Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione ClockworkMod Recovery 5 e/o 6

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab 2 10.1' iniziata da Morissio, 10 Lug 2012.

  1. Morissio

    Morissio Guest

    Guida installazione ClockWorkMod recovery per Galaxy Tab 2 10.1"

    Requisiti:
    Downloads
    P5100 - 5.5.0.4: Download
    P5110 - 5.5.0.4: Download
    P5113 - 5.5.0.4: Download

    Per chi vuole la Versione 6 Touch:
    P5100 - Download
    P5110 - Download
    P5113 - Download

    N.B: La versione 6 della ClockWorkMod, serve per far funzionare alcune nuove features di Jelly Bean e quindi di CyanogenMod 10. Se si flasha la CyanogenMod 10 con la ClockWorkMod 5, alcune Apps come Google Now e Fotocamera non vanno.

    Passaggi:
    - Spegnere il tablet
    - Avviare il terminale in download mode (VOLUME UP + POWER)
    - Accettare il messaggio di warning
    - Avviare Odin (1.85)


    [​IMG]

    - Mettere la spunta su PDA e scegliere il file GT-P51XX_ClockworkMod-Recovery_X.X.X.X.tar
    - Collegare il Tablet
    - Premere su START

    CWM per Android 4.4.2 Kikkat
    CWM 6.0.5.1 per GT-P5100 e GT-P5110
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Mag 2015
    A iervolino e Mikhael piace questo messaggio.
  2. Runaway26

    Runaway26 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Ultima modifica: 12 Set 2012
    A Morissio piace questo elemento.
  3. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Scusa la domanda da vero profano...
    Quindi con galaxy tab2 10.1 conviene flashare con la versione 6 della ClockWorkMod giusto??
    Thanks
     
  4. Diego Dalla Battista

    Diego Dalla Battista Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Questa recovery è possibile installarla senza root del tablet?

    Grazie :)
     
  5. iervolino

    iervolino Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Buona sera, ho appena rootatil mio tablet samsung galaxy tab 10.1 wifi+3g il tutto è andato a buon fine, l'unica cosa che non mi funziona è la fotocamera e quando apro l'applicazione il tab si oscura. ho utilizzato ClockWorkMod recovery versione 6 Touch come risolvo?
     
  6. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao puoi dirmi che configurazione hai. Intendo rom e che versione hai? stock custom?
    grazie
     
    A iervolino piace questo elemento.
  7. iervolino

    iervolino Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao pierm come rom ho utilizziato la cianogenmod 10.2-20130919-nightlyp5100 versione android 4.3
     
  8. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Buongiorno jervolino. Allora la cm10.2 android 4.3 e acerba ancora e presenta lag e bug notevoli. Personalmente insieme ad altri qui ne abbiamo trovati tanti tra i quali anche la fotocamera (io non la uso). Se vuoi un consiglio installa la slim bean con un buon kernel. Ho creato il thread seguilo e fammi sapere. Non. Te ne pentirai. ;)
    Se hai pazienza in questo fine sett porto le altre ROM da xda come la paranoid. Anche se la slim e perfetta. Sono sa poco moderatore in questa settimana e devo risistemare tutto
    inviato con tapatalk ver.49 A.C. "Alea iacta est"
     
    Ultima modifica: 21 Set 2013
    A iervolino piace questo elemento.
  9. iervolino

    iervolino Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Buon giorno pierm, grazie del tuo impegno, io posso attendere tranquillamente l'arrivo di altre rom funzionanti, posso dirti che la rom sopra menzionata funziona bene l'unica laguna che presenta è solo la fotocamera per il resto è fluida e non da problemi.Non ti nascondo che stavo per vendere il mio tab causa poca fluidità del touch, installando la nuova rom il mio dispositivo vola :p. Nel caso in cui trovo altri problemi li posto qui, "bene o male" di tecnologia me ne intendo visto che per alcuni anni sono stato tecnico informatica. Buona gionata a tutti
     
  10. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ti consiglio di postare le domande direttamente nelle rom di appartenenza, al massimo fa la domanda in una sezione che sto per aprire "HELP CONSIGLI GENERICI SULLE ROM - MODDING"
    ciao
     
    A iervolino piace questo elemento.
  11. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    pierm
    questo link : CWM 6.0.4.8 sia per GT-P5100 che GT-P5110 non funziona, dove trovo la cwm aggiornata?
     
    A pierm piace questo elemento.
  12. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Vai in fondo alla prima pagina e scarica questa recovery CWM per Android 4.4.2 Kikkat
     
  13. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9

    pierm
    il link che mi hai dato mi scarica un file .zip mentre odin mi chiede un file .tar se lo converto non funziona, dove sbaglio?
     
  14. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    poggio61 ciao scusami e' vero, quello e' il file per aggiornare una recovery custom da sd card. ecco il link che serve a te per il flash da odin Dev-Host - GT-P5100_TWRP_2.7.0.3.tar.md5 - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service Questa e' la 2.7.0.3 clicca su download now e aggiorna.
    Per il root devo verificare un file che deve essere compatibile con la recovery
     
  15. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    pierm
    ok grazie
    quindi x riepilogare e non sbagliare nuovamente : adesso installo questo file e ottengo la recovery poi x il root aspetto che mi mandi il file, giusto ?