Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema downgrade da 2.2 a 2.1

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da AlexDesire, 3 Set 2010.

1. AlexDesire

AlexDesire Baby Droid

Iscritto:
    3 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi sono un possessore di un HTC Desire con froyo ( HBOOT 0.93 correggetemi se sbaglio ) ... praticamente volevo ritornare alla versione 2.1 ( HBOOT 0.80 ) così da rootarlo e permettermi di usare le rom che voglio ...

Ho seguito la procedura su xda ,saltando il passaggio della goldcard perchè il mio htc non è brandizzato . Solo che quando vado a scaricare il file per il downgrade , lo rinomino e lo metto nella sd ...dopo aver acceso il telefono in recovery mode non mi legge il file ... com'è possibile ? ???

Comunque l'intento del mio downgrade è quello di installare la rom Minimal Matte ( trovata su xda )

Se qualcuno sà come aiutarmi sarei contento ;)

2. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    sei sicuro di averlo rinominato bene il file? quando entri nella schermata fastboot dovrebbe riconoscerti il file già dopo pochi secondi da solo senza entrare in recovery. cmq potrebbe essere un problema di sd, magari se provi a formattarla e a rifare il procedimento ti può andare bene..

3. AlexDesire

AlexDesire Baby Droid

Iscritto:
    3 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    si l'ho rinominato bene solo che non parte .... inoltre vorrei cercare di non formattare la scheda anche perchè penso non cambia niente ... comunque l'sd è quella originale che stava quando l'ho comprato !

4. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    si però prova a formattarla con un lettore di schede se ce l'hai, ovviamente in fat32.

5. AlexDesire

AlexDesire Baby Droid

Iscritto:
    3 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    non ce l'ho il lettore... non si può formattare dal telefono ?

6. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    prova a formattarla dal telefono e se non dovesse funzionare allora collega il cell al pc come unità disco e da lì formatti, poi riprovi.

7. AlexDesire

AlexDesire Baby Droid

Iscritto:
    3 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    neanche così ... :( ... forse salto qualche passaggio precedente ? oppure ho sbagliato proprio guida xD ?

8. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    stavo pensando una cosa....cioè ke probabilmente per eseguire questa guida devi avere il cellulare con i permessi di root abilitati..forse sto dicendo una cavolata ma potrebbe essere questo il problema.

9. AlexDesire

AlexDesire Baby Droid

Iscritto:
    3 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    in che senso ... ?

10. thevenny

thevenny Worker Droid

Iscritto:
    27 Lug 2010
    "Mi Piace":
    2
    Io ho la stessa esigenza, ho froyo 2.2 e hboot 0.92, vorrei installare la expresso x10..

Mi potresti dare il link della procedura che usi per il downgrade cosi provo anche io?

Grazie!

11. AlexDesire

AlexDesire Baby Droid

Iscritto:
    3 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
  12. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    nel senso ke forse (e dico forse xkè non ne sono sicuro) devi aver già rootato il cell per fare il downgrade. se può esserti di aiuto ti incollo il link con il procedimento per fare il root ed installare una rom-mod:
    root-htc-desire-brand-e-non-brand-con-windows7-risolto-t3765.html

13. AlexDesire

AlexDesire Baby Droid

Iscritto:
    3 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    io sapevo che per rootarlo dovevo fare il downgrade... se riesco a rootarlo con la 2.2 è inutile che faccio il downgrade... o no !?!? ???

14. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    eh no....tutte le rom che trovi hanno tutte il bootloader 0.80 quindi anche se ora fai il root e cerchi di installare una rom vedrai che non funziona xkè il tuo attuale bootloader è 0.92....secondo me devi prima fare il root, poi il downgrade del bootloader e poi fai quello ke vuoi con le rom.

15. thevenny

thevenny Worker Droid

Iscritto:
    27 Lug 2010
    "Mi Piace":
    2
    correggimi se sbaglio, ma per il root non è necessario prima il downgrade?

16. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    opperbacco!!!! hai ragione....cavolo!!!! ho detto una gran c*****
    a questo punto ci devo pensare un pò ad una possibile soluzione, xkè al momento questa era l'unica che avevo o_O

17. SeVi8175

SeVi8175 Worker Droid

Iscritto:
    28 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Non è possibile fare il root con bootloader 0.92 purtroppo. Devi per forza avere il 0.80.

18. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    Alex.....allora...sei sicuro di entrare in fastboot premendo il tasto volume giù e quello di accensione? se sì, dopo circa 5 secondi ke sei entrato in fastboot, ti fa il controllo del file PB99IMG.zip??

19. thevenny

thevenny Worker Droid

Iscritto:
    27 Lug 2010
    "Mi Piace":
    2
    Ho bisogno anche io del root, e quindi bootloader, ma alex ha il 0.93? il 0.92 non è l'ultimo?

aiutatemi anche a me!! ahhhhhhh ahhhhhhh

ho bisogno di un tutorial attendibile per il downgrade, sono su mac..

20. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    il downgrade è indipendente dal sistema operativo xkè viene effettuato tutto dal cell direttamente. cmq mi sembra, correggetemi se sbaglio, che il bootloader 0.93 sia per i desire con SLCD e non amoled....xkè, se così fosse, il procedimento penso ke cambi..