Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

New Official rom : 2.100.07.EMEA.GEN1

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da djr3gio, 31 Ago 2010.

  1. djr3gio

    djr3gio Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    E' stata rilasciata una nuova rom con vari aggiornamenti per il liquid e... questa rom sembra avere una nuova baseband... hanno gia testato su liquid normale e funziona... io cmq direi di aspettare per vedere se ci sono problemi di compatibilità con la recovery o altro...

    Name: 2.100.07.EMEA.GEN1
    Size: 132.1 MB
    Date: 2010/08/30

    You are advised to upgrade to the latest operating system. This upgrade does the following:
    1. Adds support for importing vcards from email or Bluetooth.
    2. Adds a new feature: The option of automatically loading SIM contacts after booting.
    3. Fixes the problem where the scheduled alarm is disabled after the user stops the alarm after snoozing.
    4. Fixes the problem where the device sometimes can't wake up.

    http://global-download.acer.com/GDFiles ... SC=EMEA_17

    Djr3Gio
     
  2. SuperMan88

    SuperMan88 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Si trova anche sul sito acer.it italiano sotto alla dicitura Liquid E, però su modaco dicono che funzioni alla grande anche sul Liquid A1. Io aspetterò comunque la prossima settimana per vedere come va, poi in caso la metto ;)
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
     
  4. msilvestro

    msilvestro Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace":
    0
    Se qualcuno la prova, mi informi su come va... sono curioso di provare questa ROM!
     
  5. MirkoNEO

    MirkoNEO Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Allora, l'ho messa e va piuttosto bene. Funge la malez, rutta che è un piacere, lo schermo è molto sensibile, la velocità generale è molto buona... debbo dire che stavolta l'Acer ha fatto un ottimo lavoro. :birra: :birra:
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    mirko, il tuo liquid è un tenore... s'è sentito fino a Roma, per quanto si sentiva sodisfatto del pranzo che li hai cucinato.... :eheh: :birra:
     
  7. zak69

    zak69 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    L'ho scaricata e ho provato ad installarla.
    Mi dice che la rom non è adatta al mio telefono in quanto il mio é VFIT e non GEN1. Che vuol dire. Eppure l'ho scaricata dal sito acer e dai download per Liquid E.
    il build del mio Liquid è : 1.100.06_EMEA_VFIT.
     
  8. EtorS

    EtorS Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    VFIT:
    VF: Vodafone
    IT: Italia

    Morale, la vodafone ha una rom tutta sua, se vuoi fare l'aggiornamento mi sa che devi usare il .bin e l'acer tool per flasharlo ;)
     
  9. zak69

    zak69 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    potresti dirmi di che si tratta in termini meno tecnici. Ho questo terminale da circa una settimana e poca dimestichezza con Android.
    Il .bin non so cos'è.
    Grazie ??? ???
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, quindi come già detto dal altro utente (scusami se non ti cito, ma sto caminandi per strada e non ricordo il tuo nome) , la rom che monta il tuo liquid è brandizzata vodafon italia. la vodafon aggiunge strumenti suoi (widget), personalizza le impostazioni. insomma personalizza la rom ufficiale acer per i propri utenti. ma questo vi vincola a utilizzare le versioni loro per mantenere la garanzia sul telefono. fin'ora, dopo 1,2 o 3 giorni massimo del uscita delle rom acer, la vodafon ci ha abituati a sfornare la loro versione personalizzata. quindi se vuoi tenere la garanzia e fare tutto nelle regole, ti conviene aspettare la loro uscita. ad ogni modo qui parliamo di devices android, quindi se oggi flashi la rom non brandizzata, domani puoi flashare quella brandizzata vodafon e riacquisire la garanzia, pero il tool segnala in entrambi i casi che la rom non è quella adatta per il tuo attuale brand e non ti fa installare. quindi devi usare un tool terzi, che permette di sorpassare la verifica. quel tool si chiama acer download tool, e flasha usando il solo file.bin contenuto nel pacchetto ufficiale acer. ieri l'ho estratto dal pacchetto acer e trovi il link più su. comunque apena entro in sede, faccio un controlli per vedere se è uscito la rom brandizzata vodafon sul sito acer, se si vi metto il link, se no, e che vuoi aggiornare comunque, fammi sapere che cosi ti spiego e spalleggio mentre fai.
     
  11. zak69

    zak69 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    credo che aspetterò, il tel mi serve per lavoro e non posso permettermi di trovarmi in panne.
    Spero che questo aggiornamento risolva almeno parte dei problemi di questo terminale, perchè sono veramente tanti...troppi.
     
