Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio acquisto nuovo smartphone BUDGET MAX 350 EURO

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Salvatore Anselmucci, 9 Mag 2015.

1. Salvatore Anselmucci

Salvatore Anselmucci Baby Droid

Iscritto:
    26 Mar 2015
    "Mi Piace":
    0
    Come da titolo, mi servirebbe qualche consiglio per il prossimo acquisto, ho un budget max di 350 euro, e vorrei uno smartphone con una buona fotocamera, e con un display max da 5,5 pollici..
    Avevo pensato al LG G3 da 32 GB con 3GB di RAM.. voi che dite? cè di meglio?

2. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , a quel prezzo consiglio OnePlus One , Xiaomi Mi4 , Sony Z3compact , Samsung Galaxy S5 o come tu dici LG G3 da 32gb . Magari se ci dici cosa cerchi di preciso in uno smartphone posso consigliarti meglio ;)

Inviato da Mountain View

3. Salvatore Anselmucci

Iscritto:
    26 Mar 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, grazie per la risposta! Allora mi interessa principalmente la qualità delle foto, che abbia almeno 2GB di RAM, che sia fluido nel gestire le App, che abbia un bel display definito e android lollipop, che abbia lo slot per la memoria espandibile, e batteria estraibile.. non mi interessa l'impermeabilità!

4. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Per ringraziare sul forum usa pure il tasto thanks . Beh in base alle tue necessità allora quelli da me citati sopra vanno bene . Forse togli il OnePlus One che non è per tutti (nel senso che è un telefono adatto più ai moddatori e che potrebbe avere più difetti) . Xiaomi e Sony sono a mio avviso i più fluidi ma anche G3 e S5 si comportano bene . A livello di fotocamera i migliori sono G3-S5 e Z3c . Trovare un vincitore tra i tre è difficile ... Per il display lo Z3c è HD ma si vede benissimo lo stesso visto che non ha un polliciaggio elevato . L'S5 monta un display amoled gli altri sono IPS dunque il primo ha neri perfetti e colori più forti mentri gli altri hanno colori più naturali

Inviato da Mountain View

Ultima modifica: 9 Mag 2015
    A Salvatore Anselmucci piace questo elemento.
  5. Salvatore Anselmucci

Iscritto:
    26 Mar 2015
    "Mi Piace":
    0
    Si in effetti sono indeciso proprio tra G3 ed S5.. E' un pelo in vantaggio il G3 per la memoria da 32GB, la Ram da 3GB e la messa a fuoco laser che ho notato in alcune recensioni essere molto più immediata rispetto al S5.. mentre non so l'effettivo vantaggio tra i display quale sia, molti dicono che non ci sia molta differenza tra il 1440 x 2560 pixel del G3 e il 1080x1920 del S5, ma vorrei trovarmi avanti in prospettiva futura, per questo sono tentato un pò più dal LG.. un altra cosa da considerare sempre in prospettiva futura può essere il valore dell'usato e il mercato nel caso di vendita.. secondo voi quale si riesce a rivendere meglio?

6. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Per quanto riguarda la memoria l'S5 ha l'espansione tramite SD nel caso ti servisse altro spazio . Il giga di RAM di differenza non si vede , il QHD a mio avviso è inutile su un telefono ma il mercato lo impone . La messa a fuoco laser fa il suo lavoro si , se per te è importante come aspetto allora consideralo altrimenti no anche perché parliamo di qualche decimo di secondo di differenza . Entrambi si rivendono bene

Inviato da Mountain View

7. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Io ti consiglio s5 piuttosto che g3, è una questione di gusti ma io lo preferisco di gran lunga