Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio acquisto smartphone ;)

Discussione in 'Smartphone' iniziata da b1n60, 7 Apr 2015.

  1. b1n60

    b1n60 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi, qualche giorno fa si è rotto il mio htc desire HD (per me già un ottimo terminale) e sto cercando un nuovo smartphone da acquistare, sono più orientato verso la fascia media, in particolare sono indeciso tra nexus 5, galaxy s4, htc one m7, lg g2. Potete aiutarmi a scegliere quale prendere? Grazie in anticipo. :D
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , quanto vorresti spendere ? Premetto che il Nexus5 è ormai introvabile poiché fuori produzione

    Inviato da Mountain View
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ti consiglio o m7 o s4 principalmente per la completezza software dei due, se invece devi moddare Nexus 5

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  4. b1n60

    b1n60 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Vorrei rimanere sui 299 euro, comunque in negozio ho visto un nexus 5 già aggiornato a lollipop con due anni di garanzia a 299, il venditore stesso mi ha consigliato di affrettarmi se ero interessato perchè gli erano rimaste poche scorte in magazzino.
     
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Io metterei al primo posto G2 , poi Nexus5 , S4 ed M7 . I più completi in tutto sono G2 e S4 , se ti piace il modding e le personalizzazioni varie allora vai di Nexus :)

    Inviato da Mountain View
     
  6. b1n60

    b1n60 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Grazie del consiglio ;), io il telefono di solito lo utilizzo così com'è, quindi non sono intenzionato a moddarlo, il nexus 5 come caratteristiche in generale mi sembra buono ma ho sentito parlare abbastanza male della parte multimediale, in particolare viene criticato per gli speaker e la fotocamera, sono messe davvero così male? (non pretendo tantissimo, mi basterebbe una qualità foto/video come quella che avevo con il mio htc desire HD, cioè questa: https://www.youtube.com/watch?v=CNtZSgcaToY). :)

    - - - - post aggiornato - - - -

    Grazie del consiglio :D, comunque io ne faccio un uso normalissimo da utente medio, diciamo che sono un po puntiglioso su alcuni particolari nella parte multimediale, perchè sono affezionato alla qualità che avevo con il mio vecchio htc e per esempio mi piacciono le foto un pò più naturali e quelle del nexus hanno dei bei colori, g2 sarebbe perfetto in generale però la fotocamera tende un po a contrastare le foto/video o sbaglio?
     
  7. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Foto/video il G2 è molto performante forse il migliore tra questi . Nell'audio vince HTC M7 . Il nexus non è cosi scarso come dicono , rispetto al tuo desirè questi citati sono tutti migliori . Per il tuo uso allora escludiamo N5 , restano dunque G2 - S4 e M7 . Io tra i tre prenderei il primo :)

    Inviato da Mountain View
     
  8. b1n60

    b1n60 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Il g2 mi ispira parecchio, stringerei quindi il cerchio tra g2 e m7, anche se un angolino lo terrei comunque per il n5 dopo che mi hai tolto i dubbi sulla multimedialità. Sei stato molto gentile e mi stai aiutando parecchio, ti ringrazio :D ascolto anche tanta musica se ti può aiutare quindi l'audio in cuffia e in chiamata sono tutti su buoni livelli no?
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao il nexus 5 è nato per il modding se lo devi prendere per tenerlo originale è solo sprecato ;) la qualita' audio è sufficente e con android lollipop ora si sente bene, la fotocamera se si setta per bene fa' ottime foto ma soffre un po' quando cè scarsa luce, stessa cosa per i video. la fluidita' del sistema è assicurata.. questo telefono non si blocca mai. se usato con una buona custom rom ecc.. ha pure una buona durata della batteria. da possessore di N5 te lo consiglio solo se ti piace fare modding. mentre se ti piace avere un telefono al top full optional con 300 euro ti consiglio il G2 l'ho posseduto pure io è un gran telefono non gli manca nulla. tutto ottimo audio, foto, video, batteria, schermo ecc.. detto cio' ottimo acquisto ;)
     
