Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Modding e Consigli HTC ONE M8

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da kalel77, 25 Mar 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. androidpeppe7777777

    androidpeppe7777777 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    10
    Niente da fare, non riesco Kalel!
    Tutto okay fino alla RUU, non riesco a flasharla nè con il prompt dei comandi (una schermata nera con al centro htc in girgio resta fissa bloccata), nè con l'eseguibile .exe (che mi da errore) e nè provandola a spostare manualmente sulla memoria del telefono dopo aver rinominato lo zip come istruzioni da thread (il dispositivo ha smesso di rispondere, ma in realtà è perfettamente ben collegato con usb)
    Ho anche cambiato cid un paio di volte ma niente, idee?
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    hai gia' fatto s-off, unlock e cambio cid?
     
  3. androidpeppe7777777

    androidpeppe7777777 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    10
    Si si. Non so forse devo cambiare anche il MID?
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    si, pensavo proprio a quello, manovra un pochetto rischiosa...
     
  5. androidpeppe7777777

    androidpeppe7777777 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    10
    Rischiosa? Come mai?
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    su XDA c'e' la guida [how to] change your MID without an eng bootâ€Â¦ | HTC One (M8) | XDA Forums ci vuole il root e devi copiare ed incollare i comandi...qual'e' il tuo MID?


    -HTC_Europe MID:

    adb shell

    su (if needed to get a # prompt)

    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    exit

    adb reboot bootloader

    fastboot getvar mid (or getvar all)

    verify 0P6B10000 for modelid

    fastboot reboot

    copia ed incolla i comandi

    ATTENZIONE  

    NE IO NE TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI

     
    Ultima modifica: 15 Apr 2015
  7. androidpeppe7777777

    androidpeppe7777777 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    10
    Mi stai facendo preoccupare, è così pericolosa questa procedura? Posso chiederti il motivo?
    Comunque non ne ho idea di quale sia il mio MID, come faccio a vederlo?
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    fastboot getvar mid e scoprirari il tuo mid (da prompt dei comandi in fastboot ovviamente)
    Se copi pari pari i comandi non avrai problemi, io li ho copiati pari pari dal thread di XDA ma per essere ancora piu sicuro copiali pure te direttamente dal thread di XDA che ti ho linkato.
    La nota di
    ATTENZIONE  

    ATTENZIONE

    e' d'obbligo per tutelare me ed il forum, la trovi su qualsiasi guida.
    In pratica, se sbagli comando, blackout elettrico, tornado sopra casa tua......potresti avere effetti indesiderati i quali sono solo tue responsabilita'.
    Mi spiace non averti detto subito del MID, ma avendo a che fare con solo telefoni europei e' una manovra che non contempliamo mai.
    Ringrazio anche sirioo e maurides per avermi fatto notare questo per vie traverse

    INFORMAZIONE  

    NB inoltre nello zip della RUU troverai un file info.txt dove sono riportati i CID ed il MID compatibili con tale RUU

     
    Ultima modifica: 15 Apr 2015
  9. androidpeppe7777777

    androidpeppe7777777 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    10
    Si infatti il mio Model ID è 0P6B11000, mentre invece io ho bisogno di avere 0P6B10000.
    Solo che ora ho un altro problema, mi blocco al primo comando che devo dare, ossia "adb shell", mi dice device not found???
     
  10. androidpeppe7777777

    androidpeppe7777777 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    10
    Fatto!!! Finalmente, dopo una lunga nottata in bianco (perchè per me in Australia è già il giorno dopo guys, voi ora state andando a dormire mentre scrivo:cool::cool:) sono riuscito a sbloccare bootloader con metodo manuale, installato twrp recovery, ottenuto i permessi di root, ottenuto l's-off con sunshine, modificato il mio cid HTC__039 in HTC__001 e modificato il mid 0p6b11000 (asia) in quello europeo 0p6b10000. Dopodichè dal link che mi hai dato dell'ota ho scaricato la versione in exe che ha fatto praticamente tutto da sola (dopo tutto questo smanettamento volevo un po' di relax e di tregua dal flashare e flashare e flashare:p).
    Mi è anche preso un colpo perchè dopo l'aggiornamento è rimasto fermo sulla schermata bianca per qualcosa come 10 minuti (ed io ero già a googlare una soluzione).

    QUINDI LASCIO QUALCHE NOTA E/O APPUNTO PER I POSTUMI E COLORO CHE ERANO/SONO NELLA MIA STESSA SITUAZIONE E VOGLIONO TENTARE:
    1) seguite alla perfezione le guide e i link e i suggerimenti e le parole di Kalel e non avrete problemi
    2) se i comandi fastboot vi fanno impazzire per vari errori (tipo adb device not found and daemon che non partono ecc), provate a reinstallare i driver più volte e scaricate e installate tutto ciò che trovate in rete riguardo questi driver (adb, fastboot intendo), compreso HTC Sync che ho dovuto ripristinare un paio di volte, non chiedetemi il perchè, l'importante è che smanettate e non mollate!
    3)per iniziare il processo di cambio mid NON dovete entrare in recovery mode e fastboot usb, ripeto NON. Fatelo a telefono acceso e schermo sbloccato (seriamente, lo schermo sbloccato è importante, se si blocca lo schermo automaticamente con il classico timeout display adb vi darà problemi. Con un po' di logica e facendoci caso dopo vari tentativi l'ho capito)
    4) per chi ha intenzione di utilizzare l'eseguibile .exe per pushare il benedetto Lollipop nel benedetto HTC One M8, anche in questo caso come al punto 3 NON entrate in recovery (il famoso power+vol-) ne in fastboot usb, semplicemente a telefono acceso e collegato in usb al pc avviate il programmino e seguite tutte le istruzioni

    Credo che sia tutto, mi scuso se mi sono dilungato, ma sono sottigliezze che magari spero possano tornare utile a qualcuno invece di scervellarsi per 7 ore consecutive come ho fatto io e googlare l'impossibile e l'inimmaginabile.

