Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristinare LG G2 al firmware ufficiale con FlashTool 2014 e Fix 2%

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da TheDrake, 23 Ott 2013.

  1. spiderblack

    spiderblack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Set 2013
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    ok ci sono riuscito apposto
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Eh? Sul pc si blocca al 4% e sul cell va al 100%? L'importante è che si riavvii da solo, e fai attenzione alla posizione del file kdz (nello stesso percorso del flashtool) e lla presenza di altri software lg nel pc. Inoltre, quando si blocca ti da qualche errore particolare?
     
  3. reki

    reki Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Un saluto a tutti .
    Avrei bisogno del vostro aiuto perche’ mi trovo in questa situazione :
    -il telefono funzionava bene da 1 mese circa ed ho avuto la pessima idea di aggiornare il software con la suite di LG.
    Dopo il termine aggiornamento il G2 si e’ riavviato , ma non riesco a settare l’apparecchio in quanto il touchscreen e’ completamente sfasato .
    Non posso digitare il tasto return o home e tutto risulta come se fosse spostato il alto e a destra rispetto a quello che si dovrebbe selezionare.
    - il G2 e’ un rigenerato
    -immettendo l’imei nel programmino che ho visto nelle discussioni mi dice che :
    Version: V20C
    Country: ARE/UNITED ARAB EMIRATES
    Model: LGD802
    Dimension: 1.61 GiB
    -ho cercato di scaricare il firmware piu’ volte dalla lista , ma non parte il download
    - il G2 viene rilevato da win 7 64bit come LGE AndroidNet USB serial port(COM8) , non parte la recovery , ma funziona in download mode
    A questo punto ho letto la guida per installare nuovo firmware ,ma non sono sicuro di poterne caricare uno ita o europeo .
    Grazie
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    L'importante è che il tuo telefono sia un d802, ti basta questo per poter installare un firmware italiano o europeo, in questo caso però non riceveresti gli aggiornamenti ota, ovviamente puoi risolvere installando il firmware relativo all'imei
     
  5. reki

    reki Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Grazie della risposta , purtroppo non riuscendo a scaricare il firmware relativo all'imei ( sembra che parta ,ma in realta' non scende), quale mi consigli ?
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ti faccio una lista:
    Jellybean 16GB - > 355 Italy open
    Jellybean 32GB - > 322 Italy open
    Kitkat 16GB - > 360 italy open
    Kitkat 32GB - > 350 italy open
    Lollipop 16GB - > 362 italy open
     
  7. reki

    reki Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio . Ciao
     
  8. reki

    reki Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ancora , ma dopo avere installato il firmware verisone Lollipop 16GB - > 362 italy open il G2 ssi avvia per la configurazione iniziale , ma mi rimane il difetto che il touch e' completamente fuori centro . Qualsiasi cosa digiti non corrisponde all'area selezionata . No riesco neanche a scrivere la tastiera e' inutilizzabile in quanto digito tutto senza senso.
    Il firmware ARE/UNITED ARAB EMIRATES che mi servirebbe per tentare di riportare alle condizioni iniziali il telefono assolutamente non vuole essere scaricato.
    Provero' con un'altro firmw ita kitkat.
    Avete qualche suggerimento?
    Ciao
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai ripristinato il firmware ufficiale e il problema è rimasto dubito fortemente che sia risolvibile via software.
    Probabilmente la riparazione non è stata effettuata correttamente, se puoi ti consiglio vivamente di riportarlo al venditore
     
  10. reki

    reki Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Penso che tu abbia ragione , quello che ancora non mi spiego e' perche' sia successo proprio dopo l'aggiornamento software .
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Guarda può benissimo essere un caso che si sia tornato a rompere in quel momento, se hai fatto un cse flash allora hai ripristinato il firmware nel modo più pulito possibile, c'è tuttavia un metodo leggermente più complesso ma allo stesso tempo più completo, ovvero quello dell'installazione del firmware via file tot, domani se sei interessato ti posto la guida che adesso non posso, la trovi comunque su xda


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  12. cla75

    cla75 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    immagino che questa argomento sia stato già trattato ma non avendo trovato soluzioni valida provo a disturbarvi con questo post.