    Ultima modifica: 8 Apr 2015
  10. b1n60

    b1n60 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Uh grazie mille :) effettivamente adesso dopo i vostri consigli sono più per il g2 visto che mi sembra più completo, piccola parentesi sul n5 da possessore mi sai dire se dopo l'aggiornamento l'audio è migliorato anche nella registrazione video? nei sample su youtube che risalgono a prima di lollipop si sente un fastidioso fruscio e un audio abbastanza ovattato, dell's4 che mi dite?
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per il G2 cmq ti hanno gia' detto qualcosa vedo.. è una bomba se prendi quello non te ne pentirai affatto. l'audio di N5 è decisamente migliorato su android lollipop sia in registrazione video e sia in tutto il resto io non ho nessun problema e sono contento cosi'.

    io ho pure un S4 che mi è stato regalato da un amico... ti posso dire che dopo aver provato LG G2 e Nexus 5. il Samsung S4 l'ho tirato nel bidone hahaha con questo ti ho detto tutto. credimi se ti sei puntato su G2 prendilo pure senza esitare :thumb:
     
  12. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Audio in cuffia come giá detto per l'audio in generale vince M7 . Sull'S4 posso dire che anch'esso è molto completo ma a secondo me il G2 ha qualcosa in più

    Inviato da Mountain View
     
  13. b1n60

    b1n60 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille a quelli che mi hanno aiutato! ho deciso quale comprare, penso proprio che in settimana andrò a comprare il g2 :D
     
  14. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Perfetto :)

    Inviato da Mountain View
     
  15. b1n60

    b1n60 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi ho avuto modo di provare il g2 prima dell'acquisto e sinceramente ho avuto qualche ripensamento, non per le caratteristiche in se che bene o male ha quello che cercavo, ma diciamo che non è scattato l'amore tra noi due (spero abbiate capito hahah) :gulp: sono tornato al punto di acquistare il nexus 5, grazie all'utente di prima che ha potuto chiarire i miei dubbi sulla multimedialità, ne avevo ancora un sull'audio e parlo di quello in registrazione video, in tutti i video che ho visto sembra otturato senza rumori di sottofondo come se fosse sott'acqua con continui fruscii, è stato migliorato sensibilmente tutto questo con lollipop? seno penso proprio che mi buttero su htc one m7..
     
    A Cristian piace questo elemento.
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    detto in parole semplici su lollipop il nexus 5 fa' dei video discreti, io sinceramente non ho mai sentito fruscii, disturbi o altro. l'audio nei video è ok.



    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma 5.1
     
  17. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Io l'ho fatto.
    Ho avuto sia il Nexus che il G2 e ora sono passato al M7. Personalmente i video su nexus 5 erano buoni fino a 5.0.2 poi non ho più provato, ovvio che non saranno mai video professionali ma i fruscii vari che gli utenti lamentano non li ho mai avvertiti.
    Se proprio il g2 non ti piace allora scegli quello che ti conviene.
     
  18. b1n60

    b1n60 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1

    Scusa se sono dubbioso e che sul tubo la maggior parte dei sample video che ho visto aveva una qualità imbarazzante, per farti capire meglio così a) https://www.youtube.com/watch?v=qdEoYoDfoGI ; b) https://www.youtube.com/watch?v=LjpFXIDaGxI ; c) https://www.youtube.com/watch?v=6fbm8nhoWiQ ; noti questo effetto subacqueo nei video? Quasi come se i rumori esterni vengano presi in considerazione in modo flebile apparte la voce che viene messa sempre in primo piano ovviamente.
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ho visto i video.. e io NON sento Nessun effetto o rumore strano ecc.. come hai descritto. parliamo sempre di un telefono cmq e non è una videocamera! fatti meno problemi credimi

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma 5.1