    Volevo ancora ringraziare il grande mito Kalel!

    P.S. Lollipop è una figata su questo smartphone :cool:
     
    A kalel77 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  11. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Sono felice per te, se mentre dormiamo ne vorrai fare una vera e propria guida sarebbe fantastico
    Complimenti perché ti è bastato solo qualche consiglio per fare tutto da solo....in pratica sei un tipo sveglio sul modding
    ........utilizza il tasto thanks per ringraziare

    Send from Tuttoandroid
     
    A pierm e androidpeppe7777777 piace questo messaggio.
  12. androidpeppe7777777

    androidpeppe7777777 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    10
    Sì devo dire la verità mi è sempre piaciuto smanettare con questo genere di cose.
    Mi farebbe molto piacere scrivere il tutto in una bella guida dettagliata passo passo easy per cambiare completamente identità a questo terminale! Apro semplicemente un nuovo thread intitolandolo "Guida ecc ecc"?
     
    A pierm e Andreasworks piace questo messaggio.
  13. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Certo, nuovo thread con tutti i passaggi che hai compiuto per "Europeizzare" il tuo asiatico, sarebbe utile per chi ha il tuo stesso problema.(se poi hai bisogno di qualche aiuto chiedi a me o ai mod di sezione)
    complimenti, non tutti con qualche imbeccata riescono a fare tutto da soli alla prima
     
  14. androidpeppe7777777

    androidpeppe7777777 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    10
    Grazie davvero Kalel, detto da te che sei il mio idolo e mito è un vero onore!
    Scriverò una guida bella dettagliata e chiara passo passo
     
  15. androidpeppe7777777

    androidpeppe7777777 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    10
    Parlando sempre di modding, non so se questa è la sezione giusta, ma ho tra le mani un HTC One M8 che "credo" sia fake. Scrivo credo e uso le virgolette perché nonne sono sicuro. In ogni caso vorrei provare a installare anche qui l'ultima versione del robottino o magari qualche rom cucinata che sia simile...
    I problemi ora sono due:
    1) è davvero un fake? La scocca posteriore è in plastica e so vede che è diversa, mentre la parte anteriore è completamente identica al mio M8, in più accendendolo ho trovato Android 4.4.2 e la Sense 6, Google play store e tutto e per tutto uguale al mio M8! Ho perfino aggiornato le applicazioni della HTC dal play store e adesso ho addirittura tutte le applicazioni della Sense 7 perfettamente funzionanti. Controllando un po' di cose il processore è un qtc msm8974 che credo sia uno snapdragon 800, e anche questo gira a 2.5 GHz come nell'originale! Ci sono altri metodi per controllare effettivamente? Perché la scocca potrebbe essere facilmente stata sostituita

    2) se fosse un fake, come credo che sia, il procedimento di sblocco, root, s-vari, ecc è lo stesso come se avessi un HTC tra le mani?

    Grazie per l'attenzione e so che è una richiesta un po' particolare, ma è una sfida in cui mi piacerebbe cimentarmi
     
  16. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    forse e' un htc one E8?

    comunque msm8974 e' sia 800 che 801, anche a me alcuni lo riconoscono come 800 alcuni come 801, dipende dall' applicazione.
    Non ricordo bene ora, ma la versione asiatica ha un clock leggermente diverso da quello europeo, pur essendo sempre snap 801
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 17 Apr 2015
  17. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Prova a fare una foto alla schermata di bootloader ... vediamo di capire di cosa si tratta.

    inviato dal mio HTC ONE M8
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  18. peocina

    peocina Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    9
    aggiornamento a lollipop

    salve, desideravo passare il mio M8 a Lollipop... non sono ferratissimo su android ma dovrò diventarlo: attualmente ho i permessi root ed il sistema aggiornato a 4.4.3 cosa debbo fare per ottenere l'aggiornamento? che tipo di backup consigliate di fare prima di aggiornare? ultima domanda (forse idiota): c'è già la possibilità di godere dei permessi root ?
     
  19. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    il root su lollipop lo fai tranquillamente, devi dirci l tuo firmware.
    Ma perche' sei sempre fermo alla 4.4.3?

    PS ho spostato in Modding e Consigli HTC ONE M8
     
    Ultima modifica: 18 Apr 2015
  20. peocina

    peocina Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    9
    purtroppo non sono praticissimo.. ed ho paura a rimanere offline col telefono per giorniil firmware è 2.22.401.5 cl365360... vorrei provare aggiornare ma rimettere tutte le mie preferenze e reinstallare tutte le app... sclero! potreste aiutarmi?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.