Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[TIPS & TRICKS] Ottimizzare la batteria del Nexus 5

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da MatVekk, 30 Gen 2015.

  1. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
  2. derekz

    derekz Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2014
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    Per risparmiare batteria vorrei fare in modo che di notte il telefono sia solo in 2G, no dati, e risparmio batteria attivo; Che metodo consigliate?
     
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Col risparmio batteria attivo già disabili i dati. Quindi che sia 2g o 3g poco cambia. Te vuoi poter riceve le chiamate giusto?
    Per Non sbagliare procedi così: Spegni i dati (non mettere in aereo) ed attiva il risparmio energetico.

    Col risparmio attivo i dati in background si disattivano in automatico, in pratica per riceve un messaggio whatsap devi aprire l'applicazione e solo all'ora ti arriveranno.
    Così facendo la connessi resta attiva anche se consuma praticamente zero.
    Per sicurezza disattivi del tutto i dati così da ridurre al minimo i consumi ed attivi modalità risparmio.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
  4. derekz

    derekz Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2014
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    disabilitare dati a mano? io parlo di automatismo.
    Mi stai dicendo che impostando il risparmio batteria quando lo schermo è spento si disattivano i dati? A monitor acceso io vedo che il modem è acceso (H) che comunque qualcosina consuma.
    Quel che ho spiegato lo riesco a fare con Automagic (tranne che disattivare i dati ma l'autore mi ha detto che avrebbe tra poco implementato la cosa); Volevo vedere se c'era un app che facesse solo questo ... certo che implementarlo nella rom Cataclysm non sarebbe male.
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Col risparmio attivato vedi la H ma le applicazioni non usano i dati fino a quando non le apri. Riguardo all'automatismo nelle impostazioni smart radio non trovi nulla di utile? Per il risparmio invece ti basta mettere il toggle rapido lo metti e levi in un attimo.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
  6. derekz

    derekz Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2014
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    Si Mat con il toggle è fattibile ma personalmente mi piace automatizzare il più possibile;
    Nello smart manca l'opzione low power (2G) schedulata ..sarebbe ottimo.
    Si può schedulare solo il risparmio batteria nell'altra sezione (parliamo sempre di Cataclysm).
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Allora speriamo venga implementata, è stato richiesto anche in XDA. Io non uso tali funzioni, preferisco tutto manualmente. Se verrà implementata faccelo sapere qui.
    Hai provato questa applicazione? https://play.google.com/store/apps/details?id=com.atooma
     
  8. derekz

    derekz Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2014
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    Comunque a 5h di schermo sono davvero lontano ...arrivo a malapena a 2-2.5h ...eppure ho:
    Cataclysm 5.1
    Code blue kernel (impostato default)
    Schermo al 25% + automatico

    classiche app facebook, whatsapp...
    Cos'altro può spostare parecchio?
     
  9. Tool

    Tool Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    155
    Beh anche l'illuminazione automatica ha un suo bel consumo :) prova a giostrare un po nelle impostazioni del kernel.. Con la Cataclysm nemmeno io superavo le 3h 30m.
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    L'illuminazione automatica se entri ed esci spesso di casa è obbligatoria. Il 3g consuma e tengo spesso in 2g o Wi-Fi quando possibile. Facebook ti consiglio di levarlo assieme a messenger e di visualizzare il tutto da chrome quando serve. Con uso intensivo si fatica molto ad arrivare a 3 ore col Nexus 5.

    Col mio uso sto sulle 4 circa in 2 giorni.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
    A Cristian e derekz piace questo messaggio.
  11. Defender

    Defender Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    22
    Non hai provato ad agire un po' sui parametri del kernel?
    Io e te abbiamo le stessa accoppiata rom+kernel, io ho messo i settaggi che consigliava MatVekk nel topic su Codeblue.

    Altrimenti puoi stare su un generico undervolting di -75mv per 300Mhz e -50mv per tutti gli altri valori, 1.7Mhz di CPU massima, 320MhZ di GPU massima.
     
    A derekz piace questo elemento.
  12. derekz

    derekz Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2014
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    Il mio intento è di ottimizzare il consumo senza troppo "castrarmi" da automazioni o app comode... provo a smanettare con il kernel, vediamo se migliora la situazione.

    Tool dalla tua battuta induci a chiederti che rom hai.


    Aggiungo poi che ho notato un qualcosa ma potrebbe essere solo una mia impressione:
    Se carico la batteria con il caricatore wireless connesso al pc la batteria sembra durare un pò meno
    a differenza se la carico col classico caricabatteria connesso alla presa. E' possibile?
     
  13. Tool

    Tool Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    155
    Ora utilizzo la purity 5.1 :) Come abbiamo assodato anche con altri nel topic apposito,è una scheggia e in termini di autonomia è eccezionale.
    Proprio ieri ho postato il grafico del primo giorno di prova del codeblue.

    C'è anche da dire che per quanto riguarda Cataclysm non l'ho provata a lungo (poco più di una settimana) per poi passare a Chroma(anch'essa molto buona ma sicuramente inferiore in termini di autonomia rispetto a purity) su consiglio del buon Cristian! :D

    Diciamo che alla purity ci sono molto affezionato! :)
    Qui il topic! Potrebbe interessarti! ;)
    http://www.tuttoandroid.net/forum/r...-1_r3-purity-rom-hammerhead-9.html#post341894
     
    A Cristian piace questo elemento.
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    La carica wireless é comoda ma usura prima la batteria e come hai notato tu la fa rendere anche un pochino meno. Gran invenzione ma ha i suoi pro e contro come tutto.

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 Euphoria 5.1
     
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Con gli ultimi kernel regge meno i -75, meglio se setti tutti a -50.

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 Euphoria 5.1
     
  16. derekz

    derekz Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2014
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    Nei settaggi che hai messo QUI hai impostato tutti a -50?
     
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Se non ho errato a riportare si. Con i Ring kernel tenevo il 300 a meno 75 ma con gli ultimi non ha più retto ho chiesto anche allo sviluppatore ha detto di diminuire di meno.

    Ecco i settaggi in uso

    [​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
    Ultima modifica: 23 Apr 2015
  18. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Direi che per oggi può bastare

    [​IMG]

    [​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
  19. ShadowsTheatre

    ShadowsTheatre Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi non so come facciate ma io con l'ultima versione di Chroma e Blu Spark ho l'80% dopo mezz'ora di schermo.. a me sembra poco, ho la geolocalizzazione in basso consumo, sono con wifi (rete preferita 3g), in background ho Google Fit e ho giocato cinque minuti.. uso il dt2w e basta non mi viene in mente altro che possa scaricare così la batteria


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  20. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Il dt2w uccide la batteria nel nexus 5. Provato più volte con più kernel. Riguardo al gioco dipende anche con cosa giochi, per il gaming la batteria da 2300 si fa sentire subito negativamente.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk