Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prima di tutto, come hai brickato? Mi puoi dire esattamente cosa c'è scritto in fastboot o farmi una foto?
     
  2. valerio1382

    valerio1382 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    2
    il telefono si presentava con ROM stock recovery e root e volendo portare tutto stock ho flashato la v30a con il flash tool, ma dopo non si è avviato e non si può ripetere l'operazione in quanto come ho già detto entra solo in fastboot senza nemmeno eseguire i comandi..
    in questo momento non sono a casa non riesco a postare una foto prima del pomeriggio..


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  3. valerio1382

    valerio1382 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    2
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Mmmhh il flashtool ha dato qualche errore? Hai fatto un cse flash? Rimangono "bloccati" sia i comandi erase che quelli flash? Prova a digitare fastboot devices e dimmi cosa ti risulta, inoltre se hai la possibilità priva su un altro pc
     
  5. valerio1382

    valerio1382 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    2
    si,cse flash...i comandi sono bloccati come hai detto..se cerco devices scrive in punto interrogativo,mentre invece se scrivo device (singolare) viene fuori una guida di comandi da eseguire.. che non vanno naturalmente.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ecco il problema, il telefono non viene rilevato oppure i driver non sono installati correttamente, prova a rieseguire la procedura per adb e fastboot e se hai la possibilità fallo su altri pc
     
  7. valerio1382

    valerio1382 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    2
    provo,però comunque quando do ad esempio il comando flash il telefono scrive flash,ma non esegue


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  8. valerio1382

    valerio1382 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    2
    solo una cosa: nel pannello delle periferiche come lo deve rilevare?perché mi sembra sia dispositivo android modem.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Assicurati allora di aver scritto correttamente l'indirizzo del file da flashare, o prova a riscaricare il file.
    In alternativa puoi anche provare il comando 12 di questo tool - > http://www.tuttoandroid.net/forum/m...oot-twrp-bump-nuke-backup-etc-20150419-a.html

    Dovrebbe rilevarlo anche come dispositivo fastboot, ma se non ti dà nulla quando digiti fastboot devices allora non è rilevato come tale, per questo motivo ti ho consigliato di provare con altri pc se puoi
     
    Ultima modifica: 21 Apr 2015
  10. Matt95.

    Matt95. Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Stessa cosa che è successa tempo fa a me (leggi qualche pagina indietro di inizio aprile) mentre cercavo proprio di aggiornare alla 30a con flash tools partendo dalla 20f con root e recovery TWRP.
    Ogni comando che davo via fastboot veniva ricevuto ma non eseguito, come se telefono e PC si bloccassero. Ho provato su vari computer sia con Windows che con Ubuntu e il risultato non cambiava di una virgola.
    Alla fine l'ho portato in assistenza il pomeriggio dell'8 aprile dicendo che era un problema sorto in seguito al tentato aggiornamento a lollipop (cosa vera fra l'altro). Morale della favola: me l'hanno passato in garanzia e oggi è già tornato riparato al punto di raccolta di Padova dove l'avevo portato due settimane fa, quindi domani credo che andrò a ritirarlo :)
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Contentissimo che te l'abbiano passato, però se ho capito bene il tuo caso è diverso visto che lui dice di avere anche "udc_start()" data l'immagine che mi ha passato poco sopra, in più ha detto che è anche riuscito, in certi casi, ad entrare nella recovery stock =)
     
    A Matt95. piace questo elemento.
  12. valerio1382

    valerio1382 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    2
    Allora...oggi ho provato un po di passaggi,ma nulla da fare..il PC lo rileva come modem adb,i comamdi partono,ma non vanno a buon fine..
    ho notato che, accendendo normalmente e collegando, installa tutti i driver meno che MTP.... se lo collego con il flash tool e analizzo la periferica la vede come COM3,devo provre se parte con qualche installazione. .anche il Smart flash di lg vede che il dispositivo è collegato (per un attimo) e segnala aggiornamento disponibile,ma poi ritorna su ultima versione software installata...
    concludo dicendo che per curiosità ho chiamato il supporto lg ed ho avuto l'amara sorpresa che il mio dispositivo non risulta dall'IMEI, quindi suppongo sia di provenienza sconosciuta extraeuropea. ..Ps comprato da privato che a sua volta l ha preso da uno Store online la fattura c'è l'ho vediamo, o come va a finire ..





    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Chiariscimi un solo dubbio, durante il CSE Flash ci sono stati errori? Si è bloccato?
    Perché recentemente su xda è stato aperto questo thread -> Refurbished phones and a few words of cautio… | LG G2 | XDA Forums
    Parla praticamente di Dispositivi "ripristinati" che però sono degli ibridi tra diversi modelli di G2, un esempio specifico nel thread è il D802 + D800.
    Ebbene, molti utenti, come scritto nel thread, hanno scaricato la versione di Autorec per il dispostivio che credevano di avere, e bam! Hard brick, senza capirne il motivo.
    Visto che si fa la stessa cosa con il flashtool, ovvero scegliere il firmware per il proprio modello, potrebbe essere quello il problema.
    Inoltre tra i "sintomi" si hanno:
    1) IMEI non corrispondente
    2) Build.prop modificato
    3) Motherboard di una variante con il corpo di un'altra.
    Fammi sapere come va a finire ;)
     
  14. valerio1382

    valerio1382 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    2
    aah andiamo bene!!..no no,la procedura era errivata fino alla fine senza intoppi ,solo il tel non si è più riavviato....

    - - - - post aggiornato - - - -

    comunque sto provando con flashtool a caricare un kdz v20h ..il tel viene rilevato,parte l'agg.,il tel si riavvia,ma va in fast boot e si ferma tutto al 9%..che dici?
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che la download mode non funziona, per quello non va avanti.
    Comunque se la procedura è andata a buon fine credo proprio, non posso ovviamente esserne sicuro al 100%, che il tuo telefono rientri in uno di quelli "ibridi".
    Per la fastboot mode se hai un pc con 8 o 8.1 potresti avere problemi con i driver, per questo ti ho consigliato, se riuscivi, a provare con un altro pc, puoi anche provare con il live cd di ubuntu volendo, dovrebbe funzionare.
     
  16. valerio1382

    valerio1382 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    2
    il mio pc è w7 ...boh smanetto ancora un po poi si vedrà..se il tel non è nemmeno EU C'è da ridere..

    - - - - post aggiornato - - - -

    credo di aver svelato l'arcano:questo telefono una volta comprato ho notato che aveva root e recovery mod,così ho pensato di mettere u firmware stock eu..forse chi lo ha venduto trovandosi nella mia situazione o quasi e riuscito da recovery mod a caricare una rom simile stock e lo ha dato per nuovo..che culo!
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ah, può essere. Ti dico, con la fastboot mode dovresti essere in grado rimettere la recovery però devi trovare il modo di sistemare i driver xD
     
  18. valerio1382

    valerio1382 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    2
    credo siano a posto i driver altrimenti il PC ed il tel non comunicherebbero ..secondo me è il telefono che è partito ..domani provo a dare il comando flash recovery recovery IMG ...cerco una twrp da qualche parte,anche se ho dei seri dubbi..


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se il pc non installa il driver mtp non è tanto il telefono ma il pc, comunque per toglerti ogni dubbio puoi provare con un live cd di ubuntu =)
    Qui trovi le ultime TWRP per il modello D802, il problema è capire che modello hai, e per farlo la back cover è da rimuovere >.<
     
  20. valerio1382

    valerio1382 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    2
    ma se provo con un CD ubuntu è come se stessi lavorando su un altra macchina?
    domani provo.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid