Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi con Whatsupp in wifi

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da marcobogoni1982, 6 Mag 2015.

  1. marcobogoni1982

    marcobogoni1982 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti, ieri 5-5-2015 sono passato da iphone 6 a galaxy s6 edge.

    il telefono funziona benissimo, anche se ho delle piccole difficoltà di ambientazione, cosa che con il tempo sicuramente passerà.

    allora, quando il telefono non è collegato in wifi, whatsupp funziona benissimo. quando invece è collegato in wifi, non riesco a inviare: foto, video e messaggi vocali.

    premetto che la mia rete wifi funziona benissimo in quanto con il pc e il mio vecchio iphone, vanno e andavano come due saette, inoltre la mia licenza whatsupp controllata dall'applicazione stessa, è illimitata.

    qualcuno ha consigli da darmi per far funzionare whatsupp in wifi per i file menzionati?

    grazie a tutti
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao prova dal cell a cancellare la rete wifi memorizzata e rimetti tutte le credenziali da zero, riavvia pure il modem di casa e vedi se risolvi.

    sposto in -> galaxy S6 edge.
     
  3. marcobogoni1982

    marcobogoni1982 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ciao e grazie per il tuo messaggio. Purtroppo non funziona ancora, nonostante tutto ho fatto quello che mi hai detto. Inoltre non riesco a farmi apparire le notifiche a livello visivo quando lo schermo è in blocco.

    sento solamente l'avviso acustico e nient'altro.

    Tosta la faccenda :)
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego figurati, per le notifiche ecc.. meglio che ti risponda chi ha un S6 edge ;) per il problema wattsapp bo strano a volte cmq puo' essere pure l'app che da i numeri non è la prima volta... pure a me è successa una cosa simile su S4 io l'ho risolto cosi' come scritto sotto.

    prova ad andare in impostazioni -> App -> wattsapp -> cancella dati e cache e poi riavvia il cell e vedi.. se ancora non va' disinstalla wattsapp e reinstallalo.
     
  5. marcobogoni1982

    marcobogoni1982 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Va benissimo, proverò e ti farò sapere. Gentilissimo
     
    A Cristian piace questo elemento.
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Io ho un S6 normale e non ho problemi con whatsapp però non capisco una cosa... cosa intendi con la frase: inoltre la mia licenza whatsupp controllata dall'applicazione stessa, è illimitata.

    :ciao:
     
  7. marcobogoni1982

    marcobogoni1982 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ciao,

    praticamente leggendo sul web, in molti dicevano di controllare se la licenza Whatsapp era limitata oppure no. Io controllando nel mio account ho visto che c'era scritto: licenza illimitata. In sostanza non a pagamento.

    Era cmq un modo per scartare l'ipotesi che non potevo usufruire dell'applicazione per motivi di licenza.
    Cmq questo problema non riesco a spiegarmelo e non so davvero come fare.
    Adesso ho riscontrato anche il problema con l'aggiornamento del software, dove se sono con il WIFI non mi scarica nulla, il 4G va alla grande.
    Posso ricevere file multimediali, ma non posso inviarli. Devo per forza disattivare il WIFI. Altrimenti posso solamente scrivere.
    Qualcuno ha suggerimenti?
    Grazie
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Non esiste una versione "illimitata e non a pagamento", quella gratuita dura 1 anno dopo di chè si può acquistare fino ad un massimo di 5 anni.. quindi immagino che stai usando una versione modded / cracked giusto?
     
  9. marcobogoni1982

    marcobogoni1982 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ciao,
    no non credo di avere una versione craccata. Ho sempre istallato l'applicazione regolarmente dall'Apple store senza problemi alcuni. Ripeto: con l'iphone 6 e quelli precedenti andava che era una bomba!!!!
     
  10. Morissio

    Morissio Guest

    Ok il fatto che tu l'abbia installato/acquistato con l'iphone ti porta questo vantaggio :) tornando al problema è molto strano ma penso sia più una questione di Wifi :mmm: farei 2 prove una quella di provare col wifi di un amico e l'altra proverei a creare un SSID sul tuo router senza protezioni o cose simili.. sono tentativi perché sinceramente non mi spiego il problema. Comunque ottima scelta l'S6 :thumb:
    :ciao:

    Inviato dal mio SM-G920F
     
  11. marcobogoni1982

    marcobogoni1982 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ciao,
    ho provato di tutto e non riesco a trovare una soluzione. Il tuo stesso consiglio me lo avevano dato anche quelli del servizio assistenza Samsung, ma nemmeno loro sono in grado di capire che cavolo ce che non va.
    Boooo non so che dire.
     
  12. zeta805

    zeta805 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    3
    Inizio a dubitare...
     
  13. Nio2

    Nio2 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace":
    6
    spiegati meglio, forse hai limitato qualcosa.....mentre per wa nn sei l'unico ad avere la licenza illimitata...quindi vai tranquillo...
     
  14. diegocapassi

    diegocapassi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    led,whatsapp

    Ciao a tutti
    Ho un s6 flat ed anch'io cn whatsapp ho problemi : il led di notifica a volta funziona a volte no
    Se è in carica il telefono, il led non si accende al ricevere un messaggio
    Se riavvio il telefonino, il led non va
    A volte va bene. ....boh
    Ho provato tutto, compreso disinstallare, pulitissima cache e dati....nulla
    Qualche consiglio?
    Ho sempre l'ultima versione istallata,ciao

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ciao a tutti
    Ho un s6 flat ed anch'io cn whatsapp ho problemi : il led di notifica a volta funziona a volte no
    Se è in carica il telefono, il led non si accende al ricevere un messaggio
    Se riavvio il telefonino, il led non va
    A volte va bene. ....boh
    Ho provato tutto, compreso disinstallare, pulitissima cache e dati....nulla
    Qualche consiglio?
    Ho sempre l'ultima versione istallata,ciao