  12. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Installata la nuova bin, nessun problema ma non vedo neanche grandissime differenze rispetto alla precedente.
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    meno scattosa... a me pare meno golosa di batteria.... sara un impressione... comunque ci ho messo la LS soppra. ieri l'ho provata solo 5 orette e per dare un giudizio è poco, ma mi sembrava molto più fluida, e veloce...
     
  14. manolone

    manolone Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    allora...vediamo di capire...

    attualmente ho la ls 2.1.1, flashato sulla rom cinese che terminava con .71, con tante belle apps
    come faccio ad installare la nuova rom acer senza perdere le impostazioni e le apps che attualmente ho sul mio cell?

    immagino che installando la rom 2.100.07.EMEA.GEN1 si cancellino tutti i dati sulla sd e nella memoria interna del cell , perdendo le mie apps e i relativi settings..è così?

    devo fare un nandroid backup? nello specifico con questo tipo di backup posso ripristinare sia le apps che i relativi settings?

    insomma devo

    1) fare un nandroid backup tramite la malez
    2) salvarmi la cartella del nandroid backup sul mio pc
    3) installare la rom 2.100.07.EMEA.GEN1
    4) installare la ls 2.1.4
    5) copiare la cartella del nandroid dal mio pc sulla sd
    6) fare un restore del mio nandroid backup

    ?

    cia0 e grazie per le risposte
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    ciao, eccoti un pò di lavoro per il fine settimana :eheh:

    1- fai un backup delle apps installate (solo quelle tue personali, non quelle della ls) con astro (se non c'è l'hai scarricalo gratis dal market). astro ti crea una cartella "backups" sul sd, e ci mette dentro tutti file apk da reinstallare dopo.

    2- fai un nandroid backup, solo per sicurezza

    3- se vuoi fare una coppia di tutta la tua sd, lo puoi fare, ma solo come risorsa di sicurezza.

    4- scarrica la 2.100.07 in formato .bin (perchè avendo la baseband asiatica, ti da un errore e non fa procedere), quindi devi flashare la 2.100.07 .bin con l'acer download tool, cioè lo stesso tool che hai usato per mettere la 1.100.71(asiatica).

    5- rimetti la recovery malez

    6- metti lo zip della ls2.1.4 nella sd, e flasha la ls... fa dasolo i wipe necessari (anche della partizione ext per apps2sd)

    7- rimetti le tue apps salvate prima con astro (le puoi rimettere anche con ES Files Manager, quindi stanno nella cartella backups/apps del sd)

    8- risposta le tue apps dal telefono al sd con ls setting, appson sd.
     
  16. manolone

    manolone Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    è lo stesso se uso titanium??

    ma a che serve sto nandroid backup? non fa le stesse cose di titanium?


    grazie

    PS la bin che ho scaricato dal tuo link è 89 mb mentre lo zip del sito acer è 132 mb ..è normale??
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    allora per Titanium, credo abbia la funzione, ma non l'ho mai usato, quindi non sapprei spigarti.
    per il nandroid backup, serve in caso di probblemi in cui il cel si riavvia solo in recovery, opure doppo che smanettando mandi in conflitto il sistema. in ogni caso ripristinandolo riporta tutto il sistema come quando l'hai fatto, aparte sms. per il resto rimette tutto apost. se lo fai ora con ls2.1.3, rimetteresti tale quale la ls2.1.3

    il file bin è contenutto nel pacchetto acer, se vuoi capire meglio ti rimando a leggerti la miniguida che ho scritto ieri: post34757.html#p34757

    ;)
     
  18. Guest

    Guest Guest

    Salve a tutti, ho installato la nuova rom ieri ma.... ho controllando la memoria interna risulatavano 151Mb ma stamani ricontrollando ce ne erano 132mb.!! Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?? ed il motivo?? mi viene in mente in Bug della 10039....
    grazie
    LUCA
     
  19. sicimau

    sicimau Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti...c differenza c'è tra la rom 2.100.07.EMEA.GEN1 e la 1.100.09.EMEA.GEN1...grazie ;)
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, sono i nomi in codice degli upgrade ufficiali del acer. anche detto build. la 2.100.07 è la più recente, per liquidE, ma compatibile completamente con Liquid S100 . principalmente ha dei fix su vari bug minori, e soppratutto una nuova baseband, quindi la parte ricezione radio ecc(radio non s'intende FM, ma la banda radio usata dai vari titpi di protocolli mobile).