Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Modding e Consigli HTC ONE M8

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da kalel77, 25 Mar 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. la1bussola87

    la1bussola87 Bronze Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace":
    139
    bhe se metti una sd bella capiente..tutte le foto le passi in sd e anche le nuove che farai..musice,video,e tutti i media li salvi su sd..avrai una notevole differrenza..sia di memoria ram sia di fluidita e tutto..
     
  2. Flicker

    Flicker Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    18
    Sono GPE da ormai un bel po di mesi. Vorrei tornare Sense ora che è uscita con Lollipop. C'è qualche ROM che mi potete consigliare?
     
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    SENSE 6 mi pare siano rimaste solo:
    [ROM] MaximusHD | 11.0.0 | Android 5.0.1 | Sense 6.0 | EYE | OTA | 4.16.401.10
    [ROM] [Mar 01] ViperOneM8 4.3.0| 4.16.401.10 | Android 5.0.1 | Sense 6.0 | OTA Updates



    le altre hanno adottato tutte il port da M9 della SENSE 7:
    [ROM] InsertCoin 7.0.0 | Sense7 Android L | Tweaks&Themes Apps | Public BETA
    [ROM] SkyDragon M8 |SD v 3.1 |Sense7 Port | SDkernel | SkyDragon-FI Sound |SDHub| Best
    [ROM] SD REDBULLED | PORT SENSE 7 | SD Hub | SD KERNEL
    [ROM] Android Revolution HD 40.3 • ART • High Quality & Performance • Sense 7.0
     
  4. d3monico

    d3monico Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    8
    ciao, sto provando la leedroid e direi che è ottima, volevo chiedervi se c'è modo di cambiare le icone della barra di navigazione senza dover modificare il tema del telefono. grazie
     
  5. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    A Andreasworks piace questo elemento.
  7. androidpeppe7777777

    androidpeppe7777777 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    10
    Cambiare CID One M8

    Salve a tutti, ho provato a cercare un po' sul web per raccogliere più informazioni possibili, ma volevo conferme/aiuto da voi potenti saggi del forum!
    La mia domanda è:
    E' possibile cambiare il CID del mio HTC One M8 Australiano Internazionale (CID _039) in un CID di HTC United States International?
    Il mio obiettivo di tutto ciò è ottenere l'aggiornamento ufficiale OTA a Lollipop, visto che la cara HTC Australia se ne infischia altamente e a metà aprile del 2015 ancora non inizia il roll out e non si sa nemmeno se lo farà o no, e credetemi perchè ho appena avuto una chat live con htc australia!!
    Tornando alla domanda, ho pensato a un CID degli USA in quanto questi fortunatelli ricevono sempre tutto prima di tutti.

    Grazie in anticipo a chi ne sa qualcosa in più di me!

    P.S. Se può servire il mio m8 è ancora tutto stock, bootloader bloccato, ecc
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Credo ci siamo sentiti su G+ in questi giorni, benvenuto;)

    Per cambiare cid devi essere s-off, bootloader sbloccato.....con l' app sunshine dovrebbe essere tutto alla tua portata(fa tutto l' app) ma devi pagare $25, tutto sommato abbordabile.
    Dobbiamo vedere che firmware monti, scrivi cio' che leggi nelle info di sistema(x.xx.xxx.x)
     
  9. androidpeppe7777777

    androidpeppe7777777 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    10
    Mmm non credo ci siamo sentiti su Google + Kalel, forse ti confondi con qualcun altro! Comunque grazie per avermi risposto :D
    Allora già conoscevo di Sunshine, ma non è il primo smartphone HTC che sblocco, avevo un One X e, grazie proprio al tuo aiuto Kalel, l'anno scorso mi sono divertito a cambiare s-on, s-off, rom, kernel, recovery, ecc, ma mai qualcosa come il CID.
    Comunque non divagando troppo, il mio firmware è 3.32.710.9, che si può fare di bello?
    Grazie ancora
     
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    dopo lo sblocco, l' s-off e il cambio CID dovrai flashare una RUU EUROPEA (4.16.401.10 ultima europea e LOLILLIPOP) e sarai a posto.
    Trovi tutto in sezione MODDING e ROM:D

    UNLOCK http://www.tuttoandroid.net/forum/m...tloader-recovery-custom-permessi-di-root.html
    S-OFF http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-htc-one-m8/37367-s-off-3-0-7-sunshine-htc-devices.html
    (forse il sunshine ti permettera' di fare tutto e subito).
    RUU http://www.tuttoandroid.net/forum/r...signed-ruu-0p6bimg-zip-android-l-5-0-1-a.html

    A quel punto cambierai il CID, passo alla volta

    PS proprio ieri parlavo su g+ con un tizio che aveva il tuo solito problema e viveva in Australia...coincidenze:D

    spostato in consigli modding, se hai problemi per le guide che ti ho postato chiedi pure li(domanda su X argomento---->posti sul thread X argomento)
     
    Ultima modifica: 15 Apr 2015
  11. androidpeppe7777777

    androidpeppe7777777 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    10
    Okay, grazie!
    Però ho ancora qualche dubbio:
    1) Dopo aver sbloccato il bootloader con HTC Dev, devo PER FORZA mettere anche una custom recovery come philz touch, twrp o simili? O posso infischiarmene e passare direttamente a mettere M8 in S-Off?
    2) Devo PER FORZA rootare il telefono dopo aver sbloccato il bootloader e prima di passare al passaggio S-Off?
    3) Se cambio solo il CID senza flashare la RUU cosa succede?
    4) Flashando quella RUU, quando riavvierò il telefono dopo tutto sto popò di roba, riceverò l'OTA Lollipop software update da scaricare e installare oppure il telefono sarà già riavviato con Lollipop come sistema operativo?

