Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tablet Majestic posseduto !!!

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da max60, 20 Apr 2015.

  1. max60

    max60 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho un tablet della Majestic, per la precisione un TAB 278 3G che mi sta facendo impazzire.
    Si aprono da sole finestre pubblicitarie, si installano applicazioni senza che io neanche me ne accorga, la pagina di default dei broswer punta a siti che non riesco a modificare.
    La cosa assurda è che ho contattato la Majestic, mi hanno spiegato il procedimento per fare il reset da recovery e installare il Play Store che di serie non c'è.
    Questa operazione l'ho già ripetuta 3 volte.
    Ebbene dopo qualche giorno, una volta effettuata la connessione a Internet succedono le cose più strampalate.
    Di tanto in tanto si aprono finestre pubbilcitarie come queste:
    [​IMG] [​IMG]

    La pagina di default dei browser è diventata questa:
    [​IMG]

    Oggi poi si è installato da solo "Du Speed Booster":
    [​IMG]

    La Majestic mi dice che ho preso un virus e di mandargli (a mie spese anche se è in garanzia) il tablet.
    Ma come posso aver preso un virus se su quel tablet ho installato solo whatsapp e l'applicazione dell'Esselunga.
    E poi per tre volte ho ripristinato tutto, e per tre volte si è ripresentato il problema.
    Io credo che queste schifezze siano già "a bordo" del sistema Android installato, ma come faccio a liberarmene ???
    Grazie.
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Controlla il tuo router che non siano stati cambiati i dns, il pc e' ok? o anche quello ha di questi problemi?

    Du Speed Booster.....ora c'e' questo, qualche tempo fa c'era Du Battery.... GabryOryn
     
  3. max60

    max60 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    No assolutamente, il router sta benissimo.
    A quel router mi collego con 3 pc, un altro tablet Android, un S3 e un Lumia.
    Nessuno ha i problemi di questo maledetto majestic !
     
  4. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    A kalel77 piace questo elemento.
  5. max60

    max60 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ok, stasera ci provo.
    Ma mettere i DNS di Google come indicato al primo punto è necessario ?
     
  6. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Si perchè c'è un tipo di adware che colpisce i dns
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  7. max60

    max60 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Allora ho eseguito tutti i passi descritti sopra.
    Purtroppo non solo non ho risolto nulla, ma addirittura sono stato beffato.
    Mentre eseguivo alcune delle varie scansioni con quei programmi, si è installata da sola l'applicazione "Spinta", che non so proprio cosa sia.
    Non l'ho neanche trovata sul Play Store.
    Fra l'altro fra le applicazioni scaricate, ho trovato oltre a quella, anche un "MonkeyTest" che fino ad ieri sono abbastanza sicuro che non ci fosse proprio:
    [​IMG]

    Mi sa che sto proprio messo male ...
     
  8. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Contatta la majestic e fatti passare il firmware stock così lo fleshiamo..
    Comunque hai precedentemente disinstallato tutte le applicazioni che si erano installate da sole prima di fare la guida?
     
    Ultima modifica: 22 Apr 2015
  9. max60

    max60 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Si certo, tutto quello che era "strano" l'avevo disinstallato.
    Adesso oltretutto c'è quel monkeytest che nonostante lo cancelli, quando riavvio il tablet lo ritrovo di nuovo fra le app installate.
    La Majestic l'ho già contattata, mi hanno detto di spedire il tablet, non mi mandano niente loro ..
     
  10. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Comunque è una richiesta normale che potresti anche fare, se è un'azienda seria dovrebbe dartelo, non dovresti essere costretto a inviarlo..
    Due altre cose che mi sono venute in mente: fai una scansione con malwarebyts.. E l'altra di fare il root e pulire il file hosts