Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

RIPRISTINO BACKUP

Discussione in 'LG Optimus G (E973)' iniziata da unico02, 12 Mag 2015.

  1. unico02

    unico02 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    salve ragazzi, spero possiate aiutarmi perchè non riesco a venirne a capo, ieri ho effettuato un backup sul mio lg optimus g con l'apposito programma lgbackup, dopodichè salvo il backup sul pc e resetto il terminale, una volta resettato mi accorgo che ha anche cancellato la memoria sd interna fissa e quindi ho perso tutte le foto ( le quali ho provato con vari programmi ma non c'è nulla da fare) , succesivamente passo il file di backup in formato sbf nella cartella lgbackup e scopro che il programma non lo vede e quindi non lo carica, provo con un'altro backup vecchio di 1 anno sempre in formato sbf e questo lo legge e lo avvia. Provando a farne uno nuovo mi accorgo che lo salva in formato .lbf quindi diverso. Nono riesco da 2 giorni a capire perchè non legga l'ultimo fatto il giorno stesso! Vi prego aiutatemi !!
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova a rinominare il formato del nuovo backup. Se non funziona potrebbe benissimo essersi corrotto


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  3. unico02

    unico02 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Gia fatto, nulla da fare, non c'è un modo per aprirlo con un altro ptogramma o su pc?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo sono file che non possono essere aperti su windows, e neanche su dispositivi diversi dagli lg proprio perché sono criptati.
    Per la differenza tra i due file pare che quelli sbf siano backup di di JellyBean mentre quelli lbf di kitkat, confermi? Oltre al wipe hai fatto qualcos'altro? Un ripristino del firmware o altro?
     
  5. unico02

    unico02 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    In teoria si quelli sbf sono di jellybean ma io quel backup l'ho fatto il giorno stetto ed ho il kitkat, tra l'altro sempre dopo averlo resettato, si avvia gia c9n kitkat che legge i backup di 1 anno fa in formato sbf mentre l'ultimo no, è questa la cosa pazzescha! Adesso ho fatto il root per provare altri progtammi ma nulla da fare, tra l'altro non so se a causa del root o se dopo il reset è cambiato qualcosa non mi ruota più la schermata home, il resto si ma la home no, secondo me manca qualche aggiornamento o di kernel o robe simili che non legge il backup e non ruota la home... Ma sul server aggiornamenti dice che è tutto ok...
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Nulla da fare in che senso, danno errori o cosa? Per quanto riguarda la Home è probabile che sia la rotazione automatica ad avere problemi, e magari direttamente in sensore.
    Mi sembra davvero molto strano che un reset abbia causato tutti questi problemi, comunque se vuoi c'è la possibilità di ripristinare il firmware stock, ed eventualmente tornare anche a jellybean -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...e-ufficiale-con-flashtool-2014-e-fix-2-a.html
    La guida si riferisce al G2, ma il flashtool 2014 e quindi la procedura in se sono compatibili praticamente con tutti i dispositivi lg, Optimus G incluso, basta ovviamente utilizzare i firmware del G e non del G2, li puoi trovare qui -> Lg Optimus G Firmware List
     
  7. unico02

    unico02 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Si nulla da fare che non vede il backup, dici che ritornando alle vecchie versioni riuscirei a leggerlo? È lunga come procedura? In caso adeaso faccio un backup completo con titanium Backup cosi al massimo mal che vada poi ricarico tutt al volo...
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Aspetta, con diskdigger per esempio hai la possibilità di recuperare i file cancellati dalla memoria che vuoi, non serve per aprire il backup.
    Per quanto riguarda il ripristino del firmware solitamente richiede massimo 10-15 minuti, tieni a mente che il cse flash cancella anche la memoria interna


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  9. unico02

    unico02 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato con diskdigger ma nulla da fare, cos'è il cse? Scusa ma non sono super pratico!
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il CSE Flash fa parte della guida che ti ho linkato per il ripristino del firmware, fa un'installazione pulita poiché esegue un reset poco prima del riavvio.
     
  11. unico02

    unico02 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Visto che ho quasi reinstallato tutto ho rimemorizzato i numeri, fare tutto quello sbattone per poi non avere la certezza di recuperare nulla, le foto ormai sono andate... Anche perché il backup che avevo fatto è di solo 1gb, dubito che abbia salvato 1000 foto...
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Mmh, una cosa la puoi fare, puoi provare a contattare lg e vedere se loro possono farci qualcosa con quel backup, non si sa mai =)
     
  13. unico02

    unico02 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Come faccio a contattare lg e accertarmi che mi diano retta?
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Li puoi contattare in tre modi: telefono, mail e live chat -> LG Italia ti da il benvenuto nell'area di supporto!
    Magari possono aiutarti, ma non ne possiamo essere sicuri, ma dopotutto tentar non nuoce ;)
     
  15. unico02

    unico02 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Grande killua grazie di cuore per il tempo dedicatomi, stasera scrivo e ti aggiorno, che tu sappia oltre a fare il backup con titanium esiste un servizzio gratuito o ina app tipo icloud che soncronizzi in um server mail messaggi foto ecc ecc?
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Mail dipende dal provider, le mail di gmail sono tutte memorizzate sul cloud, idem per i contatti, basta andare a controllare che sia abilitata nella rubrica come opzione.
    Per le foto l'opzione c'è sia con GDrive che con Dropbox ;)
     
  17. unico02

    unico02 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Ah ok mi hanno anche sugerito onedrive di microsoft! adesso ne attivo uno subito! grazie ancora ti aggiorno.Ah dopo il root non mi ruota più la schermata home...il resto si ma la home no, non so se dopo il root o il riavvio ma non capisco perchè, prima del reset ruotava tutto....anche il menù applicazioni
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Anche one drive è ottimo come servizio cloud.
    Per la rotazione, controlla che non sia l'accelerometro in sé a dare problemi, scarica se non lo hai già un'applicazione o un gioco che ne richieda l'utilizzo come Temple Run oppure un tester per i sensori, ce ne sono tanti sul play store.
    In alternativa andando in supersu puoi provare a rimuovere i permessi root e riavviare il telefono per vedere se qualcosa cambia =)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  19. unico02

    unico02 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Il sensore è ok perche va alla grande con i giochi, au auper su poi posso rimetterlo il root?
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se rimuovi i permessi root per riottenerli devi rieffettuare la procedura, e supersu dopo non serve.
    Se vuoi tenere i permessi root prova ad utilizzare qualche applicazione sul play store per gestire la rotazione automatica del Launch lg, o magari prova a disattivare e riattivare quella che hai già


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid