Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

App per backup: servono davvero? Possono salvare davvero di tutto?

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da magic4got10, 17 Apr 2015.

  1. magic4got10

    magic4got10 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ciao! Vorrei porvi due domande. Una un po' pratica e una specifica.

    Innanzitutto vorrei sapere qual è il motivo per cui si scaricano app per il backup? Google mi sembra faccia già molto in automatico (foto su Google+, contatti su Gmail, dati di gioco su Play Giochi, ecc.) e tutto quello che non fa, lo fanno altre app (Telegram salva tutti i messaggi sul cloud, forse anche WhatsApp, ecc.).
    Ponendola in modo un po' più diretto: le app per il backup servono solo a salvare le app (e i relativi dati) scaricate esternamente al Play Store?

    La seconda domanda che vorrei farvi è invece questa: usufruisco spesso di App del Giorno e simili. Ho molte app di Runtastic in versione Pro grazie ai codici promo, ad esempio. Ripristinando il cellulare però credo che perderei le funzioni Pro (dato che sul Play Store risulta che ho le versioni Lite). Esiste un'app per backup che possa farmi usare queste versioni Pro anche dopo ripristino? Magari anche senza root?
    A questa domanda aggiungo anche il fatto che esistono alcune app (come Amazon App Shop ad esempio) che non sono più presenti sul Play Store. Avrò modo di scaricarle di nuovo dopo il ripristino anche senza permessi di root?
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    1) Ci sono diversi backup che backuppano app , altre invece salvano il sistema . Io ad esempio uso Titanium per backuppare le app e i dati di queste .

    2) Amazon app shop la scarichi da internet come apk e la installi . Per quanto riguarda le app di runtastic io nonostante il backup ho perso il PRO tramite codice promo

    Inviato da Mountain View
     
  3. magic4got10

    magic4got10 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0


    Ok, io in realtà speravo che esistesse appunto un'app che mi permettesse di usufruire delle versioni Pro anche senza codici promo dopo ripristino, ma se non esiste allora credo che per ciò che voglio salvare io (foto, contatti, messaggi non SMS e altra roba normale) non servano le app per backup. Giusto?
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Per i contatti salvali sull'account google e li ritrovi sempre li . Messaggi tipo WA fai il backup e lo salvi al pc , per le foto idem . Tornando a runtastic il pro col codice promo lo perdi anche se disinstalli semplicemente l'app . Se ci sono dei modi per non perderlo non lo so .

    Inviato da Mountain View
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Se hai il root e fai il backup con Titanium non perdi il codice.
    Pure io quando ripristino tali applicazioni PRO poi mi ritrovo tutto.
     
  6. magic4got10

    magic4got10 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Quindi in pratica devo per forza avere i permessi di root. Il problema è che già ho il cellulare un po' instabile (per problemi forse dovuti al tasto d'accensione), quindi non vorrei smanettarci. Se esistesse qualcosa senza il root sarebbe il top.
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Per salvare tutto compresi i dati dell'applicazione serve il root.