Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [D802][5.0.2] Official CyanogenMod 12

Discussione in 'Rom e Kernel per G2' iniziata da Killua96, 6 Gen 2015.

  1. Stefano Nicoletti

    Stefano Nicoletti Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho un po' di domande.
    Con la cm12 riuscite ad andare in 4G? Se si come avete fatto?
    Siete riusciti ad installare il quick remote, o programmi simili per sfruttare l'IR?
    Riscontrate un problema nell'ascolto dei messaggi vocali di whatsapp dalla capsula auricolare?
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La cyanogenmod ufficiale è probabilmente, al momento, la peggiore rom basata su Lollipop... Ti consiglio vivamente di provarne un'altra.
    Rispondendo alle tue domande:
    - Non si connette in 4G, è proprio un problema della rom.
    - Per il QuickRemote c'è questo -> [APP][5.0.2][IR]LG QuickRemote for AOSP [1-1… | LG G3 | XDA Forums
    - Il problema dell'audio dei messaggi vocali di whatsapp sembra abbastanza randomico, è possibile che si verifichi su diversi tipi di Custom Rom e quindi non credo siano loro la causa.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  3. Stefano Nicoletti

    Stefano Nicoletti Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Che ROM suggerisci?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Al momento la migliore AOSP lollipop a mio parere è la Resurrection Remix =)
     
  5. Stefano Nicoletti

    Stefano Nicoletti Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Altra domanda: ho scaricato camera FV-5 che sfrutta le nuove api, ma sembra che il mio dispositivo non sia supportato. Dipende dalla CM12 o da cosa?
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Probabilmente non sono ancora state implementate nella Cyano12, dopotutto non si ha ancora una Snapshot.
     
  7. cashcarstar78

    cashcarstar78 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Salve ragazzi, vengo da vari telefono e tablet che hanno la sd a differenza dell' lg g2.
    Al momento ho lollipop 5.0.2 e vorrei montare la resurrection remix o la cm 12 per via degli ota (seguo molto xda).
    Mi hanno consigliato prima di flashare (come molti ho già la twrp su lollipop) di ritornare a kit kat e poi eventualmente flashare una di queste rom (è davvero la maniera giusta?). La domanda è (mi sento stupido lo ammetto):
    1) la rom insieme alla Gapps vanno copiate all'interno della memoria principale (la radice)? Perchè molti guide parlano di copiare la rom nella sd (?) e non capivo bene a cosa si riferissero.
    2) se copio rom e gapps nella memoria interna (e dove senno) devo fare tutti i wipe ad eccezione di internal storage che sarebbe dove si trovano appunto la rom e le Gapps appena copiate giusto?

    Grazie anche solo per avermi letto
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora se sei su Lollipop è consigliato fare un downgrade a KitKat, tuttavia dovrebbe bastare fare una di queste due cose senza effettuare il downgrade: installare il bootloader di JellyBean oppure Installare insieme alla rom, RR o Cyano che sia, un kernel "bumped", ripeto DOVREBBE perché personalmente non l'ho testato quindi potresti anche brickare.
    Per quanto riguarda l'installazione della rom, devi posizionare i file all'interno della memoria interna che solitamente android monta come "sdcard0" per questo viene più facile dire nella sd, ovviamente il wipe internal storage non è da fare ;)
     
  9. cashcarstar78

    cashcarstar78 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Immagino che mi stai dicendo di flashare un piccolo file, che dovrebbe essere il kk bootloader, da twrp adesso che sono a lollipop, NON riavviare e installare rom e Gapps
    Se sì, dove trovo questo file con il kk bootloader? Immagino sia più sicuro flashare kit kat e via (con tutti i rischi annessi al flash tool 2014 ovviamente)

    Ti ringrazio per le risposte iper celeri che mi stai dando
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Attento, ho detto bootloader di jellybean non kitkat.
    Comunque sì, ti conviene effettuare il downgrade a kitkat, fare root e recovery (Che installa direttamente il bootloader di jellybean) e fare come se fosse una normale rom.
    Se vuoi comunque provare qui trovi tutto, in fondo alla pagina -> DORIMANX'S ANDROID KERNEL MIRROR
     
