Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [SM-G920F] Riportare il Galaxy S6 al firmware originale / flashare con odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6' iniziata da simoscorpion, 10 Apr 2015.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TELEFONO, CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO


    [​IMG]

    LA GUIDA E' VALIDA PER IL MODELLO SM-G920F, MA E' POSSIBILE APPLICARLA ANCHE AGLI ALTRI MODELLI DI GALAXY S6 , L'IMPORTANTE E' CHE NON USIATE UNO DEI FIRMWARE LINKATI IN GUIDA, MA UNO SPECIFICO PER IL VOSTRO MODELLO, INOLTRE E' POSSIBILE SEGUIRE QUESTA GUIDA PER SBRANDIZZARE IL PROPRIO DEVICE USANDO UN FIRMWARE NO-BRAND, IL CHE NON VI FARA' DECADERE LA GARANZIA (KNOX 0X0)

    Questa guida è utile a chi vuole aggiornare e/o ripulire il proprio device, tornare ad un firmware ufficiale in caso di modding, ecc, inoltre ricordo che seguendo questa guida non perderete in nessun modo la garanzia, ma neanche ci ritornerete nel caso in cui knox si sia attivato a 0x1 (maggiori info su knox le trovate qui)

    [​IMG]

    • Un firmware ufficiale preso da qui (dovete registrarvi gratuitamente)
    [​IMG]

    E bene tenere presente che questa guida come tutte le pratiche di modding presenta dei rischi, ma se seguirete attentamente i consigli e le istruzioni i rischi sono davvero minimi, quindi prendetevi 5-10 minuti e leggetevi attentamente la guida...
    Per prima cosa è bene usare un pc portatile o un pc connesso ad un gruppo di continuita' per evitare cali elettrici che possono verificarsi durante il flash che faranno spegnere il nostro pc e provocando danni irreparabili, un altro consiglio è quello (solo se avete il root) di farvi un backup della efs, perchè e' una cartella di sistema molto importante che contiene le informazioni di rete del vostro device e anche il riconoscimento del vostro personalissimo codice IMEI.
    L'ultimo consiglio che vi do è quello di non fare le cose di fretta, la fretta è nemica del modding, e ci fa fare brutte cose, quindi prendetevi 5-10 minuti e in caso di problemi non fatevi prendere dal panico, la maggior parte dei problemi è risolvibile.

    [​IMG]


    1. Scaricate le tre cose linkate sopra nella voce "download" ed installate kies per i driver
    2. Estraete dal firmware il file .TAR.MD5 e copiatelo in una cartella
    3. Spegnete il vostro galaxy..meglio se togliete la SIM ed eventuale MicroSD....
    4. Mettetelo in download mode con i 3 tasti (VOLUME GIU+HOME+ACCESIONE) + (VOLUME SU) !!
    5. Avviate odin
    6. Mettete il file .TAR.MD5 che avete sul desktop in PDA (o in AP nelle nuove versioni di odin) di Odin come in figura


    [​IMG]


    7. NON METTETE ALTRI FILE NE' FLAGGATE REPARTITION...solo il PDA/AP, auto-reboot e f.reset time !!!
    8. Connettete il cavo USB al galaxy e attendete che ODIN lo legga nei Messaggi....."ID:COM" in GIALLO o AZZURRO (a seconda della versione di odin)
    9. Premi START e inizia il FLASH
    10. Non disconnettere il galaxy finchè non si riavvia da solo ed entra di nuovo in funzione.


    [​IMG]

    Come ultimo passo bisogna fare una bella pulizia per ripulire per bene il telefono dalla vecchia rom per fare cio dovrete fare un Hard Reset



    Se vi sono stato d'aiuto un bel click sul tasto MI PIACE !!!


     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Mag 2016
    A emansell, Linux77, frenkowski e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. ricky94.v

    ricky94.v Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    sto per eseguire la guida per sbrandizzare l'S6 mettendo il firmware ITV...non altero il contatore knox? e riceverò i prossimo OTA? grazie mille
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se è come per i vecchi modelli non si altera Knox e riceverai gli ota
     
  4. ricky94.v

    ricky94.v Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    mmm speriamo che sia così, nessun altro ci ha provato finora?
     
  5. diegozric

    diegozric Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti...ho un S6 edge con firmware DEMO UNIT VERSION e quindi oltre ad avere fastidiose limitazioni demo....non legge e non contempla la nanosim che invece e' inserita nel suo slot...pensate che basti questa procedura per renderlo normale?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Questo è il thread del s6 normale, vai nella sezione dell'edge, trovi una guida apposta per quel modello
     
  7. pippo974

    pippo974 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    buonasera ragazzi vorrei un consiglio se possibile. io ho un s6 che ha un bug sulla fotocamera che appare con le indicazioni capovolte e una volta scattata la foto in galleria la mostra anch'essa capovolta. Vorrei provare a montare un firmware diverso (es. quello brand Italia, oppure qualche fw straniero tipo francese, tedesco ecc.) per verificare se il problema rimane e quindi è un difetto del telefono. Sapreste dirmi se la cosa è fattibile via odin e in caso affermativo se invalida la garanzia
    grazie
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    un tentativo puoi farlo, la garanzia non la invalidi
     
    A pippo974 piace questo elemento.
  9. pippo974

    pippo974 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    quindi qualsiasi fw pesente in sammobile va bene giusto, che si brand o no brand??
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si basta che sia per il tuo modello
     
    A Ignorante piace questo elemento.
  11. 85simo85

    85simo85 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, mi sono registrato poco fa. volevo sbrandizzare il mio s6 da h3g. quale versione di odin devo scaricare??
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    3.10 o 3.10.6

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  13. 85simo85

    85simo85 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    una vale l'altra??
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  15. 85simo85

    85simo85 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    grazie simoscorpion. seguendo la tua guida ho fatto in 10 minuti!!
     
  16. Nio2

    Nio2 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace":
    6
    ragazzi qualcuno ha sbrandizzato? knox come si è comportato? io lo uso, e non vorrei bloccarlo per un operazione del genere, ho letto su blog vari che addirittura flashare da odin lo fa scattare sempre! è vero? qualcuno pu riportare la sua esperienza?
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Scatta solo se flashi cfroot, kernel e recovery custom, con i firmware stock non ho mai sentito nessuno a cui è scattato dopo il flash

    Inviato dal mio GT-N5110
     
  18. zeta805

    zeta805 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    3
    scusate come faccio partire il flash(ho tutti i driver,e la versione corretta del firmware e odin)??? Dove sbaglio,giu' il messaggio

    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> G920FXXU1AOE3_G920FITV1AODQ_G920FXXU1AOE3_HOME.tar.md5 is valid.
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Viene riconosciuto da Odin il galaxy?
     
  20. zeta805

    zeta805 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    3
    Cattura.PNG è tutto quello che appare...