Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dubbio sull'acquisto di un nuovo smartphone!

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Geforce95, 16 Apr 2015.

  1. Geforce95

    Geforce95 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi :) devo comprare un nuovo telefono e dopo qualche ricerca mi sono iniziato ad interessare ad Htc One M8 mini, mi sembra un buon device considerando che sono interessato dalla parte multimediale, l'unica cosa che non mi convince sono le caratteristiche hardware.. (Qualcomm Snapdragon 400 Cortex-A7, 1.2 GHz Quad Core, Adreno 305, 1GB di ram) premetto che non me ne intendo molto ma mi sembrano un po scarsine rispetto ai telefoni di fascia media, non pretendo chissà quali prestazioni mi basterebbe che il telefono faccia girare più o meno la maggior parte delle app in modo fluido e l'interfaccia stessa, da quello che ho visto riesce a fare girare un gioco grosso come san andreas senza impuntamenti, però ripeto non me ne intendo e potrei prendere una fregatura per questo vorrei una vostra opinione se per il mio utilizzo basterebbe :D il budget è di 300 euro e l'alternativa può essere il nexus 5 però in questo caso rinuncerei alla qualità multimediale, (per gusti personali escludo g2, htc m7 e le varie marche cinesi) aspetto vostri consigli ;)
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    E' un buon terminale, ma come hai detto tu e' di fascia media...il processore e' un qualcoom quad-core ok ma ha 1GB soltanto di ram, che avevo nel 2012 con lo one S.
    Se poi ti vuoi dedicare al modding sicuramente non e' il massimo.
    Considera che M8(non mini) e' sui 400€....
     
  3. Geforce95

    Geforce95 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Purtroppo non posso spingermi oltre la fascia media, il budget in questo momento è quello e non riesco ad aumentare, comunque non sono interessato al modding.. terrei tutto stock, i telefoni di fascia media montano tutti uno snap che va dal 600 all'800 con 2GB di ram visto che non me ne intendo non riesco a capire se questo m8 mini può bastare per l'uso che ne devo fare (come scritto sopra mi basterebbe che la maggior parte dell app e l'interfaccia girino in modo fluido), non penso scaricherò mai giochi o app addirittura più pesanti di san andreas che da quello che ho visto gira bene, però non vorrei che fra 1 o 2 anni tutte le nuove app non mi girino bene che dite? ???
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    L' interfaccia e' fluidissima, come htc ci ha abituati...per le app fra 1 anno o 2 non credo ci siano problemi..il mio one S gira ancora benissimo con snap S4 dual core e 1 GB di ram

    [video=youtube;gI4K5oo357g]https://www.youtube.com/watch?v=gI4K5oo357g[/video]
     
    Ultima modifica: 16 Apr 2015
  5. Geforce95

    Geforce95 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Grazie della riposta e del tempo :) la vostra recensione mi mancava, avete spiegato tutto molto bene e in conclusione posso dire che sono un po più convinto di andare ad acquistare questo device, sembra rispondere a tutte le mie aspettative, in alternativa avreste uno smartphone b da consigliarmi con 300 euro? (tranne g2 e m7).
     
  6. AleSfonny

    AleSfonny Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Cosa intendi per parte multimediale? Nexus 5 avrebbe prestazioni molto al di sopra e lo trovi in questi giorni su techmania a 250.


    Inviato dal mio Apple iPad Air Silver 16Gb IOS 8.1.2 jailbreak con una crepa in alto a sinistra utilizzando l'app per iPad Tapatalk
     
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Saranno ricondizionati e quando arriva? Techmania è conosciuto per i suoi tempi "comodi"

    Send from Tuttoandroid
     
  8. AleSfonny

    AleSfonny Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    È nuovo sta in sconto. Per la spedizione (8 euro circa) non saprei dirti ma nei commenti una ha qualcuno ha scritto che è arrivato in una settimana/9 giorni.


    Inviato dal mio Apple iPad Air Silver 16Gb IOS 8.1.2 jailbreak con una crepa in alto a sinistra utilizzando l'app per iPad Tapatalk
     
  9. Geforce95

    Geforce95 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1

    Con parte multimediale intendo foto, video, audio, gestione dei programmi di galleria e musica, l'm8 mini ha una 13mpx posteriore e una 5mpx anteriore con tecnologia htc boom sound che si distingue da gli altri telefoni con la miglior potenza e qualità audio, nexus 5 è un gran device ho visto un po di recensioni e ho avuto modo di provarlo, sicuramente ha un hardware molto più avanzato e reattivo, ma come ho detto prima a me basta far girare la maggior parte delle app in modo fluido senza pretendere ultra prestazioni e avere un buon comparto multimediale, nexus 5 sarebbe un tantino sprecato per me che non avrei neanche intenzione di moddarlo e oltretutto rinuncerei alla qualità multimediale di htc, sicuramente lo metto come un possibile acquisto B ma mi farebbe piacere avere anche altre opzioni :)
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  10. robymax

    robymax Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2014
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    11
    ragazzi anche io voglio cambiare device dopo due anni di inferno...in questo momento ho un samsung s advace(e ho detto tutto...rallentamenti blochi ecc.) con rom 4.4.4 vanir....per non dire mi sono rotto il......,il mio badget è sulle 300/350€ cosa mi consigliate? vedendo un pò un amazon e ebay ho visto degli samsung s5 e s5 mini con prezzi su quella cifra. secondo voi c'è da fidarsi???
    ciaoo
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao su amazon puoi comprare tranquillamente senza problemi è sicuro al 200%, su ebay fai molta attenzione in caso compri li'. io ti consiglierei di abbandonare samsung e di passare a qualcosa di molto meglio ad esempio un bel Asus Zenphone 2, o a qualche dispositivo LG ad esempio G2 o G3 ecc.. con 350 euro questi 3 modelli li puoi trovare online ma devi cercare un po'.. se proprio vuoi un samsung allora ti conviene prendere S5 normale.

