Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[I9100] come installare una Custom rom lollipop?

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da totocamen88, 19 Apr 2015.

  1. totocamen88

    totocamen88 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti...

    Come consigliato dal Mod Cristian apro questo topic per un aiutino su come flashare la versione Lollipop per il mio I9100...

    Io ho il cellulare ancora allo stato originale, con JB 4.1.2
    Versione banda base I9100NELS1
    Versione Kernel 3.0.31-889555 dpi@DELL228 #3 SMP PREEMPT Thu Jan 31 14:48:54 KST 2013

    Se ho ben capito i passi da fare sono questi, ma vorrei una conferma da parte di voi più esperti di me.. :)

    1 - Seguire questa guida
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-i9100/19155-guida-root-cwm-philz-kernel.html
    Per eseguire il root e contemporaneamente installare una custom recovery

    2 - Installare una recovery compatibile KK, che sarebbe quella che vedo nel primo post del topic sulla Lollipop
    CWM_Recovery_KK

    3-
    *Scaricare -> Rom/Gapps
    *Mettere i File zip Nella SD card
    *Riavviare in CUSTOM recovery
    *Fare i Wipe: Data Factory Reset/Cache Partition/Dalvik Cache/Format System
    *Flash Rom
    *Flash Gapps
    *Reboot, Fine.

    E' tutto corretto?
    Per fare root+custom recovery metto il file zip nella memory esterna, faccio Home+Vol Su + Power e installo da lì giusto?

    - - - - post aggiornato - - - -

    Come versione PhilZ Kernel scarico questa?


    http://www.mediafire.com/download/4cb3mf3lat13xcm/PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.93.6-signed.zip

    Il mio PDA è I9100XWLSD
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ti do' una mano cosi' fai prima, passo 1: nel thread su xda della philz recovery devi cercare il file zip della philz recovery che corrisponde al tuo firmware -> I9100NELS1

    scaricalo, mettilo nella sd esterna, poi devi avviare il cell in recovery mode -> tasti Volume su + Home + Power premuti tutti insieme, flasha lo zip della philz poi clicca reboot. al riavvio del cell verifica di avere l'app Supersu o Superuser se cè è andato a buon fine.

    dentro la recovery: con i tasti volume ti muovi su e giu' nelle varie voci, e con il tasto power gli dai l'ok su cio' che vuoi flashare. fai questo poi se hai bisogno per il resto dopo ti dico..
     
  3. totocamen88

    totocamen88 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Devo far riferimento al PDA però giusto?

    Perché io ho

    PDA I9100XWLSD
    PHONE I9100NELS1
    CSC I9100HUILS4

    Quindi devo far riferimento a XWLSD

    E' corretto?

    Anche perché se nel post di XDA cerco NELS1 non trovo riferimenti....
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si esatto devi trovare il file che corrisponde al tuo PDA del firmware..

    quindi tu hai il firmware XWLSD e quindi devi trovare la philz corrispondente -> XWLSD per Jellybean 4.1.2
     
  5. totocamen88

    totocamen88 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hai messo piu' link ma va bè'.. tu hai il pda -> XWLSD quindi direi che l'ultimo dei link che hai postato va bene devi usare una di quelle versioni.
     
  7. totocamen88

    totocamen88 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Peeeeeeeeeerfetto....

    Installata, e ora nella lista delle app vedo Superuser....

    Ora procedo con la Recovery KK compatibile giusto?

    Ma una volta che metto questa recovery posso continuare ad usare il cell oppure devo poi per forza mettere una ROM almeno KK??
    Perché oggi non ce la faccio a finire il tutto, dato che tra pò devo uscire....
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ecco se poi vai a flashare la KK recovery dopo devi per forza installare una ROM e non potrai più accedere al tuo sistema stock. quindi ti conviene farlo in un secondo momento.

    Ricordati prima di flashare il tutto di farti una sincronizzazione dei numeri di cell sul tuo account google. Perche le custom ROM non leggono i numeri salvati sulla simcard.

    e cosa importante fatti un backup della cartella EFS nel forum trovi varie guide.

    inviato dal mio Nexus 5 -> Purity 5.1
     
  9. totocamen88

    totocamen88 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto, menomale che mi son fermato allora...

    Si il backup me lo devo fare di tutto...la rubrica è l'unica cosa che ho sempre sincronizzata....

    Ok allora poi se avrò problemi mi faccio sentire, come mi farò sentire quando (spero) sarò riuscito a mettere questa ROM..

    Grazie per l'aiuto intanto...
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    di nulla figurati, si esatto tu per sicurezza salvati tutto su pc, foto, video ecc.. poi se hai bisogno io sono qua' e ti do' una mano nessun problema. se non sai qualcosa chiedi pure... ciao ;)