    A cashcarstar78 piace questo elemento.
  11. cashcarstar78

    cashcarstar78 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Flash, installazione e tutto il resto ok ma ho notato un surriscaldamento davvero importante del telefono. Ok ,stava riscaricando le app ma le temperatura era davvero alta al punto da farmi fermare google play store. Ora è in carica e vedo domani come è la sua tgemperatura di lavoro normale (specifico che ho questo telefono da un anno)
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Eheh, credo sia abbastanza normale con le rom AOSP, la prossima cosa che dovresti notare è un calo della durata della batteria, fammi sapere =)
     
  13. cashcarstar78

    cashcarstar78 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Ovviamente come sappiamo per stabilizzare e fare una vera stima sulla batteria ci voglio almeno 3 cicli di ricarica ma qualcos ami ha stupito: ho finito l'installazione di app, la rimozione di alcune etc etc e ho staccato il carica batteria all 1:54 di stanotte al 100%. Stamattina alle 8:44 era al 100%, ovviamente non è stato toccato (zzz zzz zzz) ne utilizzato a parte i led di segnalazione post facebook.
    Il battery drain lo si note appena si usa il telefono, ma appunto il consumo si puà vedere dal terzo ciclo in poi. Se riuscissero a fixare i consumi nella cm 12.1 (ma quando esce xd) sarebbe spettacolare come durata.
    App fotocamera/video la trovo pessima così come la google fotocamera, speravo di usare xcam (tra l'altro pagata in donazione) ma non la da compatibile; voi cosa usate? la trovo davvero poco pratica nello switchare fra le varie opzioni nei concerti (dove spesso mi trovo) etc etc
    Menu: spero facciano un dark menu perchè tutto questo bianco è un inno a bruciare la batteria , oltre al fatto che amavo le slimkat dark. dare una scelta non sarebbe male.
    A livello grafico non mi cambia nulla perchè ho acquistato nova prime e pure a stock ho sempre messo quella, ma trebuchet è sempre molto leggera (ho la 5.1 beta su N8000)
    Se parliamo di grafica consiglierei al gruppo cyanogen mod un bel restiyling sulle icone davvero brutte, si so che c'è il gestore temi o altro ma sarebbe carino di default NON dover installare icone nuove.
    Vi aggiorno...
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ovviamente i consumi saranno maggiori, durante l'utilizzo, anche dopo il terzo ciclo di carica, o almeno, per me è sempre stato cosi. Per la camera non c'è soluzione, non esistono alternative valide e la xcam non è compatibile con le rom AOSP proprio perché usa framework e librerie che non è possibile implementare sulle rom non stock, l'assenza di queste cose sono anche il motivo del pessimo rendimento della fotocamera.
    Per il resto facci sapere come va, e se hai altre domande ti risponderemo =)
     
    A cashcarstar78 piace questo elemento.
  15. alessandro86bologna

    alessandro86bologna Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ma anche voi avete notato che nella 12 e 12.1 il volume quando si usa l'auricolare è molto alto, anche se si porta al minimo rimane lo stesso altissimo?
    In alcuni casi ho dovuto togliere l'auricolare perché spaccava i timpani.

    Secondo voi dipende dal telefono (ho s4, il jfltexx) o è un problema della rom?
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A alessandro86bologna piace questo elemento.
  17. alessandro86bologna

    alessandro86bologna Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
  18. cashcarstar78

    cashcarstar78 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Ne è passato di tempo e...boh. Faccio quasi 40 ore di stanby e 6 e mezzo di schermo. Sempre wifi (anche di notte), il giorno 2G (mi basta ricere le notifiche di wa quando sono fuori)
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il tuo è sicuramente un utilizzo più leggero del mio, io ci gioco e se non sono sotto wifi sono sempre con 4g/h+ inoltre passo spesso in zone in cui la ricezione è pessima, casa mia inclusa xD


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A cashcarstar78 piace questo elemento.
  20. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Oggi è stata rilasciata la prima CM12.1 ufficiale.
     
    A Killua96 piace questo elemento.