Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rubrica privata

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Lurka, 7 Mag 2015.

  1. Lurka

    Lurka Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    vorrei installare WhatsApp, ma non voglio che la pestifera app mandi tutti i miei contatti al Grande Fratello (e non e` certo l'unica a farlo).
    La soluzione piu` semplice mi sembra usare una rubrica privata tipo "Private SMS & Call" di ThinkYeah e lasciare nella rubrica di sistema solo i contatti che voglio associare a WhatsApp. Avete altri suggerimenti?

    Vorrei essere sicuro che la rubrica privata non sincronizzi niente con Google, ne` sia accessibile da altre app.
    Inoltre, come funziona con i numeri nella SIM? WhatsApp ficca il nasone anche nella SIM o solo nei contatti di Android?

    Grazie e saluti,
    /_urka
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Whatsapp legge i contatti a prescindere da dove siano salvati. Però permettimi di dire che quello che vuoi fare "è una perdita di tempo". Al giorno d'oggi sanno dire anche quando sei andato al bagno, se non è uno è l'altro. L'unico modo per non essere "tracciati" è quello di tornare ai vecchi telefoni nokia :eheh:

    Sappi che google salva tutto.. e per tutto intendo tutto vuoi che quei dati che te blocchi da una parte non arrivino a Zucky da un'altra . Solo FB ha tante di quelle informazioni .... :)


    Inviato dal mio SM-G920F
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Mag 2015
    A MatVekk piace questo elemento.
  3. Lurka

    Lurka Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, grazie per la risposta. Lo so che è tempo perso, ma lo faccio per principio.
    Scusate, il thread andava nel gruppo superiore, ero distratto e ho postato nel sottogruppo dei topic ufficiali.

    "Whatsapp legge i contatti a prescindere da dove siano salvati" mi sembra un po' estremo. Intendi dire che legge anche la SIM?
    Sul cellulare aziendale sto sperimentando PrivateSpace di www.thinkyeah.com, che in teoria dovrebbe tenere i contatti fuori dalla portata di altre app.
    I numeri che ci ho inserito non li vedo nella lista di WhatsApp, quindi promette bene. Poi magari ThinkYeah vende ugualmente i contatti a Zucky, ma quello e` un altro discorso...

    Saluti,
    /_urka
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Ho spostato il thread, non me ne ero accorto :eheh:.
    Personalmente come detto non uso quei programmi anche perché nel mio caso sarebbe inutile visto che quasi tutti usano whatsapp :joy:

    Vediamo se qualcun altro dice la sua
    :ciao:

    Inviato dal mio SM-G920F