    Mi scuso per l'ignoranza e capisco che può essere scocciante avere a che fare con pivelli pieni di film mentali come me :D
     
  12. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    non ti preoccupare di chiedere...

    1 mai provato, ma presumo che tu possa saltare la custom recovery;
    2 idem come sopra;
    3 oltre il cid devi cambiare pure il software in europeo; altrimenti non arriva niente o fai casini;
    4 flashando quella RUU che ti ho postato avrai gia' lollipop perche e' l' ultima RUU con lollipop appunto
     
  13. androidpeppe7777777

    androidpeppe7777777 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    10
    Perfetto grazie ancora!
    Sono solo un po' triste perchè non proverò il brivido di vedere quell'icona illuminata dalla luce divina che mi dice che l'aggiornamento è disponibile!!
    Quindi agganciandoci a questo... per quanto riguarda i futuri OTA di Android e/o eventualmente di HTC? (mi riferisco a una Sense 7 che spero arriverà un giorno)
    Grazie mille Kalel, sei un mito!
     
  14. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    una volta flashata la RUU avrai la recovery stock pure, lasciando tutto cosi(senza root) riceverai gli ota tranquillamente.
    Unica cosa, segnati il tuo CID originale perche in caso di garanzia lo dovrai reimpostare(oltre a rimettere la scritta "locked" e rimettere in s-on(tutte guide gia' presenti qui.
    Tornando al discorso della TWRP....io credo che ti convenga trovare il tuo firmware originale(3.32.710.9) in caso di bisogno e farti a sto punto anche un backup della tua rom stock(quindi con TWRP)....tutto questo sempre per il discorso garanzia.

    vedo se trovo qualcosa su XDA

    EDIT: per 710 trovo solo due vecchi backup(antecedenti al tuo firmware quindi inutili)
    ATTENZIONE  

    Sappi che se non trovi il software originale per portarlo stock in caso di assistenza hai 2 scelte:

    1 non lo mandi in garanzia
    2 lo rimetti stock come europeo e rischi che si accorgano del cambio, (tramite seriale e/o imei) 50% di possibilita' di successo



    Ma htc che ti ha detto riguardo all aggiornamento? deve arrivarti per forza prima o poi....hai contattato in chat htc? informati prima di fare tutto

    Link ASSISTENZA CHAT HTC
     
    Ultima modifica: 15 Apr 2015
  15. androidpeppe7777777

    androidpeppe7777777 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    10
    Ma guarda, per quanto riguarda la garanzia mi importa poco o niente in quanto sono già fuori!

    Per quanto riguarda gli idioti di HTC, ho effettuato una chat live con HTC Australia e mi hanno detto che il roll out di Lollipop sugli Australian Factory Unlocked non è ancora stato rilasciato e che addirittura non sanno quando avverrà. Poi mi sono scambiato qualche email anche con HTC Italia supporto e loro mi hanno detto invece che dovrebbe essermi addirittura già arrivato Lollipop su un Australian Factory Unlocked, e mi hanno fornito tutta una serie di procedure (inutili) che ho testato, vi copio e incollo proprio la mail, può magari tornare utile a qualcuno:

    "Ciao MIO NOME E COGNOME,

    Grazie per aver contattato HTC.

    Anche il tuo telefono, modello HTC One M8 di matrice Australiana, dovrebbe ricevere l'aggiornamento alla versione Lollipop di Android.
    Se non hai ancora ricevuto la notifica per avviare o posticipare il download del software, allora ti preghiamo di seguire le nostre istruzioni.
    1: Controlla di avere una connessione ad internet attiva, WEB o Wifi (preferibile);
    2: Fai una verifica da menu>impostazioni>informazioni>aggiornamento software >controlla ora;
    3: Andare sulla schermata telefono e digitare *#*#682#*#* per ricevere la notifica;
    4: Prova a spostare la data e l'ora del terminale una settimana indietro ed attendere qualche ora per riprovare.

