Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

usato Clean Master : Note 2 N7100 non si registra più sulla rete: IMEI generico

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da bobmacc, 15 Apr 2015.

  1. bobmacc

    bobmacc Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno a tutti, chiedo aiuto agli esperti, trovandomi in un terreno che non conosco.

    Ho acquistato un anno fa circa usato un Samsung Note 2 N7100 originale e con scontrino, sul quale vidi che c'era un'applicazione SUPERSU, ma non ci feci nemmeno caso.

    In questo anno ha funzionato correttamente.

    Due sere fa ho installato Clean Master per togliere filee temporanei e inutili (che già avevo usato con successo per lungo tempo su altri dispositivi) , ed ho anche disinstallato youtube.

    Riavvio il cellulare: vede le reti mobili, apparentemente ci si registra, ma quando si tenta una telefonata riporta: non registrato sulla rete.

    Dopo mille verifiche (non essendo un utente esperto che ha mai visto cose simili), trovo nelle impostazioni del dispositivo che l'IMEI non corrisponde a quello sulla scatola o sotto alla batteria del note2, ma riporta 004999010640000.

    Ho immediatamente letto tantissime cose, ed ho letto che avvenimenti simili sono tipici di "errori nei maneggiamenti di firmware" che io non stavo facendo.

    Ho chiesto all'assistenza Samsung Bergamo, dicono che se c'è software non originale (credo SUPERSU lo sia) non gli fanno nulla, nemmeno a pagamento, e lo rendono comme non-riparabile, invalidando anche l'eventuale opzione di garanzia residua di un anno.

    Non sapendo nemmeno come farle, non ho copie di backup di files da partizioni nascoste.

    Qualcuno di voi esperti può darmi un suggerimento sul come potrei rianimare questo telefono?

    Grazie anticipatamente a chi vorrà replicare, e mi scuso da subito se ho sbagliato sezione.

    ciao
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Provato a ripristinare il firmware ufficiale con odin ?
     
  3. bobmacc

    bobmacc Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    scusa la superignoranza, ma non so come si faccia ;-(
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  5. bobmacc

    bobmacc Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    scaricato firmware originale per il modello specifico, flashato con ODIN, operazione a buon fine

    ma l'IMEI rimane quello generico

    triangle away pare non riuscire a funzionare, per resettare il counter
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non hai un backup della efs?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  7. bobmacc

    bobmacc Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    purtroppo no, fino a qualche giorno fa non sapevo nemmeno cosa fosse

    chi me l'ha venduto un anno fa probabilmente ha fatto root e modifiche (e il note2 ha funzionato per un anno fino al patatrac di qualche giorno fa quando, disinstallando un programma innocuo e pulendo file temporanei con Clean Master, riavviando, si è mostrato con IMEI generico...)
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Fatto anche l'Hard RESET dopo il glash?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  9. bobmacc

    bobmacc Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    resettato da dispositivo, ripristino del sistema

    devo fare un altro tipo di reset?
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    No, purtroppo allora mi sa che ti conviene mandarlo in assistenza

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  11. bobmacc

    bobmacc Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    prima devo resettare il knox counter , altrimenti me lo restituiscono senza nemmeno toccarlo

    installato il firmware originale, credo sia sparito il root, quindi triangle away non funziona. lo devo rootare? se si, hai un link facile? grazie

    - - - - post aggiornato - - - -

    prima devo resettare il knox counter , altrimenti me lo restituiscono senza nemmeno toccarlo

    installato il firmware originale, credo sia sparito il root, quindi triangle away non funziona. lo devo rootare? se si, hai un link facile? grazie
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Knox non si può azzerare purtroppo

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  13. bobmacc

    bobmacc Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    prima devo resettare il knox counter , altrimenti me lo restituiscono senza nemmeno toccarlo

    installato il firmware originale, credo sia sparito il root, quindi triangle away non funziona. lo devo rootare? se si, hai un link facile? grazie

    - - - - post aggiornato - - - -

    oops, scusate, messaggio duplicato

    - - - - post aggiornato - - - -

    a pagamento, in assistenza Samsung, potrebbero ripristinarlo? oppure, essendo knox counter modificato, non gli mettono nemmeno le mani? grazie
     
  14. motoman

    motoman Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    certo pagando si fa tutto,da 40 a 80 euro dipende dal centro assistenza,io comprai un note 2 in asta sulla baia ,ma il telefono aveva il root e facendo un ripristino del telefono si blocco,qui da me si presero 40 euro,maad un mio amico di milano gli avevano chiesto 80 euro,pero' poi lui lo fece tramite odin