Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Un consiglio su terminale android: batteria + sicurezza

Discussione in 'Off Topic' iniziata da squarcitto, 28 Ago 2010.

1. squarcitto

squarcitto Baby Droid

Iscritto:
    27 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Salve gente del forum!
    Mi serve un consiglio a proposito di un eventuale android veramente adatto alle mie esigenze!
    Vi spiego, sono completamente soddisfatto dei sistemi android, possiedo un acer liquid che va una bomba però ci sono dei difetti troppo grossi a mio avviso, purtroppo comuni a molti degli smartphone android che ho visto.
    A) Batteria. Voglio un terminale con una batteria esoterica. Tipo serie E della nokia. Qual'è a vostro avviso il migliore che avete provato con i vostri occhi!?? Io voglio tenere tutte le sync ON, magari luminosità bassa etc... però non voglio privarmi delle funzionalità!!
    O altrimenti come avete risolto voi?
    B) Ho necessità di privilegiare molto l'aspetto SICUREZZA. Con il mio fido nokia E63 ho istallato Guardian platinum, antifurto spaziale! Consente wipe da remoto, protezione contro la disinstalazione forzata, blocchi vari, etc etc... E non ultimo consente di BLOCCARE tramite password l'accesso ai programmi sensibili tipo Email, agenda, sms.... Esiste un programma simile (leggi efficace!!!) per android?? Per me è fondamentale questo aspetto!
    GRAZIEE a tutti!! Bel forum :birra:

2. msilvestro

msilvestro Worker Droid

Iscritto:
    11 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    In attesa di altre risposte più autorevoli, comincia a darti le mie dritte!
    A) Non ho mai usato un Nokia della serie E, però con il mio Liquid mi sento soddisfatto... non uso mai la connessione dati, ma uso il Wifi quasi tutto il giorno e tengo sempre la sincronizzazione ON. Ma riesco sempre ad arrivare a sera, anche con un uso abbastanza intenso. Per aumentare la durata della batteria si possono usare alcuni accorgimenti, ora ti elenco quelli che ho usato io (e a volte arrivo quasi a due giorni di utilizzo):
    • tenere sulla home principale il widget "Controllo risparmio energia" per non lasciare mai on il gps, il bluetooth o il wifi senza che ce ne sia bisogno o per diminuire/aumentare alla necessità la luminosità[/*:m:ebdiiwm6]
    • andare su Impostazioni > Posizione e protezione e deselezionare Usa reti wireless[/*:m:ebdiiwm6]
    • andare su Impostazioni > Account e sincronizzaz. e sotto Gestione account puoi scegliere quali sincronizzazioni sono necessarie e togliere quelle che non servono. Come esempio ti dico cosa ho tolto io: ho un account di Facebook e ho deselezionato Sincronizza Contatti perché non è essenziale per me e posso farlo manualmente, poi ho il mio account GMail dal quale mi arriva la posta e ho deselezionato Sincronizza Contatti, Sincronizza calendario e Sincronizza Picasa Web Album. In più, se hai ad esempio anche Facebook e Twitter, puoi andare nelle impostazioni del programma e selezionare ad esempio un intervallo di aggiornamento più lungo (es. su Twitter in Impostazioni ho messo 1 ora[/*:m:ebdiiwm6]
    • utilizza un Task Manager, ad esempio quello di EStrongs, che ti permette di aggiungere un widget sulla home che, se premuto, chiude tutte le app in esecuzione... tranne quelle che etichetterai come ignorate...[/*:m:ebdiiwm6]
    • utilizzare un programma come JuiceDefender, che non ho ancora provato ma che vorrei mettere alla prova, che ad esempio dovrebbe permetterti di fare in modo di attivare il Wifi ogni mezz'ora per un minuto e sincronizzare tutto, così facendo penso che risparimieresti un sacco di batteria... in teoria :)[/*:m:ebdiiwm6]
    B) Non so dirti con esattezza, ma avevo provato WaveSecure che potrebbe fare al caso tuo... ti consiglio di provarlo :)

3. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Come app puoi provare anche sim checker