Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [KK 4.4.4] VanirAOSP [OFFICIAL]

Discussione in 'Rom per Galaxy S Advance' iniziata da Cristian, 26 Ago 2014.

  1. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    Vai in impostazioni/app cerca il dialer originale, apri le opzioni e cancellarlo dai preferiti.
    Poi al primo utilizzo di ex ti chiederà se utilizzare sempre quello, dai l'ok e dovrebbe essere a posto.
     
    A Marlon80 e robymax piace questo messaggio.
  2. Marlon80

    Marlon80 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    1
    Finalmente dopo varie peripezie sono riuscito a flasharla,ho aggiunto anche il fix apn.
    Grazie per l'aiuto e la pazienza (soprattutto a Lucarella) siete dei grandi ;)
    Ora devo solo configurare gli apn e aggiungere la rubrica e credo di farcela da solo.Dimenticavo.Quando collego il cavo usb al pc carica soltanto,non risulta collegato al pc e in opzioni sviluppatore mi sembra tutto selezionato,e non riesco a capirne il motivo,ma non conosco bene questo menu'.
     
  3. celestino98

    celestino98 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2014
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace":
    26
    Disattiva e riattiva il debug usb dalle opzioni sviluppatore

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
    A Marlon80 piace questo elemento.
  4. Marlon80

    Marlon80 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    1
    Non funge,ma devo attivare Stock mode anche?
     
  5. celestino98

    celestino98 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2014
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace":
    26
    Stock mode non so a cosa serva...
    È da molto che non monto questa rom
    Aspetta la risposta di qualcuno che ne sa di più

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  6. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    No, stock mode serve per avere una Google Experience, praticamente Android puro tipo i Nexus; elimina tutte le (comode) personalizzazioni del team Vanir.
    Per la connessione al pc mi spiace ma, come Celestino, anch'io non ricordo come risolvere, sorry.
     
  7. lucarella

    lucarella Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    71
    Impostazioni/memoria
    Apri il menu (3 puntini alto a DX) connessione usb

    Ci sono 3 scelte.
    Dovrebbe andare con memoria di massa, fai qualche prova.
     
    A Marlon80 piace questo elemento.
  8. Marlon80

    Marlon80 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    1
    Ho già provato ma non accade nulla.Stavo installando camera mx e all'improvviso si è spento.Non si accende piu',cioè sento la vibrazione ma lo schermo non si accende ahahah
    Sto telefono vuole farmi impazzire lol
     
  9. Marlon80

    Marlon80 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi non ci crederete mai,l'ho collegato alla porta usb per ricaricarlo...si è riacceso e ora il pc lo vede,mi dice che è collegato,soltanto che non me lo legge come memoria di massa.
     
  10. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    Bene così!
    Il metodo di collegamento migliore è MTP (dispostivo multimediale).
     
  11. Marlon80

    Marlon80 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    1
    Fatto ;) un caso fortuito che mi ha risolto il problema,dopo tutto questo travaglio ci voleva :D Grazie ancora a tutti per i consigli e l'aiuto.Spero che non mi dia piu' problemi,ne ho avuti abbastanza :D
     
    A nico.trivella piace questo elemento.
  12. Marlon80

    Marlon80 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi ora il mio device è stabile.Pero' ho notato un problema col caricamento della batteria.Ieri notte l'ho caricato e questa mattina mi dava come carica 100% e per qualche ora è rimasto tale,cioè non scendeva sotto questa soglia.Poi all'improvviso si è spento (quando ho risolto il problema dell'usb) ma dopo ho notato che la carica era al 6% cioè come se fosse passato da 100 a 6% di carica all'improvviso.L'ho lasciato in carica qualche ora (acceso) ed è arrivato al 53% sblocco lo schermo e scende a 52%.Ho provato a spegnerlo (sia col cavo usb e senza) e si riavviava sempre,dal 53% è passato in un minuto a 27%.Dopo 30 minuti di carica controllo e me lo dava 27% e dopo aver sbloccato lo schermo a 43% cioè sembra che sia impazzito_Ora ho levato la batteria e l' ho lasciato in carica per vedere se funziona.Cioè sembra che non carichi e che non segnali con precisione il livello della batteria,e quando lo stacco me lo da sempre in carica anche senza cavo usb o caricabatteria.Consigli?
     
