Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

(GUIDA) Rom diversa dalla EMUI : Cyanogenmod, carbon, e altre

Discussione in 'Modding - Huawei Ascend G7' iniziata da wowwo, 13 Mag 2015.

  1. wowwo

    wowwo Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi, sono già usciti i porting per il nostro telefono: io ho già provato la cyanogenmod 11 (ottima tranne la fotocamera) e adesso la carbon rom che devo dire davvero deliziosa; il cellulare può mettere altre rom si, ma solo dopo che avete sbloccato il bootloader e ottenuto i permessi di root. Un esempio è questo:

    https://www.youtube.com/watch?v=i861X5gcFwU&feature=youtu.be

    nel video c'è la dimostrazione che l'huawei ascend g7 HA la carbon (il mio:eheh: ) .

    alloooooooora questa spiegazione non sarà breve , ed è un aggiustamento della guida breve... ma comunque ho caricato al link del pack guida:

    https://www.dropbox.com/s/wjthrnu4kxbycba/huawei ascend g7 guida ita.rar?dl=0

    prendete i popcorn...

    ricordate il carissimo Huawei ascend g7? il nuovo modello di punta del huawei , uscito alla fine dell'anno scorso bla bla bla... si allora per avere le rom sul cellulare , dove prima richiedere il codice di sblocco dalla huawei... una guida già l'abbiamo ( http://www.tuttoandroid.net/forum/m...43163-come-sbloccare-il-bootloader-su-g7.html ) e non intendo ripeterla... al massimo vi do delle curiosità per fare bene:

    - il cellulare , quando richiedete il codice , deve sempre, sempre ,sempre avere la simcard al suo interno (così vedono se è attivo il cellulare);
    - fate attenzione alla correlazione tra il nome che date nell' email e quello che avete sull'email da cui scrivete( se avete un nome finto nell'email e scrivete il vero nome, non ve la spediscono l'email con il codice)
    - se fate giusto l'email ve la spediscono in delle ore(si poche ore, non dopo giorni ne settimane: in quel caso ripeti fino a tartassarli);
    - un modo per avere sicuramente e velocemente il codice S/N è guardare la confezione del cellulare (così come per avere l'imei);
    - non esistono altri modi per avere il codice dello sblocco del bootloader ( almeno per questo modello) all'infuori di huawei;
    - huawei vi invierà l'email in inglese ma avrà anche caratteri asiatici.

    ok ok passiamo alle rom: le ho trovate per caso gironzolando sul web spagnolo htc mania( non è spam e non incito la concorrenza: è una leale collaborazione tra comuni possessori) ; il link direttissimo è nella cartella che scaricherete(è un pack completo con tutti i passaggi e gli elementi, ma le rom , le dovete scaricare dal sito, eh!)

    per avere e rom dovete avere la clockworkmod , nel nostro caso la philz touch: è tutta in giapponese e se ne capisce poco ma per fortuna che io la ho spulciata(già non sapevo aspettare). Ah giusto, prima dovete sapere come metterla, ok andiamoci con calma:

    -aprite la cartella adb e installate il programma(vi serve per il prompt dei comandi e gestire il flashboot del cellulare dal pc)
    -aprite la cartella huawei ascend tool e installate i driver e l'Hisuite( programma che serve ad emulare l'itunes di apple ma che ci fornisce anche i driver per il nostro ascend g7).

    Per utilizzare/installare la TWRP?

    mettete il telefono in fastooboot mode--> spegnete il telefono, tenete premuto il pulsante accensione + quello del volume giù; vi comparirà una schermata bianca.

    -Tenendo premuto il tasto maiuscolo della tastiera del pc, cliccate con il pulsante destro del mouse all'interno della cartella( la cartella g7 che avrete in precedenza scompattato dal rar e lasciata così come è nel desktop) e selezionate apri finestra di comando qui.
    -digitate adb devices e controllate se il telefono è riconosciuto dal pc(prima collegate il cellulare al pc): se si, lo vedrà.
    (ora se non avete mai sbloccato il bootloader e avete il cellulare ancora vergine ma volete seguire la guida nella sua interezza originale , leggete gli altri seguenti passaggi; se avete già sbloccato il bootloader, saltate questi passaggi e continuate da "digita sempre sul cmd.exe")

    -digitate adb reboot bootloader per entrare nel bootloader con il cellulare, il cellulare si riavvierà nuovamente in fastboot;

    -digitate fastboot oem unlock **************(al posto degli asterischi va il codice di sblocco datovi dalla huawei via email)

    - digitate adb reboot bootloader per riavviare il bootloader

    - digita sempre sul cmd.exe fastboot flash recovery recovery2.img . Questo installerà la TWRP, ora per concludere digitate fastboot reboot per riavviare, e poi entrate nella recovery( spegnete il cellulare e provate ad entrare con la combinazione di tasti: accensione + vol. su da cellulare spento nella recovery moddata)

    se (come me ) il vostro cellulare non ne vuole sapere di installare o di entrare nella TWRP, rientrate nel fastbootmode e digitate fastboot boot recovery2.img , così da bootare direttamente nella recovery contenuta nella cartella( il boot non è immediatissimo e avviene in qualche secondo)

    Nel caso vorreste ritornare alla recovery stock, dovrete solo installare i file originali: per farlo digitate da flashbootmode

    adb reboot bootloader

    fastboot flash boot boot.img

    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot reboot

    entrati nella philz ....aprite la cartella philz touch bla bla, guardate la prima figura, voi dovete andare su root(su install) e in seguito installa su , benissimo avete i diritti di root , per installarvi la rom dovete andare su wipe data..., fare wipe data etc., wipe cache e dalvik, e poi montare sulla micro sd la rom e le gapps (scaricabili dal sito spagnolo) montandola da mount--> monta memoria come usb e poi installarli da install zip e poi riavviare da reboot system(il primo tasto) . SO che quest'ultima parte è detta male ma credete a me : scaricate il pack che la ci sono le immagini ed è fatto bene.. per altre domande chiedete
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414

    Ciao, se vuoi postare una rom e come flasharla lo puoi fare ma devi modificare il titolo e seguire delle linee basi: descrizione, passaggi da eseguire e link valido per il download della rom. Se tratta da XDA puoi citarne la fonde ecc.
     
  3. wowwo

    wowwo Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    devo scrivere tutta la guida e cambiare il titolo? Ma volevo solo dimostrare come sia possibile avere le rom, poi le guide e il resto sono già pronte nel link
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    La rom stock si chiama emui e nella guida non dici come installare la rom ed il link richiede un accesso.
     
  5. wowwo

    wowwo Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    ho capito ora provvedo
     
    A MatVekk piace questo elemento.