Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

non ho un codice imei

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 mini (I8190)' iniziata da marcomusc, 8 Mag 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marcomusc

    marcomusc Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2015
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    ciao,ho un galaxy s3 mini,un giorno ho tentato di installare cyanogenmod 12 ma non ci sono riuscito e ho dovuto mettere un firmware con odin per far partire il telefono.
    Appena acceso vedo che non mi legge la scheda sim,provo a pulire l entrata ma non cambia nulla.
    Oggi ho scoperto tramite un app che il mio telefono non ha un codice imei dopo aver messo il firmare con odin e credo che sia per quello che non mi legge la sim.
    Come posso fare?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao dopo il flash del firmware hai fatto da recovery un "wipe data" ? se il codice imei sei sicuro che sia corrotto senza un backup dello stesso.. non potrai ripristinarlo in nessun modo.

    sposto in S3 mini.
     
  3. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , non hai fatto prima un backup della cartella EFS ?

    Inviato da Mountain View
     
  4. marcomusc

    marcomusc Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2015
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    il codice imei è dietro la batteria, solo che con phone info (un app che ti dice informazioni sul firmware ecc)non compare,e non mi legge la sim


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid

    non ho backup


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid

    dopo il flash del firmware ho fatto un hard reset dalle impostazioni.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Mag 2015
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    vai in impostazioni info telefono e dove vedi le varie scritte cè la voce: Modem o banda di base -> dimmi se ci vedi scritto -> "Sconosciuto"

    ti ho unito i seguenti messaggi.. se hai da scrivere piu' cose.. modifica il tuo ultimo messaggio e poi aggiungi quello che vuoi scrivere. se no facciamo un Thread lungo un kilometro. grazie
     
    Ultima modifica: 8 Mag 2015
  6. marcomusc

    marcomusc Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2015
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok a posto cosi' non lo recuperi piu' purtroppo senza un backup della cartella EFS -> Codice imei. è un fermacarte a tutti gli effetti ora.

    cambiare imei non si puo' ecc.. ecc.. percio' il thread si puo' chiudere.
     
    Ultima modifica: 8 Mag 2015
  8. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Purtroppo come già detto senza un backup della cartella EFS non recuperi nulla . Ovviamente cambiare IMEI o roba simile è illegale perciò nè noi nè nessun altro può farci niente mi dispiace . Dovevi fare più attenzione prima di avventurarti nel modding , è risaputo che gli S2 ed S3 "soffrono" del problema della perdita della cartella EFS .

    chiudo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Mag 2015
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.