Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 29 Lug 2010.

  1. matlegro

    matlegro Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2010
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    0
    puoi farlo, però devi fare un backup dei messaggi, perchè con questo aggiornamento perdi tutti i dati...
     
  2. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    La SD non viene formattata tranquilli :)

    Sent from my Liquid using Tapatalk
     
  3. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: [ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9

    Tutto giusto, solo per il backup degli sms ho fatto una specifica funzione in LSsettings ^^
    Inviato dal mio Acer Liquid con LS rom - developer LSteam
     
  4. RobyOnWeb

    RobyOnWeb Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Forse sarebbe utile mettere in prima pagina anche una mini guida, o delle faq, su come aggiornare da una versione all'altra della LS. Vedo che sono in molti a chiedere. Io che per passare dalla v.2.13 alla v.2.14 bastasse flashare sopra alla precedente, questo non lo avevo capito.

    Ad esempio sul mio Liquid 1.100.09, avevo appena flashato la 2.13 e non gli ho messo sopra la 2.14. Ho fatto così:

    1. Ho fatto prima un backup della 2.13[/*:m:104j3t0u]
    2. ho messo la Acer_2.100.07, con acer tool[/*:m:104j3t0u]
    3. rimontato la recovery malez [/*:m:104j3t0u]
    4. flashato la 2.14 [/*:m:104j3t0u]
    5. backuppato la sd con le cartelle LS SETTING ecc.[/*:m:104j3t0u]
    6. creato la partizione e lo swap da recovery (a proposito ma serve lo swap?)[/*:m:104j3t0u]
    7. rimesso nella sd le cartelle LS SETTING che avevo bakuppato precedentemente.[/*:m:104j3t0u]

    Sembra lunga ma non lo è, comunque prima di fare qualsiasi cosa ho sempre fatto il backup della sd e, sopratutto prima di partizionarla, bisogna assolutamente farlo imho.

    Comunque, sia per le app, ne tanto meno per i contatti, non mi sono mai servito dei backup, le app me le ri scarico, i contatti, come già fatto notare, uno ce li ha sulla sim e sull'account google, fb ecc. Potrebbe essere utile, seuno li conserva, fare il backup degli sms e, indubbiamente, dellle impostazione, non che ci si metta molto a ri impostare il tel.

    Ciao.
     
  5. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    cosa significa partizionarla imho?
    E che consigliate per la mia sd? premetto che ne ho una da 4gb, e per ora mi basta. Quanto spazio credete sia da dare al sistema e quanto alle apps (ext)?

    Cioè, le foto, i filmati, vanno sulla sd nella parte di sistema o in ext? credo di sistema. QUindi 2gb e 2 gb o meglio 1gb per il sistema e 3 per app? o viceversa?

    Personalmente uso molte applicazioni, almeno fino ad adesso, però ditemi voi come credete sia più giusto...
     
  6. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Aaaallora ho fatto tutto ma ho pure wipeato dopo la L.S. 2.1.4 perchè tutti i programmi che sono presenti all'avvio li ho tutti piu aggiornati su PC quindi ho preferito fare tutto di manina santa :birra:

    Ho qualche domanda (direte straaano ma le ho :birra: )

    1) Allora prima di questa L.S. nuova usavo Cache Matev2.6.3 per eliminare pensate un pò? I cache che si accumulano nel telefono ora serve ancora? Lo chiedo perché mi pare di aver letto nella prima pagina che ora vengono eliminati in automatico.

    2) Non mi mette piu gli OC maggiorato, penso sia perchè ho gia partizionato la SD e di conseguenza quando da recovery lo provo a flashare non gli va bene la SD quindi ora come fò a mettere l'oc?

    3) Mi mancherebbe il nome del programma aggiuntivo per chiamare presente nella L.S.

    Grazie a tutti, ovviamente tutte le richieste sono precedute da un ben perfavore ;)
     
  7. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0

    Ti dico i passaggi che ho usato io (dopo aver flashato con successo la LS 2.1.4):
    (per comodità quoto la parte della guida che devi seguire:)
    Cita:
    -backup del contenuto SD

    - riavviamo il cellulare in modalità recovery :
    app quickboot -> tap recovery

    - dalla malez recovery: (ricordo di usare le freccette laterali per spostarsi nei menu e cambiare il valore dei parametri)
    partition/repair sd-card -> tasto menu
    partition SD (swap/ext/fat free size) -> tasto menu
    swap size : 0 -> conferma (*)
    ext2 size : 512 -> conferma (come detto sopra, questo valore dipende da quanto spazio volete avere per le app, con 512 raddoppiamo lo spazio del telefono, ancora una volta, dipende solo da voi)
    fat size : remaining -> conferma (lasciate remaining, in questo modo tutto lo spazio rimanente sulla SD verrà dedicato alla partizione FAT e quindi all'utilizzo "normale" della sd.
    tasto home per dare inizio alla formattazione

    - ripristiniamo il contentuto backuppato della SD (per avere a disposizione gli script necessari più avanti)
    torniamo al menu principale della malez:
    USB Mass Storage Toggle -> tasto menu (connettendo il telefono al computer troveremo l'SD montata)
    copiamo il contenuto della cartella backup nell'SD, attendiamo che completi
    -> tasto home

    - riavviamo il telefono
    tasto home -> reboot phone.

