancora a zero il problema sono, come sempre, i driver non correttamente installati.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  7. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    scusa ma quindi posso scollegare o rischio di far danno?
    il pc comunque non aveva mai visto uno smartphone prima di oggi, mi sono limitato a installare i driver linkati al primo post.
     
  8. Silvio Galasso

    Silvio Galasso Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scusatemi ma la versione del Firmware che devo scaricare per il mio G2 da 16 Gb EUR_6NL (Netherlands) è sempre quella consigliata nel video [V30a] o meglio preferire una delle ITALY_OPEN_16G :)
    Una volta confermata la versione con la ROM stock procedo usando la Normal Flash o la CSE Flash???
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che versione di Windows è installata? Controlla comunque in gestione dispositivi se c'è il solito triangolo quando il telefono è collegato

    Come c'è scritto nel primo post quando si effettua un upgrade di Android è sempre necessario fare un cse flash, per quanto riguarda il firmware puoi utilizzare quello che vuoi, tieni conto che i firmware con il 10 sono jellybean, quelli con il 20 kitkat e quelli con il 30 lollipop, io personalmente ti consiglio il 30a
     
  10. raffux3

    raffux3 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    l'ho installato anche io e ci ha messo poco tempo..l'unica cosa strana è che al riavvio mi ha dato l'errore "security error" . Dopo di che si è spento e l'ho riacceso. All'accensione , stavolta avvenuta correttamente, mi ha aggiornato 142 applicazioni..ma dove le ha prese non lo so. La luminosità automatica si nota subito che è troppo bassa. Non mi scarica voice mate così ho provato a riavviarlo e di nuovo "security error". Mi tocca sempre avviarlo 2 volte, inoltre non mi installa gli aggiornamenti al primo colpo, mi sono usciti errori di installazione
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quello non è affatto normale le 142 app si è per la luminosità se non sei soddisfatto puoi utilizzare lux.
    Che firmware hai utilizzato? Normal flash o cse flash?
     
  12. raffux3

    raffux3 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    ho usato il cse flash. Comunque ora tutti quei problemi sono spariti...rimane solo la luminosità. Ho scaricato il firmware no brand 16gb
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ancora più strano, contento che tu abbia risolto, per la luminosità come ti ho già detto puoi provare con lux, la trovi sul play store
     
    A raffux3 piace questo elemento.
  14. Michelangelo Giordano

    Michelangelo Giordano Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti. stavo cercando di aggiornare a lollipop il mio g2 mai rootato o flashato. nella procedura mi sono accorto di non riuscire a raggiungere la download mode. ho fatto il ripristino errore aggiornamento da lg tools, tale procedura è fallita ed ora il mio g2 non si accende nemmeno piu. che disastro. cosa posso fare? grazie
     
  15. raffux3

    raffux3 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    che significa che non si accende più?? compare il logo LG?
     
  16. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Ciao Michelangelo
    Ti sei accertato esattamente che non andava in downlad mode??
    Support tool altro non fa che reinstallare tutto il firmware e ripristina tutto come se fosse nuovo e l'ho provata di persona perché a me non andava proprio in download mode....
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non dovevi scollegare il telefono durante la procedura, ma chiedere prima. Comunque per spegnere il telefono completamente ci vuole un po' di tempismo, devi tenere premuto il tasto Power solo il tempo necessario affinché si spenga.
     
  18. Michelangelo Giordano

    Michelangelo Giordano Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    se tengo premuto per 7-8 secondi il tasto accensione si riavvia. compare il logo lg ma poi diventa nero pur stando acceso (si vede un po la luminosità)
     
  19. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    All'accensione del logo lg non compaiono scritte in alto a sinistra o in basso???
     
  20. Michelangelo Giordano

    Michelangelo Giordano Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    ci sto provando, devo aspettare che si spenga il display per lasciare vero? se è cosi nn riesco, pure che interrompo la pressione appena appena diventa spento si riavvia

    - - - - post aggiornato - - - -

    si, compare il normale e solo logo lg