Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

garanzia Invalidata ?

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da AndroidLover92, 4 Apr 2015.

  1. AndroidLover92

    AndroidLover92 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho intenzione di portare il telefono in assistenza per alcuni problemi. Un paio di mesi fa ho aperto la back cover. Ho invalidato la garanzia? Secondo voi se lo porto me lo accettano? Grazie.

    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ciao se hai aperto la cover dietro la garanzia è ormai invalidata, lo hai acquistato dal playstore il nexus?
     
  3. AndroidLover92

    AndroidLover92 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    potresti provare ha fare un tentativo.. ma di norma se apri la cover posteriore si invalida la garanzia purtroppo.
     
  5. AndroidLover92

    AndroidLover92 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    potresti provare ha fare un tentativo.. ma di norma se apri la cover posteriore si invalida la garanzia purtroppo.[/QUOTE]


    OK grazie mille. proverò.
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ho seri dubbi che il nexus ti venga cambiato in garanzia... pero' mai dire mai ;)

    in caso poi facci sapere come va' a finire la cosa... grazie
     
  7. AndroidLover92

    AndroidLover92 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    un'ultima cosa. ma il fatto che l ho portato precedentemente in garanzia per la sostituzione del display c'entra qualcosa dato che l hanno aperto? questa mattina riaprendolo non ho trovato alcun adesivo


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    devi essere piu' specifico perchè prima hai detto di aver aperto la cover posteriore.. poi ora dici che è stato aperto per il cambio del display in garanzia, e poi l'hai riaperto tu? spiega tutto nel dettaglio e ti posso dare un mio parere personale...
     
  9. AndroidLover92

    AndroidLover92 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    scusate, allora. inizialmente, prima di portarlo in centro assistenza per un problema al display non avevo toccato nulla. poi quando mi è stato dato indietro per curiosità (non sapendo che perdevo la garanzia) l ho aperto. ora mi chiedo se lo accettino anche se la back cover è stata rimossa per la sostituzione del display.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora per concludere... visto che sono gia' 2 post che dico la stessa cosa... se il telefono lo hai aperto TU... sia la cover dietro o sia che lo hai smontato per intero e poi richiuso, la garanzia è INVALIDATA completamente.

    se un telefono è in garanzia è ovvio che se lo smonti tu da solo perdi la garanzia non ci vuole molto a capirlo. qualsiasi problema tu avessi avuto durante il periodo di garanzia avresti dovuto mandarlo subito in assistenza. in ogni caso tu contatta amazon prova a richiedere l'intervento in garanzia poi vedi come va' a finire cosi' almeno ti togli il dubbio.
     
  11. matrixneo

    matrixneo Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Io vi racconto la mia esperienza che in parte contraddice quanto detto sopra:
    Ho comprato su Ebsy un Nexus 5 usato ancora in garanzia fino a Dicembre. Il precedente proprietario mi ha inviato la fattura degli Stockisti. Dopo 2/3 mesi decido di venderlo x comprare la versione da 32 Gb. Lo vendo su Ebay e quando arriva al compratore il display non funziona più. Me lo rimanda indietro ed io lo apro (cosa fatta anche dal precedente proprietario) e sembra che non sia rotto niente, ma il display non funziona. Lo porto in un centro assistenza anche se avevo poche speranze in merito. Il telefono aveva la cornice intorno al display crepata in corrispondenza della Sim e del bilanciere ma nessuna ammaccatura, dovute alla normale usura e utilizzo del telefono. Dopo 10 giorni ricevo il messaggio dal centro assistenza e quando vado in negozio........ricevo un telefono nuovo (o ricondizionato, ma praticamente nuovo).

    Quindi, in conclusione, non credo che il semplice fatto di averlo aperto invalidi la garanzia. Dopotutto anche x sostituire la batteria bisogna aprirlo e non ci sono sigilli che si rompano all'apertura. Perciò x me puoi portarlo tranquillamente.:)

    Inviato dal mio XT1052 con Tapatalk 2
     
  12. AndroidLover92

    AndroidLover92 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille, vedo cosa potrò fare.