Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Baco enorme dopo aggiornamento Lollipop : spesso non vanno i tasi home e recenti

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 4' iniziata da Fuerzabruta, 16 Mag 2015.

  1. Fuerzabruta

    Fuerzabruta Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, ho un note4,
    purtroppo aggiornato a Lollipop 5.0.1 da KK 4.4.4, involontariamente peraltro.

    Dopo l'aggiornamento e solo con Lollipop spesso mi capita che non funzionino più i tasti home e recenti, poi riprendono entrambi a funzionare senza motivo (è palesemente un problema software).
    Non vi dico i dati persi.
    Per altro il launcher Nova Prime adesso è inutilizzabile, lento e superbacoso, è capitato a qualcun altro ?

    Ho provato il ripristino alla situazione di fabbrica, ma torna a lollipop 5.0.1 non a KitKat, ho provato anche l'hard reset ma torna sempre fuori il problema dei tasti home e recenti che non vanno (non fanno nulla) e quindi è quasi da buttare il telefono perchè inutilizzabile.

    Qualcuno è in grado di aiutarmi ? Il downgrade da 5.0 a 4.4.4. è difficile da fare ? Che mi consigliate ?

    Grazie a chiunque mi risponderà :confused::confused::confused:
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    S hai già provato l'Hard reset l'unica cosa che puoi provare è un ripristino del firmware stock con Odin, ma sempre lollipop non kitkat

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. Fuerzabruta

    Fuerzabruta Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Temo che il problema sia proprio di Lollipop, non capisco perchè, ma immagino di non essere l'unico, dato che si è ripetuto su tre hard reset/ripristini che ho fatto.

    Il ripristino del firmware con Odin mi riporterebbe come dici a Lollipop, se non erro, ma non è possibile tornare a KitKat ?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Meglio evitare i downgrade, comunque sei il primo che sento con questo problema, quibdi può essere che ci sia stato qualche problema in fase di installazione

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  5. Fuerzabruta

    Fuerzabruta Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Solo che così non è utilizzabile e dopo la prima installazione, anche con l'hard reset e il ripristino da fabbrica il problema torna fuori.
    Sto avendo nostalgia del buon vecchio iPhone, con meno flessibilità ma molte più certezze :-(
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova un ripristino con odin
     
  7. Fuerzabruta

    Fuerzabruta Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ci sono dei link/tutorial per eseguirlo con Mac ? O anche Pc se non c'è Mac.
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  9. Fuerzabruta

    Fuerzabruta Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ci provo!

    Grazie
     
  10. pippoitalia

    pippoitalia Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    il consiglio che posso darti visto che in precedenza ho avuto fai un installazione più pulita seguendo prima il reset di fabbrica poi senza configurare nulla tipo accaunt e altro usando odin reinstalla il tutto e vedrai che risolvi i problemi che hai perchè il mio note 4 non mi da nessun problema e va ottimamente
     
  11. Fuerzabruta

    Fuerzabruta Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Appena ho un attimo provo grazie
     
  12. pippoitalia

    pippoitalia Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    figurati se ci si può aiutare tra noi
     
  13. Fuerzabruta

    Fuerzabruta Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare. Per una serie di motivi, non posso più tornare indietro a KK 4.4.4., e qualsiasi cosa io faccia con Lollipop questo problema del tasto home e dei recenti che a caso non vanno, torna SEMPRE fuori.
    E quando è così un telefono da 700€ è da buttare nel water.
    Poi il baco sparisce, non ho capito in che circostanza (spegnendo e riaccendendo resta!) e dopo magari un giorno ritorna fuori.
    E' davvero un SO instabile Android, se non dovessi usarlo per lavoro, forse tornerei a IOS.
    Ma davvero nessuno ha avuto il mio stesso problema ?
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se hai gia' fatto vari reset e provato a flashare diversi FW lollipop con odin senza risolvere il tuo problema ti consiglio di mandare il cell in assistenza. se il cell è in garanzia, originale e senza modifiche non avrai problemi e in caso abbia qualche problema ti verra' sistemato o sostituito gratuitamente.

    android è un gran sistema operativo ed è anche stabile, nel tuo caso sei stato solo sfortunato tu con il tuo terminale ;)
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2015
  15. Fuerzabruta

    Fuerzabruta Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, grazie per la risposta.

    Però non è un problema HW, è software. Se pigio home per uscire dallo stato di blocco, si attiva, ma se ripigio home dalla terza pagina ad esempio resta lì! E' proprio palesemente software il problema, lo stesso vale per il tasto recenti.

    La flessibilità di Android quando va, mi ha già conquistato, spero che il prezzo non sia questo!
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    un mio amico ha il tuo stesso terminale e con lollipop mi dice che va' molto bene senza alcun problema. l'ho provato pure io diverse volte e secondo me è ottimo.

    hai provato cosi'?

    1) da recovery fai un hard reset
    2) con odin flashi un FW lollipop apposito per il tuo modello
    3) da recovery un altro hard reset cosi' ripulisci tutto.
    4) in questo modo pulisci quasi tutto e hai un FW installato pulito. (eventuali bug di lollipop pero' rimangono in ogni caso)
     
  17. Fuerzabruta

    Fuerzabruta Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Si ho provato, solo che per alcune App che sono il motivo per cui uso il cell Android (che in origine mi aveva conquistato) devo avere Lollipop, solo che con Lollipop, il baco è onnipresente, ad esempio da stamattina a adesso c'è.
    Ho notato che rispetto al solito, ogni tanto si freezano pure le schermate, ossia anche se premo il touch non succede nulla.
    Non c'è però relazione con il tasto home e il recenti.
    Non penso proprio che sia il telefono perchè fino a KK 4.4.4 era una meraviglia. ???
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Si KK era decisamente un po' più stabile di lollipop , cmq se è proprio un bug di sistema allora ti toccherà attendere che samsung rilasci qualche nuovo update per fixare i vari problemi. oppure se vedi che ti da' molti altri problemi, io mi rivolgerei all'assistenza se fossi in te.

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma 5.1.1
     
  19. Fuerzabruta

    Fuerzabruta Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    E' un problema noto!
    forums.androidcentral.com/samsung-galaxy-s5/497889-after-lollipop-recent-apps-home-button-sometimes-don-t-work.html