Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Note edge, s6 edge o aspetto il note 5 (edge?)

Discussione in 'Smartphone' iniziata da niccolo475, 15 Apr 2015.

  1. niccolo475

    niccolo475 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    3
    Salve, sono un fiero possessore di s3 e note 2. Visto l's6 edge ho iniziato a pensare di fare un "upgrade". Ho pensato di ridurre da due telefoni ad uno solo, e quindi di non prendere sia il nuovo della serie s sia il nuovo della serie note. Devo perciò fare una scelta. L's6 edge mi piace molto, ma ho notato che il note edge sfrutta molto meglio lo schermo curvo. Rispetto al note edge, però, l's6 edge ha caratteristiche tecniche migliori che mi invitano molto. Inoltre trovo l's pen quasi fondamentale. Fra i due litiganti, potrei anche aspettate il note 5 (magari edge), soprattutto per gli ultimi rumors su un eventuale schermo Qhd. Però non mi va molto di aspettare. Il prezzo non è un problema, qualunque dovessi prendere lo prenderei con le rate del mio operatore, cioè 3. Per vostra gioia, il poema è finito.
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , hai le idee cosi confuse che francamente non so cosa consigliarti eheheh . Mi limito a dire che l'S6 Edge promette davvero bene , per il Note5 edge o non edge dovrai aspettare sui 5-6 mesi . Per quanto riguarda lo sfruttamento del lato curvo il note lo sfrutta meglio poiché ha quel polliciaggio maggiore ma alla fine non credo che faccia tutta sta differenza , lo schermo QHD è solo marketing ti consiglio di non focalizzarti troppe su queste cose :)

    Inviato da Mountain View
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Dipende da che schermo vuoi, se grande, vai di note, se piu piccolo allora s6

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  4. niccolo475

    niccolo475 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    3
    Io ho sempre usato il telefono dal polliciaggio minore (s3) come telefono principale e per sessioni di navigazione brevi, mentre ho sempre usato il note per sessioni di navigazione prolungate. Io preferirei, in quanto a schermo, le maggiori dimensioni (e quindi note edge), ma le caratteristiche tecniche (processore, scheda grafica, touchwiz alleggerita) mi fanno pendere verso l's6 edge... sono perso
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Allora aspetta note 5
     
  6. niccolo475

    niccolo475 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    3
    Update: dalla lista dei papabili ho deciso di depennare l'attesa del note 5 e l's6 edge. Restano quindi note 4 e note edge. Che dite?
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A me piace tanto la linea note, quindi ti direi di prendere il 4 o aspettare il 5, ma se vuoi qualcosa di più compatto un puntereu un s6

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Non sono d'accordo su questa tua affermazione, da possessore di S6 la differenza la si vede eccome :eheh:. Dal OnePlus One, che ha un buon display a questo cambia parecchio. Concordo che avere i ppi troppo elevati non serve a un tubo però non lo definerei marketing, ma un fattore importante ai fini della scelta del telefono.

    :ciao:

    Inviato dal mio SM-G920F
     
  9. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Vedi la differenza di colori tra IPS e Amoled ma non vedi tutti quei pixel in piú

    Inviato da Mountain View
     
  10. Morissio

    Morissio Guest

    Quello si, ma personalmente percepisco una grossa differenza anche sulla risoluzione / ppi rispetto per esempio al OnePlus One. Non mi farai mai pensare il contrario :joy:

    Però niccolo l'ha scartato quindi .... :ihih:

    Inviato dal mio SM-G920F
     
    A niccolo475 e elia_11 piace questo messaggio.
  11. niccolo475

    niccolo475 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    3
    Quindi? Consigliate note 4 o note edge?
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Normale, a me gli edge non fanno impazzire

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A niccolo475 piace questo elemento.
  13. Morissio

    Morissio Guest

    Anche io dico normale ma occhio che è molto soggettiva come cosa. È bene che li vedi entrambi e a quel punto non avrai dubbi :thumb:

    Inviato dal mio SM-G920F
     
    A niccolo475 piace questo elemento.
  14. niccolo475

    niccolo475 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    3
    Grazie a tutti, alla fine ho preso note 4, soprattutto perché ho saputo che tutto l'e-team è passato da note 2 a note 4