    Vorrei installare Lollipop sul mio G2 (no brand italia)
    ho scaricato tutto il necessario come da vostra guida
    MA...

    non riesco in nessun modo ad entrare in DOWNLOAD MODE
    spengo il cell, premo il tasto volume (alto), inserisco il cavo usb connesso al pc, dopo 1 secondo appare il logo LG, continuo a premere il tasto volume ma appare il singolo della batteria in ricarica.

    quale potrebbe essere il problema ?
    cosa sbaglio?
    ho anche provato a cambiare computer ma il risultato è lo stesso !

    Rimango in attesa di un vostro prezioso aiuto
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A cla75 e droide_volante piace questo messaggio.
  14. reki

    reki Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Se potessi indirizzarmi che sarei sicuramente piu' tranquillo , su xda e' troppo tecnico per me .
    Ciao
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora dopo aver scaricato tutti i file dal thread di xda:
    1) Installa i driver lg e il flashtool (Non avviarlo)
    2) Estrai il file tot dal file che hai scaricato
    3) Copia e sostituisci il file "MegaLock.dll" in C:\LG\Flashtool la cartella potrebbe essere nascosta in tal caso abilità la visualizzazione degli elementi nascosti.
    4) Avvia il telefono in download mode
    5) Apri il gestore dispositivi di windows e clicca due volte su "LGEModem", vai in "Impostazioni Porta", "Avanzate" e poi cambia la porta COM in 41.
    6) Avvia il flashtool come amministratore e spunta "Manual Mode" in alto a sinistra, clicca su "dll" e seleziona la il file che hai scaricato, ripeti la stessa cosa con il S/W cliccando su add e selezionando il file .tot
    7) Clicca su ok e successivamente sulla freccia gialla
    8) Se non parte nulla scollega e ricollega il telefono
    9) Dovrebbe impiegare massimo 10 minuti, in caso di errori relativi al modello sbagliato utilizza questa dll invece -> Download LGUP_8974.dll
    Al 99% il flashtool fallirà quando sarà all'85% circa, non preoccuparti, è normale e tutto ciò che fa dopo è solo riavviare il telefono quindi sei a posto.
     
  16. reki

    reki Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Il thread a cui fai riferimento e'
    forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2600575 ?
    Ho fatto le verifiche sui driver ed il LGFlashTool2014 che ho usato per flashare in precedenza ,ma non credo siano quelli a cui fai riferimento perche' probabilmente i file dll verranno installati dopo l'installazione del software giusto, e' cosi' ?
    Ho verificato che al percorso c/lgmobile upgrade/lgmobileax/phone non c'e' il file megalock da sostituire .
    In un altro percorso nascosto c/program data/ ci sono file uguali ai precedenti , ma senza il megalock .
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  18. reki

    reki Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie . Ci provo .
     
  19. reki

    reki Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao . Ho recuperato tutto il necessario ed ho capito cosa fare ( almeno con abbastanza sicurezza) , mi sono bloccato sul file .tot da scaricare . Nella cartella dei.tot mi fa vedere degli .exe come vedi sotto , ma e' corretto ? Nel video non corrisponde come tipo di file (comunque di questi sto scaricando l'ultimo della lista, per intenderci non uno dei due .bin sopra )
    Altra osservazione che nel video non si vede e' che all'apertura del tool prima del programma mi viene chiesto con spunta di scelta (solo la prima volta) se l'aggiornamento e' relativo ad apaprecchio Korea, test , other ed un'altra scelta che non ricordo. Io ho scelto other perche' faceva riferimento all'europa.

    Directory Listing of //Xda/LG G2/Stock/D802 tot/
    home > Xda > LG G2 > Stock > D802 tot

    BIN_LGD802AT-00-V10a-425-02-SEP-05-2013-16G+0.exe
    BIN_LGD802AT-00-V10a-425-02-SEP-05-2013-...1869604KB

    BIN_LGD802AT-00-V10b-SEA-XX-SEP-04-2013-32G+0.exe
    BIN_LGD802AT-00-V10b-SEA-XX-SEP-04-2013-...1866291KB

    LGD802AT-V10b-EUR-XX-SEP-07-2013-16G.exe
    LGD802AT-V10b-EUR-XX-SEP-07-2013-16G.exe 1843430KB
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai fatto bene, anche se non dovrebbe influire sulla procedura.
    Per quanto riguarda i file tot scarica gli eseguibili e avviali, dovrebbero avviare l'estrazione del file tot


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A reki piace questo elemento.