    siti che ti consiglio dove comprare: amazon, stockisti. puoi trovare diverse offerte disponibilita' permettendo dacci un occhiata ;)
     
  12. AleSfonny

    AleSfonny Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Zenfone 2 ottimo poi c'è anche il nexus 5 che sarebbe davvero ottimo e lo trovi a 250 su techmania più spedizione
     
  13. robymax

    robymax Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2014
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    11
    pensate che faccio il tecnico informatico e utilizzo spesso materiale asus come m/b e schede video ma non ho mai dato peso sui smartphone perchè io vedevo solo samsung /lg quelle marche più blasonate e non asus....comunque bellissimo device ma sopratutto prezzo da pazzi...vedendo mi sono "innamorato" del ze500cl perchè il top di gamma è un 5,5 " troppo grosso e la batteria dura di meno rispetto al 5" , l'unico neo per è la batteria fissa e la fotocamera da 8mp comunque per adesso mi dedico a vedere bene le prove e poi lo compro, tanto io ci faccio poco ci telefono un pò di facebook,whatsapp e google maps al massimo ho 10 app ...io ero interessato per s4 o s5 però con il prezzo saliamo molto ma vedendo asus sto barcollando...studio bene la situazione e ci risentiamo...ciao
     
  14. Geforce95

    Geforce95 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi purtroppo l'htc one m8 mini l'ho trovato solo a 399 euro, quindi supera il mio budget e mi sembra un prezzo esagerato per avere quelle caratteristiche, sto valutando altri device, secondo voi tra xperia z1 compact e galaxy s4 qual'è il migliore?
     
  15. Riccardo Carbone

    Riccardo Carbone Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace":
    25
    Xiaomi mi3 lascio link Amazon: http://www.amazon.it/Xiaomi-MI3-2-3Ghz-1080p-SmartPhone/dp/B00HMCE0YG
     
  16. robymax

    robymax Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2014
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    11
    ragazzi ...ho fatto una pazzia...ho acquistato asus ze550ml pagandolo 246,00€, bellissimo device 2gb ram16 display 5.5 " dual sim 3g e 4G favoloso velocissimo e poi 2 anni di garanzia che si attiva direttamente dall'app dell asus che è già presente sul sistema ...con forum,aggiornamenti in linea e assistenza...per adesso da paura ..batteria, che usata normalmente, ci faccio due giorni (la notte è spento)...se proprio devo trovare un qualcosa di "negativo" , uno sono le dimensioni 5.5" è una bella padella, due la betteria fissae poi il sistema lollipop+altre app di base occupa parecchio spazio circa 12gb però tutto sommato a quel prezzo è imbattibile neanche con i cinesoni che non comprerei mai per questioni di garanzia.....voto 9 su 10
    grazie tanto Cristian
    p.s. ne prendo un'altro anche per mia moglie però il 5" che è un pò più piccolo
     
  17. Riccardo Carbone

    Riccardo Carbone Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace":
    25
    Ma per "cinesoni" che telefoni intendi?

    I vari cloni dell'S4-S5-Note3-4?
    Quelli sono veramente fuori discussione
     
  18. robymax

    robymax Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2014
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    11
    sia quelli e sia i vari elephone,zopo,xiaomi ecc ecc., li ha un mio amico e non ne è rimasto entusiasto comunque valgono quanto li paghi, poi la garanzia è un pò ambigua, gli aggiornamenti sono scarsi...ovviamente è una mia opinione non vorrei scatenare una "bufera"...comunque adesso posso dire che l'asus che ho acquistato ,secondo me , è superiore a un s4 della samsung che costa ancora 350,00€ ...avendo un display più grande e con una qualità di colori più veri e anche più ram..
     
  19. Riccardo Carbone

    Riccardo Carbone Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace":
    25
    Xiaomi rilascia aggiornamento ogni venerdì sera!

    Gli altri non ho idea e assolutamente valgono il triplo di quanto li paghi

    Poi ce chi preferisce la marca e chi no, ma io punto il tutto e per tutto sui leader cinesi che secondo me sono migliori
    La garanzia se lo acquisti dal mistore è di 1 anno italiana e poi diventa europea ma non me ne intendo molto quindi lascio perdere

    Concordo con te comunque l'asus è un ottimo terminale (la sua ram fa paura)
     
  20. robymax

    robymax Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2014
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    11
    ragazzi la garanzia è fondamentale ..ho avuto una brutta esperienza con quella europea, adesso quando faccio un acquisto vedo prima come funziona la garanzia e poi il prodotto, non vi fate ingannare dalla legge sulla garanzia che vale 2 anni è una balla....la garanzia è quella che ti dà il produttore... chi dà 1 anno e chi 2, controllate sempre sul sito ..io con le garanzie ci lavoro tutto il giorno.