  13. lucarella

    lucarella Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    71
    1) Per me hai la batteria da cambiare

    2) hai attivato le opzioni di controllo di carica del NovaThor settings? Se si disattiva tutto.

    3) il telefono va regolarmente in deep sleep? Controlla con CPU spy.

    4) installa l'mk kernel. Migliori prestazioni e batteria. Ma prima risolvi gli altri punti.
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=344420
     
  14. Marlon80

    Marlon80 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    1
    Credo che hai ragione..la batteria è da cambiare.
    Su NovaThor avevo attivato su ''gestione batteria'' (Alimentazione USB-VBUS) ho levato la spunta, ed è sparita l'icona di telefono in carica che mi dava senza averlo collegato al caricabatterie.E questo è risolto.
    Sembra di no,ma intanto faccio un test con CPU spy.Se premo il tasto fisico home mi dice nessuna ''applicazione recente'' e non trovo ''gestione attività'' per svuotare la ram,è normale?Intanto scarico CPU spy.Per il Kernel devo scaricare tutte quelle cartelle?


    Questo è il primo test fatto con CPU spy

    Dopo ho eseguito questi passaggi:

    1) Ritornare in modalità aereo
    2) Spegnete lo smartphone ed attendete che sia completamente spento
    3) Togliete la batteria e rimettetela dopo una ventina di secondi
    4) Accendete lo smartphone e rifate il primo test iniziale.

    Rifatto il test e il risultato non è cambiato

    La batteria rimane al 23%

    14052015557.jpg


    Risolto il problema del deep sleep.

    Ora vediamo per la batteria.

    Per il kernel dal link download devo scaricare il file zip della versione noswap,ma non ho capito quali file devo scaricare.
     
  15. everlost

    everlost Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti
    ho installato da qualche giorno questa ROM e devo dire che mi ha salvato il cel ,che con l ultima stock stavo quasi per buttare visto che si piantava una volta su due.
    Ho installato la Versione 15/08/14 , per me non ha problemi, per voi che ce l avete vale la pena di installare quella del 24/11 ?sostanzialmente cambia molto?
    se si, quale metodo è consigliato per aggiornare a quella versione?
    un altra domanda, la durata della batteria a me sembra buona , ma ho notato che la cosa che la utilizza di piu è sempre " Google Play Services", che è sempre al 31 % , consuma piu della voce "Schermo"..succede anche a voi? come risolvere?
    Grazie a tutti in anticipo.Ciao
     
  16. lucarella

    lucarella Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    71
    Versione
    Si metti pure l'ultima versione, sostanzialmente non cambia nulla ma hanno risolto alcuni piccoli bug.
    Da recovery:
    1) backup che non si sa mai
    2) wipe cache, wipe dalvik, format system (in mount and storage)
    3) flash ROM e gapps
    4) reboot

    Non facendo wipe data non perdi nulla.

    Play service
    Mi viene un sospetto ma per avere conferma dovresti installare CPU spy e controllare che vada regolarmente in deep sleep. Fammi sapere.

    Kernel.
    Non l'hai chiesto ma ti consiglio di mettete il kernel MK che ho provato con la ROM del 24/11 e va benissimo (migliora prestazioni e batteria)
    Segui questa guida
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=344420



    Ma prima aggiorna, poi risolviamo eventuale problema al deep sleep (se c’è) infine cambi il kernel.
     
  17. everlost

    everlost Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    grazie lucarella per la risposta, ora proverò a fare tutto,
    come Kernel avevo messo Cocore 9.8 , proverò a cambiarlo con l MK
    per il play service ho trovato una guida che ti diceva di abilitare SystemUpdateService ,l ho appena fatto vediamo un pò,la percentuale è scesa in effetti.
     
  18. lucarella

    lucarella Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    71
    Il cocore (solo JB) l'hai sovrascritto col kernel vanir nel flash
     
  19. everlost

    everlost Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    allora, non ho aggiornato perchè il link da lavoro mi dava errore, però ho instalalto il Kernel MK e la batteria del mio cel
    ora per la prima volta in 2 anni dura piu di un giorno e mezzo incredibile :) mettetelo nel primo post xchè vale la pena
    è anche molto veloce.Ora valuterò se aggiornare alla versione di novembre o tenermi questa di agosto che cmq va molto bene.
    Cioè bug non ne ho notati e ho capito che se una cosa funziona è meglio non cambiarla :D
     
  20. lucarella

    lucarella Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    71
    Puoi tranquillamente restare così....