Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto Modifica App "Messaggi" di sistema

Discussione in 'Modding - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da becurious, 3 Mag 2015.

  1. becurious

    becurious Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi innanzitutto vi dico che rom monto sul mio lg dual:
    DjangoManoucheX1.6_30A
    kernel 2.6.39.4_KoB_0.7_nooC

    ora veniamo al dunque..ho bisogno di un consiglio dai più esperti..vorrei modificare l'app di sistema dei messaggi, solo per fare in modo che quando ricevo un messaggio non mi spunti tutto il testo del messaggio sulla barra delle notifiche, ma semplicemente il nome di chi manda il messaggio e la scritta "Nuovo Messaggio" (giusto per un po di privacy :eek:hoh:)..siccome attualmente uso gosms per ovviare questo problema ma mi uccide letteralmente il telefono (non mi chiedete di provare altre app perchè sono scottata che con Hangouts mi è capitato lo spiacevole inconveniente che ha mandato un messaggio ad una terza persona :gulp:) si può fare quello che chiedo? mi aiutate?

    credo di aver già individuato l'app di sistema nelle cartelle della rom LGMms.apk..con che programma dovrei aprirlo? e sopratutto, sapete beneomale quale file guardare ?????? grazie per l attenzione :)
     
  2. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Ciao, premetto che non ho mai usato la Django e che me la cavo discretamente col modding.
    Da quel che ho capito dovresti andare a modificare le impostazioni dell'app che ti notifica gli sms: secondo me la cosa è veramente da esperti!!!
    cmq sia penso si possa fare: sicuramente avrai il root sul dual, quindi scaricati l'app "file manager" (icona di colore blu) la apri e col tasto fisico impostazioni vai nelle impostazioni dell'app (oppure fai un tap in alto a sx, verranno visualizzati i tre puntini verticali in alto a dx, vai su impostazioni. Clicca su impostazioni generali, scendi in basso fino a trovare modalità di accesso, ci clicchi e scegli la modalità root. Attendi un attimo, si aprirà una finestra di superSU, digli se vuoi questa modalità root solo adesso o per sempre. Attendi un altro attimo e ripeti questa operazione. A questo punto avrai il completo accesso a tutto ciò che si trova dentro il dual. Recati nella cartella che contiene l'app degli sms e prova a vedere cosa c'è. Oppure usa il tasto cerca per fare una ricerca. Da questo punto in poi non saprei + come aiutarti.
    PS Ho fatto una cosa del genere nel mio dual, immettendo dalla cartella radice la parola sms nella ricerca: non ho trovato nulla che mi possa far andare a cambiare i settaggi degli sms (la mia rom è diversa dalla tua, ho la 4.4.4 kitkat e mi va molto bene). Anche a me cmq quando arrivano gli sms succede quasi la stessa cosa: inizialmente tutto il testo scorre nella parte alta del dual, poi se tiro giù la tendina delle notifiche vedo scritto l'intero sms.
    Se vuoi altri chiarimenti chiedi pure, se posso darti una mano lo farò sicuramente. Ciao
    ..ops se hai un po di pazienza provo a chiedere questa cosa (in lingua inglese :( ) su xda
     
  3. becurious

    becurious Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ciao! grazie per la risposta :D boh, non so, diciamo che attualmente non ho idea di come sia fatta un app, ho lavorato un po con html, css, php, c e company, ma più o meno i programmi dovrebbero funzionare tutti allo stesso modo: ci sono le varie istruzioni e in mezzo a queste istruzioni ci saranno delle funzioni, bisogna trovare la funzione che recupera il testo del messaggio e modificarla con una semplice stringa "Nuovo Messaggio"..fatto sta trovare quella funzione però :gulp:

    io ho già l'apk al pc ed ho cercato di aprirlo molto rudemente con il winrar a vedere i vari file che ci sono all'interno ma a quanto ho capito questi file non possono essere modificati e ricompattati come un normale file compresso..capendo come posso scompattarlo e ricompattarlo penso ci sia solo di fare le varie prove, tanto mal che vada che può succedere? solo di riflashare la rom e torna tt apposto no?:eek:hoh:

    Grazie mille! mi saresti molto d'aiuto perchè inglese lo mastico poco e nulla, diciamo che qualche paragrafo posso anche leggere e capire, ma interi testi è un lavoraccio :gulp:
     
  4. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    ....ho chiesto su xda come si possa fare questa cosa, attendiamo pazienti :)
    Da parte mia posso dirti che se porti il singolo .apk sul computer e ci lavori (sapendo dove mettere le mani) potresti risolvere il problema; l'unico inconveniente è che solitamente ci sono altri fattori che influiscono sulla visualizzazione degli sms nel menu a tendina. Secondo me dovrai intervenire anche su app di sistema.....
    Potrebbe diventare molto laboriosa la cosa...(mi sto chiedendo come mai hai bisogno di questa privacy :gulp: )
    Se la cosa va male puoi tranquillamente rifleshare la ROM (okkio però, se il danno lo farai più grave del previsto dovrai rifleshare con un full wipe e quindi perderai tutto).
    Attendiamo una risposta su xda, poi ti faccio sapere
    ciao
     
  5. becurious

    becurious Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio per la collaborazione :)

    Si in effetti il problema principale è proprio la parte che quando scendo con il menu a tendina si vede lo stesso X"D

    ma in un certo senso spero sia solo una roba da modificare, farò dei tentativi e vediamo.. (ahahah nulla di che più che altro mi scoccia se do il tel in mano a qualcuno :D) Ah va bene, io quando flasho faccio sempre un bel full wipe per evitare problemi

    grazie ancora, cia :)
     
  6. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    ...allora,
    su xda mi hanno risposto e suggerisco di installare questa app https://play.google.com/store/apps/d...mp.smsnotifier
    oppure questa https://play.google.com/store/apps/d...droid.smspopup (dovrebbero essere app che vanno a modificare le impostazioni di visualizzazzione degli sms).
    In alternativa puoi installare anche un modulo xposed che fa esattamente quello che chiedi tu e molto altro SMS Xposed | Xposed Module Repository (chiaramente dovrai installare xposed)
    Purtroppo non ho mai installato xposed quindi non sò dirti come si fa e da dove si scarica. Se ti interessa farò una ricerca.