    Ok, se sei arrivato fino a qui è quasi tutto a posto... basta che vai su LSsettings > APPS2SD. Controlla la casella di testo, dovrebbe dirti:
    Codice:
    CURRENT STATE:
    Apps are on Phone
    Data are on Phone

    Ora basta premere su Apps on SD, il tuo terminale si riavvierà due volte, poi rientra il LSsettings nella sezione APP2SD e controlla che la casella di testo dica questo:
    Codice:
    CURRENT STATE:
    Apps are on SD
    Data are on Phone

    Se dice così, hai finito!
     
  8. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    grazie giogio, anche se sapevo già tutto. non capivo cosa intendessi per imho, ora ho capito. Lo so sono senza parole... :gulp:
     
  9. Mindereak

    Mindereak Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Raga non mi ha ancora risposto nessuno quindi vi pongo nuovamente la mia precedente domanda.

    Qualcuno potrebbe stilare una sorta di changelog 2.1.3 ---> 2.1.4?
    Prima di flashare voglio capire cosa ci "guadagno" passando a questa versione.
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    i wipe che si parla in prima paggina, si riferiscono hai wipe pre-installazione (quelli che si faccevano prima da recovery prima di flashare), ma una volta installata la Rom, i wipe delle cache di qualche programmi non vengono gestiti dalla LS.

    Strano ieri ho messo l'OC a 998Mhrz.... senza probblemi.

    dialer one
     
  11. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: [ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9

    Attenzione, la ext può essere MASSIMO dì 512 mb se no avrai problemi

    Inviato dal mio Acer Liquid con LS rom - developer LSteam
     
  12. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: [ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9

    No non serve cancellare la cache :)

    Ke problemi ti da con gli oc?

    Inviato dal mio Acer Liquid con LS rom - developer LSteam
     
  13. redvil

    redvil Worker Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    raga vorrei mettere un oc da 880 pero mi chiedo se devo modificare poi setcpu(che nn uso) perchè è installato dalla Rom ma nn so se funziona in background o cose simili grazie
     
  14. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: [ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9

    Se lo usi è meglio perché dici dì sfruttare la massima potenza solo quando serve... anyway...non è indispensabile :)

    Inviato dal mio Acer Liquid con LS rom - developer LSteam
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao sux, dopo quando puoi dai un occhiata alla miniguida: post34757.html#p34757 poi mi dici se ti piace, e quando avvrai tempo prosegui verso la totale estrazione dei file dal .bin ???

    La Rom va benissimo.... ho rimesso tutto soppra, camina alla grande.
    almeno 40 MB di ram in più, un pò più fluida.
     
  16. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    apposto ;)
    si...questa mattina mi concentro sul theme pack e segnalo il problema di setcpu (non penso conviene fare una patch...tanto basta riscaricare l'apk di setcpu e installarla...)
     
  17. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Nooo ho fatto la ext da 1 Gb ma noooo e adesso dovrei rifare tutto da capo?

    Ok ora va anche l'OC (883) si vede che ieri sera non ne aveva piu il cellulare.

    Cmq per ora non ho trovato problemi, ovviamente avendo wipeato all'inizio non so dire se alcuni programmi danno problemi ma per ora tutto ok a parte ogni tanto Droid x Eye che diche che non risponde ma raramente lo fa.

    In attesa di temi.

    Ps: non ho mai capito quando si cambia tema cosa è che cambia? Perchè a mè è sempre e solo cambiato la forma delle iconcine in alto (nella striscia delle notifiche per intenderci "Wi-FI - batteria - rete") ma niente altro.

    Ps2: Per fare seguire setcpu al cellulare devo spuntare Set On Cpu?

    Poi se setto in profilo le frequenze che desidero devo spuntare Enable?
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    i temi ti cambiano solo quelle, il launcher, il gestionale della home..

    per la partizione da 1gb... beh hai poco spazio rimanente per te.... tanto penso che prima o poi ti prenderai una sd da 8 GB.... l'ho presa due mesi fà, e ne valsa la pena. non devo più ricordarmi di salvare foto per rifarne altre (ora ne ho 955 sul sd) più le mappe di copilot, le cartelle dei giocchi tipo NFS Sift, Asphalt.... un centinaio di sfondi trovati con zedge........ e ne passo ;)
     
  19. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Guarda che ho quella da 8 Gb ache io cara :birra:

    Ps: che launcher usi tu? Ok ho messo LauncherPro Plus v0.7.7.2.
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    quindi 1 GB ti stanno bene.... toh ;)

    che Launcher ??? PRO... era solo per spigare le competenze dei temi.... che tanti pensono che modificano wallpaper ecc