    Inoltre potrai:
    -Entrare in IMPOSTAZIONI > APPLICAZIONI > seleziona TUTTE LE APPLICAZIONI > a questo punto fai la ricerca di GESTORE DEI DOWNLOAD e poi di PROGRAMMA PER L'AGGIORNAMENTO.
    Per entrambe le applicazioni cancellare le cache.
    -Riavvia quindi il tuo telefono: basterà premere e tenere premuto il tasto di accensione per 30 secondi, riavvia il tutto e verifica di nuovo il malfunzionamento.
    -Tenta quindi nuovamente il download dell'aggiornamento sempre attraverso una rete preferibilmente wifi.
    Se ancora non dovessi ricevere l'aggiornamento ti preghiamo di ricontattarci."

    Avvisati che niente di tutto ciò ha funzionato, mi hanno risposto ancora (disperati):

    "Grazie per aver contattato HTC.

    Ti confermiamo che essendo un telefono di matrice Australiana di conseguenza la ricezione dell'aggiornamento probabilmente tardera'.

    Pero' comunque sia, potrai provare ad anticipare la ricezione dell'aggiornamento eseguendo queste procedure Software sotto riportate:

    A. Cerca di riavviare il telefono premendo il tasto volume su e il tasto di accensione per 12 secondi a telefono acceso. Una volta riavviato, utilizza il dispositivo per un po' e verifica se si ripresenta il problema o no.

    B. Se si ripresenta lo stesso problema, ti chiediamo cordialmente di metterei ltelefono in modalità provvisoria:
    La modalita' provvisoria e' una modalita' chebloccatutte le applicazioni di terza parte, che non sono ne create ne tantomeno testate da noi. Cio' significache non possiamo essere certi che siano compatibili con I nostri dispositivi al cento per cento. In alcuni casi infatti ci puo' essere una percentuale bassisima di incompatibilita' che puo' causare dei mal funzionamenti del terminale o del sistema ,questo potrebbe essere il Tuo caso !
    La modalita' provvisoria si fa nel seguente modo:
    Stando sulla schermata principale, premi il tasto di spegnimento finche’ non tiappaiono le 3 icone di spegni, modalita’ aereo e riavvia. A quell punto tieni premuto l’icona spegni finche’ non ti appare fuori un’altraicona con scritto ‘riavvia in modalita’ provvisoria’. A quell punto premi Ok e lo riavvii in modalita’ provvisoria.

    C. Infine, se il problema persiste anche in modalità provvisoria, ti chiediamo fare come ultima prova un ripristino ai dati di fabbrica che pero' cancellerà tutti I dati dal telefono. Quindi ti spiego subito prima come effettuare un salvataggio dei dati:
    Per fare un backup dovresti scaricare il software HTC SYNC Manager tramite questo link:
    HTC Sync Manager Caratteristiche | HTC Italia
    Che ti permette di sincronizzare contatti, foto, musica e calendario.
    • Disattiva solo tuttigli antivirus e poi inizia la sincronizzazione.
    • Per imessaggiscaricaun'applicazione di terza parte dal Market chetipermette di fare un backup deimessaggi.

    Il ripristino ai dati di fabbrica si esegue in questo modo:
    Dalla schermata principale, trascina la barra di notifica e poi vai su Impostazioni> Back up &Ripristino>Selezional'ultima voce in basso Ripristinatelefono e mettiil segno di spuntasuCancelladati per effettuare un completoripristino

    Oppure tramite tasti si fa nel seguente modo:
    a. Tenere premuto VOLUME GIÙ, quindi tenere premuto il pulsante ACCENSIONE.
    b. Attendere che sullo schermo vengano visualizzate tre immagini Android, quindi rilasciarei pulsanti ACCENSIONE e VOLUME GIÙ.
    c. Premere VOLUME GIÙ per selezionare RIPRISTINO DI FABBRICA, quindi premere il pulsante ACCENSIONE

    In caso dopo queste procedure non ricevi l'aggiornamento, a quel punto ti invitiamo ad avere pazienza nel frattempo venga rilasciato per il tuo terminale."


    E questo è tutto guys!
     
  16. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Se non ti importa della garanzia, procedi

    Send from Tuttoandroid
     
  17. androidpeppe7777777

    androidpeppe7777777 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    10
    Sto scaricando la RUU, ci metterà una vita hahaha:gulp::gulp:
    Aggiorno appena ho finito il tutto.
    Ultimissima domanda (promesso):
    prima cid poi ruu o prima ruu poi cid?
     
  18. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Sblocco, s-off, cambio cid ed RUU.
    Leggi attentamente tutte le guide, non lasciare niente al caso....se serve leggile anche più volte, se hai domande postale li chi può ti verrà in soccorso

    Usa il tasto thanks
    Send from Tuttoandroid
     
  19. androidpeppe7777777

    androidpeppe7777777 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    10
    Okay grazie!

    Anche se sembra abbastanza semplice, Sunshine fa sblocco e s-off, io devo solo creare la famosa cartella con i driver adb fastboot ecc sul pc che sto usando e da lì apro prompt comandi e cambio cid, credo proverò con HTC__001. Poi con l'exe (o no, vedremo se funziona) metto la ruu e il gioco è fatto. Nient'altro, giusto?
     
  20. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    O anche HTC_405 ita.
    Posta le tue domande nei thread di riferimento

    Send from Tuttoandroid
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.