Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cyanogenmod 12 Assenza abilitazione root

Discussion in 'Modding - LG Optimus G (E973)' started by ludoruggio, May 16, 2015.

  1. ludoruggio

    ludoruggio Baby Droid

    Joined:
    Apr 29, 2015
    Messages:
    6
    Likes Received:
    0
    Ciao a tutti. Qualche giorno fa sono passato alla CyanogenMod 12 ufficiale ma siccome c'erano dei problemi (grossi problemi) ho installato una versione non ufficiale trovata su XDA ([ROM][GEEHRC]CyanogenMod 12[daily builds ] | LG Optimus G (International) | XDA Forums).
    Il problema è che se vado su impostazioni-->Opzione sviluppatore non c'è la voce per abilitare il root.
    Quindi ho pensato di cambiare ROM ma quando ho riavviato in recovery ho avuto la spiacevole sorpresa che la cwm era stata sostituita dalla Cyanogen Recovery che non può installare file .zip

    Qualcuno riesce ad aiutarmi ad uscire da questo circolo vizioso?!?!

    Grazie mille
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Joined:
    Nov 16, 2013
    Messages:
    10,666
    Likes Received:
    3,546
    L'ideale sarebbe ripristinare il firmware ufficiale...
    Comunque, che io sappia non esiste una recovery della cyanogen, parli forse della recovery stock? In tal caso dovrebbe bastare reinstallare la recovery, per quanto riguarda il root se la rom non ha rimosso i permessi dovrebbe bastarti installare supersu dal play store o eventualmente rieffettuare la procedura per ottenere i permessi root.
    Ps: ho modificato il titolo del thread, non hai postato una rom con guida e compagnia bella ma solo un link ad xda con e la richiesta di aiuto, quindi tutte le informazioni in più nel titolo non sono necessarie e per alcuni utenti potrebbero essere fuorvianti.
    Se hai altre domande o dubbi ti rispondo appena posso =)