Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi di ricezione wifi

Discussione in 'LG G3' iniziata da ilmiopc, 16 Apr 2015.

  1. ilmiopc

    ilmiopc Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho notato che il mio G3 prende poco il segnale wifi (soprattutto con la banda da 2.4 Ghz) ed è piuttosto instabile (spesso la connessione salta). Per intenderci dove un samsung galaxy s prende -75 dBm l'Lg prende -85/-88 dBm...mi sembra una differenza troppo grande soprattutto per la disparità del livello dei device. Secondo voi è un problema tecnico (malfunzionamento antenna) oppure è colpa del software o magari del router stesso?

    Grazie.
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non hai modificato nulla su G3 non è affatto normale che prenda così poco, e se dici che un Galaxy S prende più del G3 allora non può nemmeno essere un problema del router.
    Non possiedo il G3, ma ho il G2 e posso assicurarti che di fianco al router prende intorno ai -30 dbm e arrivo -66 solamente dall'altra parte della casa.
    Prova a dirmi vicino al router quanto prende, se è intorno ai -30 non ci sono problemi, devi tenere presente che LG è abbastanza famosa per fare dispositivi che non fanno della ricezione il loro punto forte.
     
  3. ilmiopc

    ilmiopc Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Telefono appoggiato sopra il router prende attorno ai -40 oscillando dai -38/-39 ai -41/-42. Potrebbe essere che sia maggiormente ottimizzato per lavorare con reti a 5 Ghz piuttosto che 2.4 Ghz?
    Il galaxy s cmq si aggira attorno ai -22/-23 sul modem...mi è andato addirittura a -19!!! Mah forse farò un giro all'assistenza!
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Potrebbe essere, comunque sentire da loro ti chiarirà ogni dubbio =)