Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROOT] PingPongRoot ***S6 Root Tool***

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6' iniziata da elia_11, 8 Mag 2015.

  1. donatod

    donatod Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    La TWRT invalida la garazia del S6....con il Root non si pendono i dati questo lo so, ma mettiamo caso che istalli un modulo su exposes che ti blocca il telefono e devi ripristinare per forza da recovery come fai???
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Non puoi pretendere di fare modding con l'idea di perdere la garanzia . O l'uno o l'altro . Se installi moduli stabili non si blocca nulla . Fai un backup con Titanium di app e dati , ripristini il telefono con ODIN e poi fai il restore di tutto in caso di problemi .

    Inviato da Mountain View
     
    A donatod piace questo elemento.
  3. donatod

    donatod Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    Mi sapresti dire titatium dv salva poi il backup? Su internet? Grazie... ps: io non pretendo di fare modding senza perdere la garanzia è che adesso l'acquistato il telefono pagato 730 euro e vorrei andarci quanto meno calmo... tutto qui.
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    È ma 3 mesi la situazione non cambia , la garanzia la invalidi sempre . Titanium salva il backup nella memoria interna .

    Inviato da Mountain View
     
  5. donatod

    donatod Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    In che senso 3 mesi la situazione non cambia?
    Titanium salva il backup in qualche cartella specifica facile da importare in seguito ad un eventuale ripristino? (scusa per tutte le mie curiosità)

    Ho letto la parte allegata del sito X D A dove parla dell'istallazione del SuperUser al posto di KingUser....ma esattamente come si fa questa procedura perchè non si capiscono bene i passaggi:



    adb push su /data/local/tmp
    adb push busybox /data/local/tmp

    3. Start a su session and run the following commands:
    Code:

    mount -o remount,rw /system
    cat /data/local/tmp/su >/system/xbin/daemonsu && chmod 0755 /system/xbin/daemonsu
    cat /data/local/tmp/busybox >/system/bin/busybox && chmod 0755 /system/bin/busybox
    daemonsu -d &

    Then keep the session running.
    4. Open Kingroot, go to Settings -> Root authorization setting -> Remove Root permission. Click to remove root permission. Your su session should be still running.
    5. Uninstall Kingroot app.
    6. Go back to the su session and run following commands to replace su and cleanup:
    Code:

    cat /data/local/tmp/su >/system/xbin/su && chmod 0755 /system/xbin/su
    busybox chattr -ia /system/bin/ddexe
    busybox chattr -ia /system/bin/ddexe_real
    cat /system/bin/ddexe_real >/system/bin/ddexe
    busybox chattr -ia /system/xbin/ku.sud
    rm /system/xbin/ku.sud
    rm /system/xbin/pidof
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Nel senso che le regole son sempre quelle -> se moddi invalidi la garanzia e l'investimento da te fatto è sempre di 730 euro . Il backup viene salvato nella cartella denominata Titanium Backup . La procedura da te citata è un pò complicata , attualmente evitala se non sei pratico . Poi con le prossime release magari diverrà più facile

    Inviato da Mountain View
     
  7. donatod

    donatod Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    ...Grazie mille gentilissimo. Chiedo tutto questo perchè vojo imparare tutte queste procedure per me nuove.

    -Per titanium ho capito, faccio il backup, poi in caso di un eventuale ripristino con ODIN, salvo quella cartella sul computer....ripristino...e la riposiziono nella sua root, reinstallo titanium ed eseguo il ripristino, giusto? o sbaglio qualche passaggio? (in particolare la cartella va salvata sul PC?)

    -Per la procedura del cambio gestore dei permessi attenderò ancora qualche giorno, sperando nella tua buona volontà di trovare qualche scappatoia o comunque un evantuale nuovo aggiornamento di PingPong che possa ovviare a questo problema di tipo manuale.
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Giusto per la cronaca, xposed non va su lollipop sulle rom samsung attualmente, quindi non metterlo se non ti va subito in bootloop
     
  9. zeta805

    zeta805 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    3
    Io personalmente ho lasciato king e non l'ho preferito a super su,peraltro non installerò nessuna rom,mi serviva solo per avere i permessi,per i font,unico problema è orbot tor che chiede di scaricare la sua app dallo store,ma certamente ci sarà un modo per aggirare il tutto!
     
  10. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    La cartella basta incollarla poi nella memoria interna del telefono . Quando la copi inizialmente salvala dove preferisci tu

    Inviato da Mountain View
     
  11. zeta805

    zeta805 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    3
    Titanium backup non vede i permessi...che faccio???
     
  12. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Le altre app si ?

    Inviato da Mountain View
     
  13. zeta805

    zeta805 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    3
  14. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Mmm strano . Se apri Kinguser o quello che usi non ti compare neanche nella lista delle app ?

    Inviato da Mountain View
     
  15. zeta805

    zeta805 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    3
    Si compare,ed e' verde
     
  16. Morissio

    Morissio Guest

    Non fare messaggi consecutivi, modifica il precedente. Per non andare OT, visto che il root l'hai ottenuto apri come ti ho detto via MP una nuova discussione.. sempre se Simo non la cancella nuovamente per sbaglio :eheh:
     
  17. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Scrivi tutto in un unico messaggio , se devi modificare il testo precedento clicca su Modifica anziché scrivere due messaggi (questo per tenere più pulito e ordinato il thread) . Cliccaci su e vedi che ti dice , se ti compare la scelta sui permessi Concedi (esempio in foto)
    [​IMG]

    Inviato da Mountain View
     
  18. Morissio

    Morissio Guest

    elia_11

    Uscita Beta 5.1 (Minor Bug Fix. SUPERSU VERSION! Check updated Usage section!)

    :thumb:
     
  19. donatod

    donatod Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    Qualcuno ( Elia_11) potresti postarla su questo topic? Grazieeeee
     
  20. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Yes ieri ero rimasto alla 3.0 , questi aggiornano come matti . Appena sto al PC aggiorno il thread

    Inviato da Mountain View