Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Bootloop GT9300 originale e data recovery

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Sarevok, 24 Apr 2015.

1. Sarevok

Sarevok Baby Droid

Iscritto:
    24 Apr 2015
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno a tutti,
    So che sto scrivendo l'ennesimo post sul bootloop dell'S3, ma spero che mi aiutiate un attimo passo dopo passo perché dal punto di vista informatico sono completamente inesperto.
    Presento rapidamente il mio problema: ieri sera si è piantato il cellulare e da allora ogni volta che cerco di accenderlo appare la schermata iniziale con la scritta galaxy s3 e poi si blocca lì.
    il firmware è originale (anche perché non ho le competenze per mettermi a moddare il cel) e non credo di aver installato malware (tutti le app le avevo scaricate da playstore e avevo installato l'ultima versione di avast come antivirus).
    Ora, ho letto un bel po' di risposte su come cercare di sbloccarlo attraverso ODIN ma vorrei capire meglio:
    1. Quale firmware installare;
    2. Ha senso installare tramite Odin la CWR?
    3. e questa è la più importante: c'è una minima speranza di recuperare le foto? Mi interessa solo quello. Se perdo i contatti, amen; se perdo i messaggi pure, ma le foto mi dispiacerebbe veramente tanto.
    Vi prego, datemi un aiuto soprattutto per recuperare le foto.

Grazie mille a chiunque vorrà essermi d'aiuto!

2. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, ho da poco ripristinato il mio s3, ripristina la ROM 4.3 stock Europa no brand tramite odin e poi valuti se fare root e cambiare ROM o tenerlo cosi. Il problema maggiore suppongo sia ora di avere un telefono funzionante quindi non hai molte alternative. Nel forum trovi tutto sul come procedere.

Inviato dal mio Nexus 7 2013 Euphoria 5.1

A Sarevok piace questo elemento.
  3. Sarevok

Sarevok Baby Droid

Iscritto:
    24 Apr 2015
    "Mi Piace":
    1
    Oddio, in realtà il problema maggiore adesso è quello di recuperare le foto... del fatto se poi funzioni o no me ne occuperò dopo...
    Ci tengo troppo a quelle foto e perderle mi dispiacerebbe...
    Quindi fammi capire. Se io con Odin ci schiaffo dentro la rom che mi hai indicato, i dati (foto, video, ecc.) sono salvi? oppure nel ripristinare la rom il sistema fa anche una bella cancellazione di tutto?

4. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Buon motivo per salvare sempre le foto ecc su SD. Se le hai nel terminale è rischioso. Io ho fatto la procedura ed é rimasto tutto, ma non te lo garantisco. Sentiamo l'esperto che dice. simoscorpion

Inviato dal mio Nexus 7 2013 Euphoria 5.1

5. Sarevok

Sarevok Baby Droid

Iscritto:
    24 Apr 2015
    "Mi Piace":
    1
    Lo so, mea culpa... in realtà una volta lo facevo, poi mi si è rotta la schedina e un po' per mancanza di tempo, un po' per sottovalutazione del rischio non l'ho cambiata...
    Grave errore, me ne rendo conto...
    Poi col fatto che l'S3 e il mac dialogano poco (nonostante il kies...) non ho mai fatto nemmeno dei backup seri...
    Veramente un grave errore, ora lo so...

6. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Allora. Ho chiesto all'esperto e se flashi il firmware 4.3 stock tramite odin come da figura non dovresti perdere nulla. Purtroppo non è garantito al 100%

A me è andato tutto ok e non ho perso nulla.

Qui per la guida http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=126287

Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1

7. Sarevok

Sarevok Baby Droid

Iscritto:
    24 Apr 2015
    "Mi Piace":
    1
    Grazie!!!!!!
    Tra domani e dopodomani (appena mi prestano un pc, visto che su mac odin non gira) ci provo subito!!
    Grazie mille!!!!

8. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Altra cosa. Ma da spento non riesci ad entrare in recovery stock? Magari riesci a copiare le foto prima di tentare con odin a far ripartire il telefono.

9. Sarevok

Sarevok Baby Droid

Iscritto:
    24 Apr 2015
    "Mi Piace":
    1
    Da spento entro in recovery stock senza problemi, ma non ho la possibilità di fare backup. le voci possibili sono reboot, wipe (cache o dati) e update. Infatti mi ero anche posto il problema se avesse un senso o no installare CWR con odin piuttosto che reinstallare la rom...

10. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Se lo colleghi al pc da recovery non dei i file?

11. Sarevok

Sarevok Baby Droid

Iscritto:
    24 Apr 2015
    "Mi Piace":
    1
    Non vedo nulla. Kies non lo riconosce... quindi evidentemente non riescono a dialogare.
    L'unica soluzione è passare per Odin, a questo punto. Serve solo un pc su cui farlo girare...

12. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Con la recovery twrp quando lo collego al pc lo vede come un dispositivo multimediale e posso trasferire i file. Speravo anche da stock. A questo punto prova con odin. Poi fammi sapere come va e la prossima volta ricorda di mettere un sd o salvati i dati metti una recovery custom.

13. Sarevok

Sarevok Baby Droid

Iscritto:
    24 Apr 2015
    "Mi Piace":
    1
    Sicuramente non farò la ca...volata di non usare la sd... poco ma sicuro!!!
    Domani se riesco a farmi prestare un pc provo a buttarci dentro la rom con odin e incrocio le dita....
    Speriamo bene...

A MatVekk piace questo elemento.