Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Elephone p2000 problemi batteria

Discussione in 'Elephone' iniziata da Paolo Giannuzzi, 7 Mag 2015.

  1. Paolo Giannuzzi

    Paolo Giannuzzi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    nel prepararmi ad aumentare lo spazio per le app di questo bello ma sfortunato smartphone ho effettuato la procedura di root con iRoot. Tutto sembrava essere andato bene, quando da quel momento il celluare è impazzito: si scarica apparentemente quando lancio alcune applicazioni, ad esempio la macchina fotografica o twitter, salvo poi mostrare dati di carica di batteria assolutamente fasulli (ad es. l'altra sera sono rimasto per quasi 2 ore all'1%, oppure ieri sembrava scarico ma appena attaccato al caricabatteria mi ha dato 40%, o un altro giorno l'ho lasciato in carica per un pò da spento e mi dava il 25%, ma appena acceso il 75%). Ieri l'ho anche ripristinato da zero, ma niente il problema persiste. Sembra un problema di calibrazione della batteria, e volevo usare il metodo consigliato da Salvatore Aranzulla sul suo sito, ma magari qualcuno di voi potrebbe dirmi altro.

    Grazie mille, sono abbastanza disperato.
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

  3. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, prova la calibrazione della batteria e se ancora il problema persiste proviamo altri metodi installando il firmware originale o una rom custom.
     
  4. Paolo Giannuzzi

    Paolo Giannuzzi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a fare la calibrazione (carica al 100% abbondante, togli batteria 90 secondi, rimetti), ma al 60% circa mi si è spento ad urto (cioè senza la scritta SPEGNIMENTO) e alla riaccensione mi dava 5%. E' anomalo ed è stato coincidente con il root. E poi può essere che dopo 10 mesi già mi muore così?
     
  5. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Hai una custom recovery? Proviamo prima con un factory reset e poi vediamo in caso il problema persiste
     
  6. Paolo Giannuzzi

    Paolo Giannuzzi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Il factory reset l'ho già fatto prima di cominciare a disperarmi seriamente. Altrove mi suggeriscono che potrebbe essere effettivamente la batteria.
     
  7. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Come vuoi, se vuoi provare a fleshare nuovamente il firmware originale altrimenti cambia batteria
     
    Ultima modifica: 8 Mag 2015